PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso Corso: 5IST marescialli



Hamilton
06-02-15, 18: 48
Premetto che mi sono appena iscritto e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato ad aprire una nuova discussione ma non riesco a trovare il tasto per rispondere in questa: https://www.militariforum.it/forum/archive/index.php?t-50618.html che dovrebbe essere sempre di militariforum.

Ho svolto il concorso per diventare marescialli 5 IST e sono stato scartato allo psichiatra per motivi di immaturità. Vorrei presentare ricorso al Tar. Cosa mi consigliate di fare? Oltre a pagare il mio avvocato e il ricorso che dovrebbe aggirarsi sui 1000 euro, devo presentare anche la documentazione fatta dal mio medico di fiducia ?? Dopo, vengo richiamato per svolgere nuovamente la prova dallo psichiatra o passo alle fasi successive? o nel caso di vittoria al Tar vengo direttamente incorporato?

grazie mille a tutti.

LIV
06-02-15, 21: 55
o nel caso di vittoria al Tar vengo direttamente incorporato?

No, non credo sia possibile. Se non erro ti viene attribuito automaticamente un punteggio di 18 alle prove (scritto e orale) che per ragioni di tempo non riesci a sostenere.

Kojak
06-02-15, 23: 40
@HAMILTON: come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.

coked
07-02-15, 01: 30
Non credo serva a molto,oltre a "buttare" i soldi. Anche perché i tempi di un'eventuale ricorso,e quelli delle successive prove,ovvero tema ed orale,non coincidono.
Buona fortuna!.

Hamilton
07-02-15, 09: 51
Non credo serva a molto,oltre a "buttare" i soldi. Anche perché i tempi di un'eventuale ricorso,e quelli delle successive prove,ovvero tema ed orale,non coincidono.
Buona fortuna!.

Vabbè nel caso come scritto da un utente sopra..dovrei ritrovarmi con il punteggio minimo e accedere alla fase finale. Oppure c'è la possibilità di essere rinviati al concorso successivo?

itchy
07-02-15, 10: 46
Vabbè nel caso come scritto da un utente sopra..dovrei ritrovarmi con il punteggio minimo e accedere alla fase finale. Oppure c'è la possibilità di essere rinviati al concorso successivo?

Non ti danno nessun punteggio minimo d'ufficio per le prove successive nè vieni direttamente incorporato come vincitore. Semplicemente, se vinci il ricorso vieni ammesso alla prova successiva, riprendendo il concorso da dove si era per te interrotto: se ad esempio fai ricorso allo psichiatra e vinci allora sarai ammesso alla prova successiva, ovvero al tema, che devi sostenere come tutti.
In caso il procedimento ricorsivo non riesca ad essere esperito entro quando viene fatta la prova successiva, semplicemente sarai ammesso a sostenerla nel primo concorso successivo disponibile.

Hamilton
07-02-15, 10: 51
Non ti danno nessun punteggio minimo d'ufficio per le prove successive nè vieni direttamente incorporato come vincitore. Semplicemente, se vinci il ricorso vieni ammesso alla prova successiva, riprendendo il concorso da dove si era per te interrotto: se ad esempio fai ricorso allo psichiatra e vinci allora sarai ammesso alla prova successiva, ovvero al tema, che devi sostenere come tutti.
In caso il procedimento ricorsivo non riesca ad essere esperito entro quando viene fatta la prova successiva, semplicemente sarai ammesso a sostenerla nel primo concorso successivo disponibile.

ah benissimo.. grazie mille :)

Hamilton
07-02-15, 11: 05
Quindi se facessi ricorso ora, per il 24 febbraio è materialmente impossibile partecipare al tema e sarebbe tutto rinviato al concorso successivo?

coked
07-02-15, 13: 04
Ma non credo sia così facile vincere il ricorso. Se no lo farebbero tutti...

Hamilton
07-02-15, 16: 11
Ma non credo sia così facile vincere il ricorso. Se no lo farebbero tutti...

si infatti! il mio, ahimè, è un discorso ipotetico.