PDA

Visualizza Versione Completa : Richiamo congedati



Missione
13-02-15, 16: 19
Ragazzi, spero di non aver sbagliato in qualcosa e di non aver sbagliato sezione. Volevo sapere da voi militari come funziona adesso, se questi terroristi figli di ..... dovessero continuare e peggiorare, c'è possibilità che chiamino anche noi vecchi "34 enni" in congedo e con competenze? Mi spiego meglio per evitare di sembrare un fanatico o esaltato tanto quanto loro. Ma oltre alla speranza di indossare ancora una divisa, potrei fare qualcosa per la mia terra in caso di conflitto o risulterei sempre un vecchio che deve attendere la morte? Inoltre visto che è la sezione off topic voi Militari con due p...e come carri armati come vedete questi psicopatici? Scommetto che non vedete l'ora che provino a pestarvi i piedi per fargli passare la voglia! Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi.

gagliardi
13-02-15, 16: 35
@Missione,
il titolo d'un Topic dev'essere attinente al contenuto della discussione, dunque l'ho modificato.
Per quanto riguarda la tua prima domanda, al momento mi pare un'ipotesi remotissima quello del richiamo di personale congedato: e, in ogni caso, tu quale esperienza militare hai? Al congedo ricevesti la celebre "cartolina rossa"?

Missione
13-02-15, 16: 52
@gagliardi
Si, ma non mi hanno mai chiamato, inoltre io sapevo che quella cartolina non servisse solo in caso di guerra ma anche per addestramento etc etc, ma non sono mai stato chiamato, comunque ho fatto un esercitazione all'estero, sono stato addestrato nel corpo a corpo, poligono di tiro "buoni risultati posso affermare" ora vorrei prendere il prefetto da paracadutista civile e inoltre pratico ancora appunto il krav maga, però sono vecchio

bii
13-02-15, 17: 00
Scommetto che non vedete l'ora che provino a pestarvi i piedi per fargli passare la voglia!

Nessuno sano di mente spera nella guerra. Se è necessario si parte e si fa quello che serve, ma non vuol dire che piaccia.
Se speri in un conflitto significa che non hai idea di cosa voglia dire.

Missione
13-02-15, 17: 19
@bii
No aspetta, meno male che mi sono preoccupato di specificare di non essere e di non
voler sembrare un esaltato! Comunque evidentemente non sono in grado di scrivere o di esprimermi. La mia è semplicemente rabbia nei confronti delle " organizzazioni terroristiche" Concordo pienamente sul fatto che chi aspetta la guerra o Ne voglia una sia uno psicopatico al pari loro! Non intendevo dire questo, intendevo dire e credo di averlo specificato, se uno di questi gentili figuri viene nella nostra patria armato con l'intento di uccidere per chissà quale sua assurda convinzione, cosa succede? Il terrorismo ha più volte indicato l'Italia come un bersaglio, in tal caso cosa bisogna fare? Gli offriamo il the con i biscotti? La domanda era: se questi giungessero sino a noi i vecchi verrebbero chiamati per tentare di aiutare? Non ho scritto, speriamo che succeda così posso fare l'esaltato! Spero sia ben chiaro, nessuno ama o vuole sparare ad un essere umano e tantomeno nessuno vuole fare le veci di Dio, io sparo al poligono e sparo a della carta e non ho mai sparato a nessuno, ma se mi si chiede spareresti ad un terrorista che è nell'intento delle sue malefatte? Ti rispondo: SI è non me ne pentirei poichè lui sta generando male e ne ha generato troppo ingiustamente e questo deve essere fermato!

bacioch
13-02-15, 17: 47
Prima di richiamare te a 34 anni,richiameranno quelli di 33,32,32,30....ecc.
Quindi salvo nuove Strafenexpedition e Caporetto mettiti pure il cuore in pace.

Missione
13-02-15, 17: 55
@bacioch
Beh la consolazione c'è, in pratica credo di aver capito tu intendessi dire:
continua a sparare beatamente alla carta poichè se dovessero dare fastidio
"Un pugno di mosche immagino" non credo siano un popolo così vasto
(almeno voglio sperarlo)
non faresti in tempo a vederli perchè sparirebbero prima che tu possa essere vagliato anche solo
Come ipotesi, giusto? Però significa comunque che siamo vecchi ma protetti :)

Ora specifico anche questo non è che intendessi dire che l'Italia senza i 34 anni non vale nulla o che intendessi dire che non siamo protetti o che se non chiamano me siamo tutti in pericolo, specifico prima di leggere: certo perchè l'esercito italiano ha bisogno di te per mettere a posto 4 fanatici?

Io vorrei essere di aiuto, non vorrei uccidere e non dichiaro di sentirmi Rambo, come ho detto in altri post, semplicemente non credo di essere da rottamare e mi piacerebbe essere d'aiuto, ma non per questo spero che sopraggiunga un conflitto mondiale!

Pol
13-02-15, 21: 22
@bacioch
Beh la consolazione c'è, in pratica credo di aver capito tu intendessi dire:
continua a sparare beatamente alla carta poichè se dovessero dare fastidio
"Un pugno di mosche immagino" non credo siano un popolo così vasto
(almeno voglio sperarlo)
non faresti in tempo a vederli perchè sparirebbero prima che tu possa essere vagliato anche solo
Come ipotesi, giusto? Però significa comunque che siamo vecchi ma protetti :)

Ora specifico anche questo non è che intendessi dire che l'Italia senza i 34 anni non vale nulla o che intendessi dire che non siamo protetti o che se non chiamano me siamo tutti in pericolo, specifico prima di leggere: certo perchè l'esercito italiano ha bisogno di te per mettere a posto 4 fanatici?

Io vorrei essere di aiuto, non vorrei uccidere e non dichiaro di sentirmi Rambo, come ho detto in altri post, semplicemente non credo di essere da rottamare e mi piacerebbe essere d'aiuto, ma non per questo spero che sopraggiunga un conflitto mondiale!

Secondo me intendeva semplicemente dire : "ammesso anche che ci sia la necessità a 34 anni hai possibilità di essere chiamato prossime allo 0"

Odontoiatra
13-02-15, 22: 17
Ora che non c'è più la naja tanti voglio arruolarsi, se ci dovesse essere una necessità militare con conseguente chiamata alle armi, sono sicuro ci sarebbero meno rambo e più obiettori di coscienza :) (compreso me)

E prima o poi succederà qualcosa in futuro tra 30, 50, 100 o 200 anni!

Missione
13-02-15, 22: 39
@Odontoiatra
Se lo dici tu ci credo, comunque io la leva l'ho fatta l'errore fu
Tornare in fabbrica per problemi economici e per aiutare la famiglia essendo
Il primo Genito, se l'esercito avesse fornito uno stipendio non sarei
mai tornato in fabbrica.
Ho ricevuto 1.200,000 lire ma mettendo firma per andare all'estero e
comunque pur essendo un militare di leva "questo Rambo" come dici tu
c'è andato e sono stato uno dei primi a firmare!
Ora la Patria dice che sono vecchio e io rosico!

bacioch
13-02-15, 22: 46
Guarda,il mio massimo splendore(di forma fisica,soldi,divertimenti,ecc) l'ho avuto dai 38 ai 42:)
quindi a 34 sei per me un bimbo dell'asilo:)
Però per essere richiamati,inquadrati,equipaggiati,alloggiati,arma ti e addestrati come truppa per impieghi di combattimento deve succedere veramente una catastrofe immane,tipo l'attacco nucleare preventivo,seguito da invasione di meccanizzati e paracadutisti che avevo ipotizzato nell'altra discussione...
solo che se succedesse non credo che ci sarebbe tanto tempo....

Grado
13-02-15, 22: 54
Ora la Patria dice che sono vecchio e io rosico!

Hai sempre la possibilità di presentare domanda per Riservista

Missione
13-02-15, 22: 55
@bacioch
Beh ti ringrazio molto, anche xchè almeno resta questa bella consapevolezza
visto che a chiamarmi bimbo dell'asilo è un militare in carriera che ci protegge il popò da anni.
Quindi non è xchè credono che veramente a 34 anni siamo da rottamare
ci sono motivi validi?
Potresti dirmeli cortesemente in modo che io possa rassegnarmi
e mutare il sentimenti di rammarico e frustrazione in qualcosa di più appropriato
come la semplice e serena rassegnazione.

Missione
13-02-15, 22: 59
@Grado
Sto già facendo tutto l'iter ma credo sia comunque
difficile, magari è che siamo poco preparati e ci
vuole troppo tempo per renderci adatti a tentare di portare
la pelle a casa, aspetto una vostra risposta per poterlo
capire, però vi assicuro che 34 anni non sono troppi per
dare l'anima e la vita per una causa nobile e giusto!

bacioch
13-02-15, 23: 14
A parte che sono solo un capitano della riserva e un oste in servizio permanente:).
Il budget della Difesa è assorbito per oltre il 70%dagli stipendi,e il poco che resta per l'esercizio e il rinnovo dei materiali,e il personale deve scendere sotto i 150.000...pertanto è impensabile allargare gli arruolamenti.
Il treno è passato verso i 18/20 anni,le opzioni c'erano(la firma,scuola sottufficiali dove bastava la terza media,auc e poi concorso rs,Accademia)...
purtroppo non c'era orario,fine settimana dal venerdì,gli stipendi erano bassi,e la vita civile era tutta rose e fiori....
e adesso gli ultraquarantenni licenziati,falliti,cassaintegrati,esodati,disoccup ati,sottoccupati,ecc danno le testate contro il muro:)

Missione
13-02-15, 23: 25
@bacioch
Quindi è semplicemente una questione di soldi?
Il governo spende 15.000 euro al mese per pagare
cadaveri criminali e paga 1.500 euro al mese un militare
che rischia la vita per salvare il loro inutile deretano e non solo
Mi stai dicendo che non stanziano abbastanza soldi per l'esercito giusto?

Il mio lavoro grazie a Dio va bene, comunque rosico ugualmente perchè non è
quello che voglio fare, anche se comunque ringrazio Dio, inoltre tanto per farti capire
che ti parlo di passione, se mi arruolassi perderei soldi poichè ne guadagnerei molti meno.

Però rosico comunque.... Ti ringrazio per la risposta e se ho ben capito la stima nei confronti delle forze dell'ordine addirittura aumenta! Perchè hanno solo da perdere e non sono neanche considerati tanto quanto dovrebbero.

bacioch
14-02-15, 00: 00
Devo rammentare che è un opzione illegale,e sorvolando sopra il codice penale,gli eventuali datori di lavoro prendono praticamente in esclusiva dei madrelingua inglese ex sas,ex seal,ex delta,ecc(vedi discussione aperta).
Mentre sono più di bocca buona gli ucraini,che però non danno esattamente degli stipendioni(200 euro)

gagliardi
14-02-15, 05: 43
@Missione, @Odontoiatra,
evitiamo i continui OT, grazie.

Grado
14-02-15, 07: 42
@Grado
Sto già facendo tutto l'iter ma credo sia comunque
difficile, magari è che siamo poco preparati e ci
vuole troppo tempo per renderci adatti a tentare di portare
la pelle a casa, aspetto una vostra risposta per poterlo
capire, però vi assicuro che 34 anni non sono troppi per
dare l'anima e la vita per una causa nobile e giusto!

Purtroppo, in Italia dopo i 25 anni si è troppo vecchi per Arruolarsi di nuovo, quando ero in servizio, avevo un vfa di 28 anni, che aveva svolto la leva in un reggimento abbastanza operativo, dopo 8 anni che si era congedato come Soldato di Leva voleva ripartire di nuovo, ti dirò che riusci solo a svolgere il vfa, perchè per superati limiti di età non poté proseguire vfb/vsp.
(l'Italia non è come gli USA dove anche a 40 anni puoi fare il Poliziotto o il Militare).

gagliardi
14-02-15, 08: 14
@Grado,
basta OT, grazie