PDA

Visualizza Versione Completa : Trentino Alto-Adige e bilinguismo



Milizia
19-05-15, 18: 15
Salve a tutti
sono un aspirante carabiniere del sud
a cui piace molto il Trentino Alto-Adige e vorrei un giorno avere destinazione in questa regione

Non ho attestato di bilinguismo posso essere destinato alla provincia di trento?

grazie

valerio88
21-05-15, 18: 31
Si che puoi, anche se il Trentino non assorbe moltissimo.
Potresti anche chiedere regioni limitrofe (la Lombardia ad es. assorbe molto pił personale) e dopo pochi anni di servizio chiedere il trasferimento in Trentino.
Sono comunque preoccupazioni che dovresti farti venire dopo la vincita del concorso.

Lelouch
28-01-17, 16: 53
Salve a tutti, volevo partecipare al concorso ufficiali cc di quest'anno e posseggo il patentino di bilinguismo che dą diritto a dei posti riservati; la mia domanda é: nell'eventualitą che non passassi una prova del concorso (tema o orale che sia) ma fossi l'unico che concorre per quei posti riservati, risulterei in ogni modo non idoneo o vincitore alla fine del concorso?

Kojak
28-01-17, 16: 56
@LELOUCH
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

Noise
28-01-17, 17: 20
Salve a tutti, volevo partecipare al concorso ufficiali cc di quest'anno e posseggo il patentino di bilinguismo che dą diritto a dei posti riservati; la mia domanda é: nell'eventualitą che non passassi una prova del concorso (tema o orale che sia) ma fossi l'unico che concorre per quei posti riservati, risulterei in ogni modo non idoneo o vincitore alla fine del concorso?
Ovviamente non idoneo.