PDA

Visualizza Versione Completa : Utilità del Vfp1 per altri concorsi?



alessandrobruni
17-03-15, 13: 35
salve a tutti, dato che non sono riuscito a trovare nulla del genere creo questa discussione, non essendo ben pratico di tutto ciò chiedo a chi ne sa più di me ovviamente, sto partecipando a vari concorsi per AAMM e AAUU, mi chiedevo se appunto con un anno di vfp1 alle spalle si abbiano delle agevolazioni per questi concorsi, ringrazio chiunque sarà così cortese da rispondermi.

bacioch
17-03-15, 14: 32
Ci sono pro e contro...

Pro:
1)Per AM EI è un punto extra e aumenta l'età fino a 27 anni
2)Per AU EI fa slittare l'età milite di un anno(non c'è punteggio extra,concorso interno,riserva di posti)
3)E'un titolo preferenziale per qualsiasi concorso(a parità spaccata di punteggio ti fa preferire rispetto a quello che non lo ha)
4)E'un esperienza che ti fa campare meglio rispetto al civile i primi tempi in Accademia

Contro:
1)Ti fa invecchiare un anno
2)Dopo un anno di Esercito da truppa il cervello sarà atrofizzato e superare l'orale di matematica sarà a dir poco mistico
3)La preparazione alla preselezione sulle banche dati sarà più difficoltosa(vedi cervello atrofizzato e mancanza di tempo)

peppetrax
17-03-15, 14: 49
Ci sono pro e contro...

Pro:
1)Per AM EI è un punto extra e aumenta l'età fino a 27 anni
2)Per AU EI fa slittare l'età milite di un anno(non c'è punteggio extra,concorso interno,riserva di posti)
3)E'un titolo preferenziale per qualsiasi concorso(a parità spaccata di punteggio ti fa preferire rispetto a quello che non lo ha)
4)E'un esperienza che ti fa campare meglio rispetto al civile i primi tempi in Accademia

Contro:
1)Ti fa invecchiare un anno
2)Dopo un anno di Esercito da truppa il cervello sarà atrofizzato e superare l'orale di matematica sarà a dir poco mistico
3)La preparazione alla preselezione sulle banche dati sarà più difficoltosa(vedi cervello atrofizzato e mancanza di tempo)

Bacioch hai la mia stima hahahaha li ho provati tutti su di me, non te ne esci facilmente ahahah :am054