PDA

Visualizza Versione Completa : Esercito e Università



Hamilton
16-06-15, 18: 28
Ragazzi mi spiegate per bene se è possibile durante il Vfp1 frequentare l'università? quante ore mi spettano ecc?
ps: se è possibile anche avere delle ore per preparare concorsi durante l'anno. grazie.

polpomilitare
16-06-15, 18: 33
Ragazzi mi spiegate per bene se è possibile durante il Vfp1 frequentare l'università? quante ore mi spettano ecc?
ps: se è possibile anche avere delle ore per preparare concorsi durante l'anno. grazie.

il vfp1 ha solo un tot di ore che ti possono dare per fare l esame e non per studiare come per i concorsi uguale hai la licenza solo per andare a fare il test e poi ritornare se vuoi studiare a casa devi usare l ordinaria cioè i giorni che ti spettano ogni anno che sarebbere le ferie...ti dico subito che se stai in un reparto tranquillo che fai solo dalle 8 alle 16 puoi farcela altrimenti non hai tempo per fare tutto ciò...diciamo che tutto puoi fare e dipende da te ti suggerisco di sospenderla poi vedi tu

Hamilton
17-06-15, 09: 49
il vfp1 ha solo un tot di ore che ti possono dare per fare l esame e non per studiare come per i concorsi uguale hai la licenza solo per andare a fare il test e poi ritornare se vuoi studiare a casa devi usare l ordinaria cioè i giorni che ti spettano ogni anno che sarebbere le ferie...ti dico subito che se stai in un reparto tranquillo che fai solo dalle 8 alle 16 puoi farcela altrimenti non hai tempo per fare tutto ciò...diciamo che tutto puoi fare e dipende da te ti suggerisco di sospenderla poi vedi tu

ma una volta terminato il Rav e il modulo K...gli ultimi 6 mesi li faccio di servizio presso il reparto assegnato? cioè faccio solo 6 ore al giorno..giusto?

bacioch
17-06-15, 11: 16
6 ore?

ZeusIT
17-06-15, 13: 08
Si lavora dal lunedì al giovedì: dalle 8:00 alle 17.30 (per i vfp1) come orario standard. venerdì: 8:00 - 12.30.

Escluse, guardie, piantoni, servizi vari, e imprevisti in base agli incarichi.
Nel periodo svolto da vfp1 i miei orari sono stati quasi sempre 7:00 - 18:00.

Hamilton
18-06-15, 10: 37
Scusate non sapevo di questi orari perchè per me è la prima volta. grazie mille.

Cleverland
03-09-17, 09: 39
Buongiorno a tutti. Ho intrapreso il percorso universitario da qualche mese e volevo chiedervi come si comporta il vostro reparto con la concessione delle 6 ore (forfettarie) giornaliere precedenti alla data dell'esame . Nello specifico a me vogliono decurtare oltre le 6x4=24h dal monte universitario, anche le rimanenti 2hx4=8h dal monte ore personale. Dalle mie ricerche e dalle direttive che ho reperito, ho dedotto che salvo il giorno dell'esame, per cui spetta 1gg di lic. straordinaria, per i 4gg precedenti l'esame spettano 6h forfettarie (6h x 4 = 24h) da decurtare dal monte annuale delle 150h. Le 6h essendo forfettarie , andrebbero a compensare il normale orario di lavoro (8h), motivo per cui vi chiedo se anche a voi scalano le 2h in eccesso dal monte ore personale , e se invece no, come viene giustificato nel sistema informatico SIGE di presenza/assenza dal lavoro.
Qualcuno sa darmi qualche delucidaIone ?