PDA

Visualizza Versione Completa : Congedo: com'è meglio?



Docmcboc
24-01-15, 17: 02
Salve a tutti.
Scrivo questo post pieno di amarezza per chiedervi qualcosa che speravo di non dover mai chiedere. Sono un VFP1, orgoglioso e felice della divisa che porto, segno concreto del sogno che ho da tutta la vita, di tante rinunce, sacrifici, speranze. Sono uno di quelli che ci hanno creduto -e ci credono- davvero.
Ma sono anche uno a cui il ginocchio, durante un addestramento, ha fatto mezzo giro laterale.
Ospedale, ortopedici, risonanze, fisioterapia, compresse, iniezioni... nei due mesi di malattia che ho fatto finora le ho passate tutte. Ma non ho avuto la causa di servizio, ed oggi il medico mi ha comunicato che non posso sperare di rientrare prima dello scadere dei 120 giorni. Anzi, verosimilmente dovrò essere operato e potrò tornare a correre (al momento dopo mezz'ora di cammino devo appoggiarmi a qualcosa o vado giù come un sacco di patate) non prima del prossimo autunno.

E' difficile essere razionali quando la mente ti urla che quello che ti succede non è giusto, ma adesso per me si tratta di usare la pura logica e scegliere se aspettare il congedo per malattia o farmi fare una promessa di lavoro da un amico ed andarmene prima che arrivi il 121° giorno, così mi rivolgo a voi: cos'è meglio? Una di queste due strade lascia qualche traccia in caso di futuri concorsi (anche non militari) oppure è indifferente?

Grazie a tutti.

bacioch
24-01-15, 18: 47
Se sei in convalescenza non ti congedano per un lavoro esterno.

Docmcboc
24-01-15, 19: 12
Se sei in convalescenza non ti congedano per un lavoro esterno.

Ah grazie, non lo sapevo. E' che non mi piace restare a "mangiare lo stipendio" stando a casa.
Ma col congedo per convalescenza mi precludo altri concorsi?

bacioch
24-01-15, 19: 30
I concorsi puoi farli,con esclusione di quelli per Polizia dove devi aver completato l'anno di vfp1.
Lo stipendio ti conviene metterlo da parte per il ticket dell'operazione e del fisioterapista.

polpomilitare
24-01-15, 19: 34
fidati di noi e ne ho visti parecchi di ginocchi andati..mettiti in convalescenza fino alla fine della ferma cosi ti metti i soldi da parte per curarti e potrai fare concorsi

Docmcboc
24-01-15, 20: 08
Grazie a tutti, farò come mi avete consigliato!