Visualizza Versione Completa : Rifiutare corso di abilitazione mezzi militari
Buona sera, sono un v.f.p.1, tempo fa ho fatto un "corso" per prendere l'abilitazione a guidare dei mezzi militari, ho fatto l'esame e io ed altri (tra cui 2 vsp) siamo stati bocciati... La mia domanda è: posso rifiutarmi a seguire il corso e di conseguenza non prendere questa maledetta abilitazione?
In teoria non puoi rifiutarti. In pratica dipende. Di sicuro però un C.te di plotone ha i mezzi per farti pensare che prendere l'abilitazione sarebbe stato meglio. togliere completamente i pernotti? toglierti i permessini? farti una contestazione degli addebiti per qualche valido motivo che di sicuro non manca? abbassarti le note?
tu eri quello che chiedeva se poteva tenere una pistola nell'armadietto....
Premesso che da vfp1, o meglio da militare generico non puoi rifiutare nulla, o almeno non è consigliabile.
Puoi comunque provare a parlare coi tuoi comandanti spiegando il motivo di tale rifiuto.
Un mio collega qualche anno fa ebbe come incarico conduttore, ma non essendo molto pratico al volante chiese un cambio incarico.
E' stato chiamato a rapporto dal c.te di battaglione svariate volte, il suo cognome diventò famoso alle orecchie dei vari comandanti e non era ben visto. Le note eccellenti se le è sognate per molto tempo.
Ti dico questo perchè se parti da vfp1 a creare problemi senza valide motivazioni potresti aver sbagliato mestiere, e non credere che andando in altre forze sia molto diverso ;)