PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni Rafferma



Apecar
22-02-15, 17: 13
Vorrei sapere dell info per quanto riguarda la Rafferma Concorsuale, se fosse obbligatoria.
- Il 10 Marzo ho i quiz vfp4 e il 24 Marzo mi scade l'anno, posso eventualmente proseguire il concorso da congedato?

- Il 12 Marzo scade il bando di concorso nella guardia forestale, se facessi domanda potrei proseguire l'iter procedurale da congedato?

Attendo vostre cortesi risposte :)

LForLuca
23-02-15, 09: 05
Se non vieni raffermato annualmente, hai comunque diritto alla rafferma concorsuale, che si estingue nel momento stesso in cui perdi il concorso (e vai a casa se non hai la rafferma annuale) oppure lo vinci (e dalla data di decorrenza cambi status).

Attenzione che anche se la rafferma annuale ti viene concessa ma sei "sotto concorso" comunque sarai in rafferma concorsuale fino alla vincita/perdita del concorso stesso, ciò comporta dei limiti ben precisi in particolare sulla convalescenza, che se non rispettati portano al congedo.

Apecar
23-02-15, 10: 18
Se non vieni raffermato annualmente, hai comunque diritto alla rafferma concorsuale, che si estingue nel momento stesso in cui perdi il concorso (e vai a casa se non hai la rafferma annuale) oppure lo vinci (e dalla data di decorrenza cambi status).

Attenzione che anche se la rafferma annuale ti viene concessa ma sei "sotto concorso" comunque sarai in rafferma concorsuale fino alla vincita/perdita del concorso stesso, ciò comporta dei limiti ben precisi in particolare sulla convalescenza, che se non rispettati portano al congedo.

Grazie per la cortese risposta, quindi la rafferma concorsuale posso rifiutarla e proseguire i concorsi da congedato?

LForLuca
23-02-15, 14: 19
Grazie per la cortese risposta, quindi la rafferma concorsuale posso rifiutarla e proseguire i concorsi da congedato?

Mi cogli impreparato, non ho mai saputo di nessuno che l' ha rifiutata. In ogni caso chiedi alla tua maggiorità vfp1, sono sicuramente ben informati.