PDA

Visualizza Versione Completa : BMI 22,1 ma "pancia" evidente



Shorty
26-01-15, 23: 37
Salve a tutti sono un aspirante vfp1... sono alto 183cm e peso 74 Kg. Sebbene il imc sia perfetto ho un po' di pancia e ehm ehm...un po' di seno maschile...forse tutto ciò è retaggio di quando ero "piccino". Una volta infatti ero evidentemente in sovrappeso. Due anni fa pesavo 84 kg.
Le prove fisiche però riesco a svolgerle egregiamente. ..ho qualche speranza? Appena faccio la plicometria aggiorno

bacioch
26-01-15, 23: 51
Se hai la ginecomastia è causa di esclusione.
Se è solo accumulo di grasso con allenamento e dieta sparisce.
Poi,se le mamme leggono:voler bene al vostro bimbo,non significa riempirlo di cibo spazzatura pieno di grassi idrogenati,sale e zucchero.Vedo ragazzini/e di 10 anni che saranno 90 chili....meno play,meno Mc,più sport,anche a calci se serve:)

ziobru
27-01-15, 00: 05
Salve a tutti sono un aspirante vfp1... sono alto 183cm e peso 74 Kg. Sebbene il imc sia perfetto ho un po' di pancia e ehm ehm...un po' di seno maschile...forse tutto ciò è retaggio di quando ero "piccino". Una volta infatti ero evidentemente in sovrappeso. Due anni fa pesavo 84 kg.
Le prove fisiche però riesco a svolgerle egregiamente. ..ho qualche speranza? Appena faccio la plicometria aggiorno
Stai tranquillo, l'importante è che rientri nell'imc minimo richiesto dai capoccioni dell'esercito :).. poi vabbè dipende anche da dove vai a visita, per mie esperienze passate ti dico che in alcune caserme le direttive vengono applicate in maniera arbitraria.. quindi se non ti fanno fuori per peso ed altezza, troveranno comunque il pelo nell'uovo. Allenati e non demordere waf. Buona fortuna!

Shorty
27-01-15, 00: 09
Se hai la ginecomastia è causa di esclusione.
Se è solo accumulo di grasso con allenamento e dieta sparisce.
Poi,se le mamme leggono:voler bene al vostro bimbo,non significa riempirlo di cibo spazzatura pieno di grassi idrogenati,sale e zucchero.Vedo ragazzini/e di 10 anni che saranno 90 chili....meno play,meno Mc,più sport,anche a calci se serve:)

Non so se si tratta di robaccia genetica, devo verificare. E in caso lo fosse con un intervento potrei risolvere il problema o sarei escluso lo stesso?
comunque nel mio caso non c'entrano nulla le merendine il mac o la play e nemmeno la mamma..mio papà mi ha sempre abituato a mangiare cibi sanissimi. Però ho sempre ecceduto a livello quantitativo. Comunque ciò che mi preoccupa è che anche mio fratello ha avuto questo problema. Anche lui era sovrappeso, poi ha fatto un intervento. Magari è robaccia genetica.

bacioch
27-01-15, 07: 44
L'unica è fare l'ecografia.
Se cosi fosse devi fare l'intervento chirurgico,e allora passeresti.

mfgf
12-03-15, 00: 11
Salve a tutti, io sono un aspirante vfp1 ho prsentato la domanda per il 2° blocco e mi hanno chiamato a visita! anche io ho lo stesso problema di shorty! peso 90 kg e sono alto 1.80! prima di fare domanda mi sono allenato per 1 anno (e sto continuando) e l'allenamento ha dato i suoi risultati , infatti prima di iniziare dieta e palestra pesavo 105 kg! il problema è che anche a me è rimasta un po' di pancietta e un po' di seno maschile (anche se da quando ho iniziato la palestra si è ridotto)! non vorrei essere scartato per questi motivi! secondo voi potrei avere problemi?