PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto anfibi...da ordinanza.



PrimaScelta
28-01-15, 21: 37
Salve, vorrei un consiglio su degli anfibi da acquistare.
Nel mio reparto utilizziamo, purtroppo, solamente anfibi da ordinanza...
Mi hanno parlato degli sbb Laguna modello estivo oppure di quelli in vitellina, dei quali non so il nome specifico.
Avete altri da consigliarne? Tra i 2 citati quali sono migliori? Entrambi sono estivi e senza suola in goretex...quindi non impermeabili.
Non riesco tra l'altro a trovare una pubblicazione con gli anfibi da ordinanza.
Grazie

bii
29-01-15, 14: 52
Io ho gli sbb Laguna estivi, ma differiscono molto da quelli di commissariato. In molti reparti li stanno immettendo e fornendo, però tutto dipende da dove presti servizio tu. Se tutti hanno i classici stivaletti da lancio allora potrebbero farti storie. Gli sbb sono molto più comodi, non devi perdere tempo a "far passare i lacci", hanno una tasca sulla linguetta per mettere i lacci dentro in modo che rimangano nascosti, sono molto morbidi e non hai bisogno di mettere il doppio calzino, ma a mio avviso non sono comunque perfetti come tipologia di calzata e di camminata (soprattutto con quel che costano...) e sono impermeabili meno che zero: mi è bastato mettere il piede un attimo in una pozzanghera che già ho sentito entrare l'acqua...

Visto che a reparto però usano il modello da parà da quanto ho capito, potresti prendere quelli in vitellina, pellame molto morbido e visivamente sono simili a quelli di ordinanza.