PDA

Visualizza Versione Completa : Porto D'armi



domenicoei
23-01-15, 21: 58
Ciao a tutti vorrei sapere un pò i tempi d'attesa per avere il porto d'armi. Gia ho fatto varie visite tra cui Psicologo, Psichiatrico, Neurologo ed esami del sangue e delle urine. La settimana prossima ASL mi dovrebbe rilasciare il certificato per presentarlo in questura. Vorrei sapere quanto tempo potrebbe passare per avere il rilascio dalla questura

davidenove
25-01-15, 20: 50
Di solito dipende da questura a questura, ma comunque in media 60 giorni.

daniloct
10-02-15, 12: 39
Scusate ma per il porto d'armi non si fa richiesta ad un centro di tiro?

Gaedav
10-02-15, 12: 44
Scusate ma per il porto d'armi non si fa richiesta ad un centro di tiro?

No al centro di tiro prendi solo il diploma di idoneità al maneggio delle armi da presentare in questura per ottenere il porto d'armi insieme a tutte le altre documentazioni :)

davidenove
10-02-15, 22: 45
Ciao a tutti vorrei sapere un pò i tempi d'attesa per avere il porto d'armi. Gia ho fatto varie visite tra cui Psicologo, Psichiatrico, Neurologo ed esami del sangue e delle urine. La settimana prossima ASL mi dovrebbe rilasciare il certificato per presentarlo in questura. Vorrei sapere quanto tempo potrebbe passare per avere il rilascio dalla questura

domenicoei ma quando te le hanno fatte fare le visite dal neurologo ed esami vari?

Impakto
10-02-15, 22: 47
Io l'ho preso 4 mesi fa e ho dovuto fare solo l'anamnestico dal mio medico, poi quello in bollo da un medico legale (presso ASL) , dopodichè con il certificato mi sono iscritto al poligono di tiro (1 giorno ho fatto corso, esame ecc..) il giorno dopo ho portato tutto quanto dalla polizia di stato e dopo 30 giorni mi e arrivato il libretto :)

daniloct
15-02-15, 00: 19
No al centro di tiro prendi solo il diploma di idoneità al maneggio delle armi da presentare in questura per ottenere il porto d'armi insieme a tutte le altre documentazioni :)

Quindi è una delle cose che serve per ottenere il porto d'armi?
Ma per fare punteggio al vfp1 serve quello per uso sportivo?

Gaedav
15-02-15, 10: 24
Quindi è una delle cose che serve per ottenere il porto d'armi?
Ma per fare punteggio al vfp1 serve quello per uso sportivo?

si è una cosa che serve :) per fare punteggio va bene qualsiasi porto d'armi però è consigliabile prendere quello per uso sportivo sia per i costi sia per le tempistiche

Armwik
20-02-15, 12: 37
Il porto d'armi sportivo vale lo stesso 1 punto?

domenicoei
24-02-15, 02: 07
domenicoei ma quando te le hanno fatte fare le visite dal neurologo ed esami vari?
Un paio di mesi fa

domenicoei
24-02-15, 02: 11
Io l'ho preso 4 mesi fa e ho dovuto fare solo l'anamnestico dal mio medico, poi quello in bollo da un medico legale (presso ASL) , dopodichè con il certificato mi sono iscritto al poligono di tiro (1 giorno ho fatto corso, esame ecc..) il giorno dopo ho portato tutto quanto dalla polizia di stato e dopo 30 giorni mi e arrivato il libretto :)

ma il porto d'armi arriva per posta o si deve andare a ritirare sempre in questura??

itchy
24-02-15, 21: 07
Niet posta! Devi andare a ritirarlo presso l'Ufficio di Polizia presso cui lo hai richiesto (Questura o Stazione CC), perché quando lo ritiri devi firmare il libretto vicino alla foto e poi ti ci mettono sopra la pellicola trasparente.