PDA

Visualizza Versione Completa : Negato in matematica,problemi nei test,non entrerņ mai in polizia?



salvatoretessio
20-05-15, 15: 24
buongiorno,mi sono registrato oggi per porre un dubbio,sin da piccolino sono sempre stato affascinato dalla polizia di stato,mi piacerebbe molto intraprendere questa carriera,ho visto i vari test e piu o meno sono fattibili,ho solo un problema,la matematica,sono sempre stato negato in matematica,motivo per il quale sono sempre stato aiutato dai professori,ora vi domando,i quiz di matematica per allievo,sono complicati?parlo della matematica,se si sbagliano quelli di matematica,si viene respinti automaticamente?per favore qualcuno mi spieghi in modo da potermi fare capire,ringrazio tutti e buon proseguimento

Kojak
20-05-15, 15: 41
@Salvatoretessio: come nuovo utente sei pregato di presentarti nell'apposita sezione del forum, trovi il link nella mia firma. Poi potrai ottenere tutte le risposte che vorrai. Grazie.

Kojak
20-05-15, 16: 00
Allora, grazie per esserti presentato.
Quanto alla tua domanda, i quesiti di matematica presenti nei test di ingresso si basano sui programmi didattici di terza media. Niente algoritmi nč funzioni matematiche, ma semplice matematica di base. In ogni caso la loro valutazione va vista nel complesso dell'andamento del test, nel senso che in esso viene data maggiore importanza alle nozioni di educazione civica, italiano, storia e geografia.

salvatoretessio
20-05-15, 16: 04
ciao ti ringrazio per avermi risposto,3 media?allora non ho da preoccuparmi,pensavo di non riuscire a causa della matematica,ma se cosi non č,allora sono ok,per intenderci,si parla di espressioni?la 3 media l'ho fatta parecchi anni fa e non ricordo di preciso,ti dispiacerebbe chiarirmi questo concetto?

Kojak
20-05-15, 16: 36
Si parla di equazioni di primo grado, geometria piana, teoremi di pitagora e di euclide.... cose cosģ.

salvatoretessio
20-05-15, 21: 29
ti ringrazio per la delucidazione,soltanto per curiosita,tu nella polizia in termini pratici di cosa ti occupi?ovviamente se si puo dire ecc ecc

Kojak
21-05-15, 09: 21
Sto alle Volanti.

salvatoretessio
21-05-15, 15: 19
ti ringrazio per la disponibilita,se vuoi puoi chiudere il thead,grazie di nuovo