PDA

Visualizza Versione Completa : Tatuaggi & piercing discussione generale



Pagine : [1] 2 3

270bis
21-01-09, 17: 43
Ciao...

apro questo topic per tutti coloro amanti dei tatuaggi !!!

esprimete la vostra...e se volete insrite la foto del vs tatoo !!!

desertfox
21-01-09, 18: 22
a me i tatuaggi piacciono molto, non vedo l'ora di farmene uno, ma le idee sono troppo.. o una frase (chi osa vince - me ne frego - ...) o un simbolo.. troppo indeciso :rotflmao:

gianfry
22-01-09, 12: 47
anke a me piacciono molto i tatuaggi..ma x ora nn lo faccio..piu in la sene parla..mi piacerebbe un geko tatuato..da decidere la zona!!!=)

morellato
22-01-09, 13: 07
tatuato appena compii 18 anni..penso sia il mio ricordo piu bello

Jimmy "The Angel" Colin
22-01-09, 19: 01
Due tatuaggi: una scritta giapponese sulla schiena e una tigre, di cui si vedono solo un occhio e gli artigli di una zampa, che sbrana dall'interno la mia pelle - mostrando così la sua presenza -, sul petto.

270bis
23-01-09, 12: 10
a me i tatuaggi piacciono molto, non vedo l'ora di farmene uno, ma le idee sono troppo.. o una frase (chi osa vince - me ne frego - ...) o un simbolo.. troppo indeciso :rotflmao:

Eheh...io opterei per CHI OSA VINCE ;)

Comunque se non sei gia nell'esercito ti consiglio di aspettarea fare il tatuaggio ..se ti vuoi arruolare

un tatuaggio a sfondo politico può essere motivo di scarto alle visite..sia per il vfp1 sia per il vfp4..

greenmamba
23-01-09, 17: 43
Io adoro i tattoo e ne ho in mente ben tre da farmi per festeggiare i diversi traguardi della mia vita..
un vecchio motto tedesco nella parte bassa del ventre, se passo le visite da vfp1;
delle orme di orsetto (circa 3) nella zona decoltè, se passo vfp4;
ed infine il mio gruppo sanguign sull'avambraccio (proprio sotto la giuntura dove prelevano il sangue) alla prima missione o all'ipotetico passaggio del corso OBOS (molto più probabile la prima.. ma non si sa mai).. che ne dite? :D

Raiden
23-01-09, 18: 12
Io adoro i tattoo e ne ho in mente ben tre da farmi per festeggiare i diversi traguardi della mia vita..
un vecchio motto tedesco nella parte bassa del ventre, se passo le visite da vfp1;
delle orme di orsetto (circa 3) nella zona decoltè, se passo vfp4;
ed infine il mio gruppo sanguign sull'avambraccio (proprio sotto la giuntura dove prelevano il sangue) alla prima missione o all'ipotetico passaggio del corso OBOS (molto più probabile la prima.. ma non si sa mai).. che ne dite? :D

Oltretutto, comodo perchè così non devi scriverlo sulla piastrina :D

270bis
23-01-09, 21: 09
Io adoro i tattoo e ne ho in mente ben tre da farmi per festeggiare i diversi traguardi della mia vita..
un vecchio motto tedesco nella parte bassa del ventre, se passo le visite da vfp1;
delle orme di orsetto (circa 3) nella zona decoltè, se passo vfp4;
ed infine il mio gruppo sanguign sull'avambraccio (proprio sotto la giuntura dove prelevano il sangue) alla prima missione o all'ipotetico passaggio del corso OBOS (molto più probabile la prima.. ma non si sa mai).. che ne dite? :D

Eh ma se in guerra salti su una mina e ti porta via l'avambraccio ???

ahhahhaha...dai battuta orrida sto scherzando.

l'idea è bella quella dei tattoo...però io consiglio di fare i tatuaggi una volta che si è vfp4 perchè ribadisco che i tatuaggi possobo essere motivo di esclusione alle visite e farsi "troncare" un ipotetivo futuro per un tatuaggio non è il massimo !!!

greenmamba
23-01-09, 21: 18
Eh ma se in guerra salti su una mina e ti porta via l'avambraccio ???

ahhahhaha...dai battuta orrida sto scherzando.

l'idea è bella quella dei tattoo...però io consiglio di fare i tatuaggi una volta che si è vfp4 perchè ribadisco che i tatuaggi possobo essere motivo di esclusione alle visite e farsi "troncare" un ipotetivo futuro per un tatuaggio non è il massimo !!!

Scusa ma un tattoo completamente (o quasi) coperto dallo slip non credo sia motivo di esclusione.. almeno che le nuove divise non siano un bikini!!! :am054

Giuliè
23-01-09, 23: 52
io ne ho in progetto uno...a breve... tra le scapole una rosa dei venti
ma sono indecisa se farla classica semplice o cn dei tribali o con qualcosa di strano sulle punte...

greenmamba
23-01-09, 23: 54
io ne ho in progetto uno...a breve... tra le scapole una rosa dei venti
ma sono indecisa se farla classica semplice o cn dei tribali o con qualcosa di strano sulle punte...

Ottime idee tutte meno che quella con i tribali..
Giu' naturalmente dico questo per un gusto personale.. non amo per nulla i tribali o le scritte in cinese (ormai se le fanno tutti) :D

ciccio
23-01-09, 23: 59
Scusa ma un tattoo completamente (o quasi) coperto dallo slip non credo sia motivo di esclusione..
Se te lo fai voglio vederlo!!! :rotflmao:

<---------- comunque ecco il mio!!

greenmamba
24-01-09, 00: 08
Se te lo fai voglio vederlo!!! :rotflmao:

<---------- comunque ecco il mio!!

:am054:am054:am054 vedrò se poterlo mostrare o meno.. cmq credo che potrei diuscirci senza far vedere il resto..
Cmq ciccio carissimo (una vita che non ti si vedeva) complimenti per il tattoo.. te l'ho sempre detto, fortissimo!!!! ;)

Alexander55
24-01-09, 00: 49
Mah, io ho deciso di non farmi mai un tatuaggio, o almeno per ora no...poi se cambiero' idea...ma non credo, si vedr&#224;! ^^

Noise
24-01-09, 01: 20
Io ho intenzione in futuro di tatuarmi una spirale sul cuore con scritti i nomi di tutte le persone che sono state veramente importanti nella mia vita o che lo sono tutt'ora al di l&#224; di tutto. La spirale perch&#233; &#232; un qualcosa di piccolo ma che diventa sempre pi&#249; grande, sul cuore perch&#233;... vabb&#232;, &#232; ovvio. Naturalmente i nomi saranno scritti in modo che non tutti possano leggerli (forse in qualche vecchio alfabeto). Sebbene possa sembrare una cosa troppo sentimentale, per me &#232; solamente un modo di ricambiare chi veramente se lo merita e far si che non mi possa mai dimenticare i loro nomi.

sbirrina
24-01-09, 10: 39
A me non piacciono i tatto... non sopporterei di sapere di avere per semper qualcosa di indelebile sul mio corpo, anche se fosse in un posto nascosto.

greenmamba
24-01-09, 13: 25
A me non piacciono i tatto... non sopporterei di sapere di avere per semper qualcosa di indelebile sul mio corpo, anche se fosse in un posto nascosto.

Hai ragione.. ma un tattoo non deve esser fatto così, da un giorno all'altro. I miei tatto anche se fatti in periodi della vita che potrebbero sembrare "frivoli" hanno significati ben precisi e quando fra 20 anni, dopo una doccia, l'occhio mi cadrà sui miei tattoo.. ricorderò il motivo per il quale li ho fatti!!! Non è una cattiva idea.. ma cmq non sei la prima persona che la pensa così.. e se non ne sei convinta, fai bene!!! :)

sbirrina
24-01-09, 13: 29
Hai ragione.. ma un tattoo non deve esser fatto così, da un giorno all'altro. I miei tatto anche se fatti in periodi della vita che potrebbero sembrare "frivoli" hanno significati ben precisi e quando fra 20 anni, dopo una doccia, l'occhio mi cadrà sui miei tattoo.. ricorderò il motivo per il quale li ho fatti!!! Non è una cattiva idea.. ma cmq non sei la prima persona che la pensa così.. e se non ne sei convinta, fai bene!!! :)

Si Green,io ne sono convinta per "come sono fatta io" e dico questo perchè mi conosco.
Poi ovvio, anche la tua motivazione è ottima... ma dipende da persona a persona. :)

Ambrosia
24-01-09, 13: 46
Hai ragione.. ma un tattoo non deve esser fatto così, da un giorno all'altro. I miei tatto anche se fatti in periodi della vita che potrebbero sembrare "frivoli" hanno significati ben precisi e quando fra 20 anni, dopo una doccia, l'occhio mi cadrà sui miei tattoo.. ricorderò il motivo per il quale li ho fatti!!! Non è una cattiva idea.. ma cmq non sei la prima persona che la pensa così.. e se non ne sei convinta, fai bene!!! :)

Queste tue parole sono bellissime perchè ti dipingono come una persona sicura e convinta di quello che fai ed è raro oggi trovare ragazzi che amano i tatuaggi non per moda ma per gusto personale!!!
Anche io avevo intenzione di farne uno ma non so cosa ne sarà della mia vita e se questo potrebbe precludermi qualcosa e non mi va di avere poi rimorsi...
Quindi quando avrò la mia prima busta paga definitiva forse ne farò uno ma uno che abbia un significato vero,che come hai detto tu,mi susciti delle emozioni solo nel guardarlo!!!!:)
kiss.....

greenmamba
24-01-09, 13: 51
Queste tue parole sono bellissime perchè ti dipingono come una persona sicura e convinta di quello che fai ed è raro oggi trovare ragazzi che amano i tatuaggi non per moda ma per gusto personale!!!
Anche io avevo intenzione di farne uno ma non so cosa ne sarà della mia vita e se questo potrebbe precludermi qualcosa e non mi va di avere poi rimorsi...
Quindi quando avrò la mia prima busta paga definitiva forse ne farò uno ma uno che abbia un significato vero,che come hai detto tu,mi susciti delle emozioni solo nel guardarlo!!!!:)
kiss.....

Fai benissimo.. cmq è proprio perchè non voglio che mi precludano nulla che il primo lo farò in un posto quasi invisibile e gli altri idem ;) ..cmq facci sapere, quando lo farai, di che si tratta :rotflmao:

Life...
24-01-09, 13: 57
A me non piacciono i tatoo...ma se un giorno,cambiassi idea e decidessi di farne qualcuno...sicuramente farei un tatoo con il nome dei miei figli....:)

Migi87
24-01-09, 14: 03
io di tattoo ne ho sette

3 sulla gamba destra
2 rondinelle sul petto
1 gladio dietro la schiena
1 scritta sempre dietro la schiena

ora sto già pensando ai prossimi...magari dopo aver saputo il risultato vfp4!

Surefire
24-01-09, 14: 20
per ora nessuno, ma aspetto licenza per farmi sulla clavicola sinistra (cio&#232; sopra il cuore) il motto che trovate in firma ;) IL MIO ONORE SI CHIAMA FEDELTA', per&#242; inlingua originale

greenmamba
24-01-09, 14: 37
per ora nessuno, ma aspetto licenza per farmi sulla clavicola sinistra (cioè sopra il cuore) il motto che trovate in firma ;) IL MIO ONORE SI CHIAMA FEDELTA', però inlingua originale

complimenti.. veramente niente male..

Ambrosia
24-01-09, 14: 39
Fai benissimo.. cmq è proprio perchè non voglio che mi precludano nulla che il primo lo farò in un posto quasi invisibile e gli altri idem ;) ..cmq facci sapere, quando lo farai, di che si tratta :rotflmao:

Contaci!!!!
per ora devo pensare a prendere la busta paga!!!!:rotflmao::rotflmao:
kiss....

Giuliè
25-01-09, 00: 33
sure...bhe..io ho questo motto in grande scritto in camera...e sono stata molto criticata...ma posso affermare che &#232; bellissimo e non mi interessa se era delle ss...era ed &#232; stupendo!!!ottima scelta!!!

Surefire
25-01-09, 02: 10
sure...bhe..io ho questo motto in grande scritto in camera...e sono stata molto criticata...ma posso affermare che è bellissimo e non mi interessa se era delle ss...era ed è stupendo!!!ottima scelta!!!

dovrei postare le foto delle pareti della nostra camera in caserma :D

thanks anyway :) speriamo che arrivi una licenza presto.... è na vita che lo voglio fare

delta_48
25-01-09, 14: 49
Io vorrei farmi un tatuaggio geniale che ho visto in un film... un 2 sul costato leggermente verso la schiena... cos&#236; quello che sta dietro di me sa che arriva secondo:P.
E' da esaltati lo so, ma &#232; troppo figo :D!
Mi piacerebbe tantissimo farmi un tatuaggio di un reparto in cui entrer&#242;, ma visto la gente che gira &#232; meglio evitare. Sempre meglio non "marchiarsi" a mio avviso.
Inoltre non mi dispiacerebbe un altro tatoo da fare sulla spalla. Una palla da biliardo, pi&#249; precisamente l'8 nero. 8 perch&#232; &#232; il diminutivo del mio cognome ed il mio preferito, e poi mi hanno detto che l'8 &#232; il numero dei matti :D

Delta_48

270bis
25-01-09, 15: 11
io di tattoo ne ho sette

3 sulla gamba destra
2 rondinelle sul petto
1 gladio dietro la schiena
1 scritta sempre dietro la schiena

ora sto già pensando ai prossimi...magari dopo aver saputo il risultato vfp4!


Ciao potresti postare per favorer il gladio che hai sulla schiena....se vuoi anche in pvt

grazie milla

Lidia
25-01-09, 15: 13
io a 22 anni na ho gi&#224; 5!
tutti fatti in momenti bellissimi della mia vita.
Il primo una farfalla al centro della schiena per i miei 15anni.
secondo e terzo 3stelline nella caviglia esterna sinista e il mio segno zodiacale nell'inguine parte destra,il primo giorno di facolt&#224;
quarto un simbolo giapponese fatto con mio primo importante ragazzo,naturalmente anche lui ha fatto lo stesso
e il quinto un croce della vita egiziana vicino al segno zodiacale. :D

Ardito
25-01-09, 15: 41
per ora nessuno, ma aspetto licenza per farmi sulla clavicola sinistra (cioè sopra il cuore) il motto che trovate in firma ;) IL MIO ONORE SI CHIAMA FEDELTA', però inlingua originale

stupendoooooo :P
io vorrei farmi sull'avambraccio...memento audere semper...

270bis
25-01-09, 22: 00
Un po di tempo fa avevo sentito al telegiornale di una crema speciale a base naturale che poteva eliminare i tatuaggi.
E' stata sperimentata negli stati uniti e funzionava senza procurare traumi permanenti alla pelle....

C'erano una serie di applicazioni da fare dove veniva tolta la pelle fin qunado il tatuaggio non andava via dopo di che col tempo la pelle riscresceva e tornava tutto come prima.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa...

Ardito
26-01-09, 11: 46
Un po di tempo fa avevo sentito al telegiornale di una crema speciale a base naturale che poteva eliminare i tatuaggi.
E' stata sperimentata negli stati uniti e funzionava senza procurare traumi permanenti alla pelle....

C'erano una serie di applicazioni da fare dove veniva tolta la pelle fin qunado il tatuaggio non andava via dopo di che col tempo la pelle riscresceva e tornava tutto come prima.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa...

magari...
me ne faccio uno a settimana :am054

270bis
26-01-09, 18: 05
magari...
me ne faccio uno a settimana :am054

Si vabbè ovvio che il trattamento per un tatuaggio lo si va per parecchie settimane se no ti squami...eheheehehhe

ilSofisticatore
26-01-09, 22: 17
io ho un tatuaggio maori sul braccio fatto a 16 anni composto da 16 blocchi, uno per ogni anno e ognuno ha un significato uno per la mia nascita uno per la prima volta che ho camminato ecc ecc

greenmamba
31-01-09, 09: 46
Dopo una notte insonne.. vi presento la mia nuovissima creazione.. nell'avatar il tattoo disegnato dalle mie manine che sostituir&#224; il vecchio motto militare tedesco (visto che l'idea &#232; stata cmq pensata anche da qualcun altro) :D
Una bella fenice con la scritta in ebraico "המעז מנצח" (non chiedete che vuol dire :p)
Che ne pensate?

Alt4ir_91
31-01-09, 09: 48
io vorrei farmi sull'avambraccio...memento audere semper...

anch'io ho quest'idea:mf_swordfight:

zaccaria
31-01-09, 10: 15
Dopo una notte insonne.. vi presento la mia nuovissima creazione.. nell'avatar il tattoo disegnato dalle mie manine che sostituirà il vecchio motto militare tedesco (visto che l'idea è stata cmq pensata anche da qualcun altro) :D
Una bella fenice con la scritta in ebraico "המעז מנצח" (non chiedete che vuol dire :p)
Che ne pensate?

io ti dico la mia, poi...
che senso ha tatuarsi qualcosa di cui non si sa il significato (la scritta)?
e poi, sostituire qualcosa di teutonico con una roba zog...

greenmamba
31-01-09, 10: 22
io ti dico la mia, poi...
che senso ha tatuarsi qualcosa di cui non si sa il significato (la scritta)?
e poi, sostituire qualcosa di teutonico con una roba zog...

Non ho detto che la scritta non ha un significato ed io non lo sappia.. ho detto solo di non chiederlo perchè è una cosa personale e l'ho voluta scrivere in ebraico proprio perchè vorrei restasse tale.
Cmq zacca sbaglio o non ti piace? :D

zaccaria
31-01-09, 10: 31
Non ho detto che la scritta non ha un significato ed io non lo sappia.. ho detto solo di non chiederlo perch&#232; &#232; una cosa personale e l'ho voluta scrivere in ebraico proprio perch&#232; vorrei restasse tale.
Cmq zacca sbaglio o non ti piace? :D

La fenice &#232; una bella tematica tradizionale; in quanto se il significato &#232; personale, allora gut.
Io, per principio, mi tatuo ( e mi sono tatuato) qualcosa che abbia un senso/significato direttamente riconducibile ( esempio aquila:alpini) a me o a quelle che sono le mie convinzioni.
ad esempio, mi fanno ridere ( o provo piet&#224;, perch&#232; vittima delle mode)quelli che entrano dal tatuatore senza sapere un piffero e che scelgono il tema sui cataloghi; ed il pi&#249; delle volte si fanno il tribale, che non significa un ca**o: ridicoli!
nel tuo caso, &#232; la scritta IN QUELLA PARTICOLARE LINGUA che mi lascia perplesso...

DotMark
31-01-09, 10: 33
Con la scritta in ebraico "המעז מנצח" (non chiedete che vuol dire :p)


Oh Green!! Che vuol dire la scritta??? :D

greenmamba
31-01-09, 10: 38
La fenice è una bella tematica tradizionale; in quanto se il significato è personale, allora gut.
Io, per principio, mi tatuo ( e mi sono tatuato) qualcosa che abbia un senso/significato direttamante riconducibile ( esempio aquila:alpini) a me o a quelle che sono le mie convinzioni.
ad esempio, mi fanno ridere ( o provo pietà, perchè vittima delle mode)quelli che entrano dal tatuatore senza sapere un piffero e che scelgono il tema sui cataloghi; ed il più delle volte si fanno il tribale, che non significa un ca**o: ridicoli!
nel tuo caso, è la scritta IN QUELLA PARTICOLARE LINGUA che mi lascia perplesso...

Allora.. la fenice ha il classico significato "risorgere dalle proprie ceneri" (disegnata da me proprio perchè voglio che il tattoo sia mio). La scritta, che in realtà è una frase, ha un significato molto personale (in qualunque lingua) e siccome non faccio il primo tattoo per gli altri ma lo faccio per me stessa, in modo da ricordarmi detterminate cose ogni volta che lo vedrò, ho deciso non solo di farlo in un posto abbastanza "personale" ma anche di scriverlo in una lingua che in pochi conosco, che in pochi usano (il cinese ormai lo trovi su tutti, come i tribali) e che si colleghi ad una nuovissima scoperta sulla mia genialogia!! ;)

Yeager
31-01-09, 10: 38
Oh Green!! Che vuol dire la scritta??? :D

Dovrebbe significare "Che vincitore"

greenmamba
31-01-09, 10: 41
Dovrebbe significare "Che vincitore"

Errato!! Sarà complicato trovare la traduzione giusta.. almeno che non si sappia l'ebraico!! :p


Oh Green!! Che vuol dire la scritta??? :D

Sorry Dot.. è qualcosa di personal!!! :D

zaccaria
31-01-09, 10: 46
Allora.. la fenice ha il classico significato "risorgere dalle proprie ceneri" (disegnata da me proprio perchè voglio che il tattoo sia mio). La scritta, che in realtà è una frase, ha un significato molto personale (in qualunque lingua) e siccome non faccio il primo tattoo per gli altri ma lo faccio per me stessa, in modo da ricordarmi detterminate cose ogni volta che lo vedrò, ho deciso non solo di farlo in un posto abbastanza "personale" ma anche di scriverlo in una lingua che in pochi conosco, che in pochi usano (il cinese ormai lo trovi su tutti, come i tribali) e che si colleghi ad una nuovissima scoperta sulla mia genialogia!! ;)

ok rinuncio.
per uno come me che si porta tatuato sul braccio il Wolfsangel...

DotMark
31-01-09, 10: 55
ok rinuncio.
per uno come me che si porta tatuato sul braccio il Wolfsangel...

Amico, non pensare di non trovare appoggio. :D

zaccaria
31-01-09, 10: 56
Amico, non pensare di non trovare appoggio. :D

sarebbe a dire?

DotMark
31-01-09, 10: 58
sarebbe a dire?

Per il wolfsangel.

Chiudiamo l'OT.

zaccaria
31-01-09, 11: 00
Per il wolfsangel.

Chiudiamo l'OT.

beh, nessuno ha chiesto niente a nessuno. me la cavo benissimo da solo, non preoccuparti :disgust1:...

270bis
31-01-09, 11: 49
beh, nessuno ha chiesto niente a nessuno. me la cavo benissimo da solo, non preoccuparti :disgust1:...

Mi sono informato sul significato del wolfsangel..fino ad ora non ne avevo mai sentito parlare...

bhè ma che male c'è? il wolfsangel era un antico talismano che preservava dagli attacchi dei lupi (cosi dice la leggenda...).

Tutt'ora è si può traovare su diversi stemmi araldici di cittadine tedesche...


Se poi il simbolo era usato anche della truppe nazziste...vabbè...non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Questo simbolo ha origini molto più antiche che non il nazismo.

Cmq vi chiedo di ritornare in OT per favore..................

Surefire
31-01-09, 11: 51
[ot] anche la svastika esisteva ben prima del partito nazista.... prova a tatuartene una e a farla vedere in giro... [fine ot]

zaccaria
31-01-09, 11: 52
Mi sono informato sul significato del wolfsangel..fino ad ora non ne avevo mai sentito parlare...

bhè ma che male c'è? il wolfsangel era un antico talismano che preservava dagli attacchi dei lupi (cosi dice la leggenda...).

Tutt'ora è si può traovare su diversi stemmi araldici di cittadine tedesche...


Se poi il simbolo era usato anche della truppe nazziste...vabbè...non si può fare di tutta l'erba un fascio.

Questo simbolo ha origini molto più antiche che non il nazismo.

Cmq vi chiedo di ritornare in OT per favore..................

e quindi?

Yeager
31-01-09, 12: 34
condivido con Sure, vedete 270bis e zaccaria....i simboli possono anche essere stati creati prima che qualcuno li utilizzasse come strumento di propaganda come nel caso della svastica, che se non ricordo male per gli induisti rappresenta il sole e tutt'oggi chi va in India la trover&#224; raffigurata in luoghi di culto e disegnata nella fronte delle ragazze nelle cerimonie religiose.

Il loro significato originale nella nostra parte del mondo &#232; andato perso e chi si tatua questi simboli viene additato come appartenente a un certo schieramento politico, ora magari uno se ne pu&#242; fregare e farsi tutte le svastiche che vuole ma stando in questo mondo si viene continuamente giudicati che lo si voglia o no e un datore di lavoro che nota un tatuaggio similie sul braccio del candidato sar&#224; portato a escluderlo dal lavoro....questo &#232; un esempio.

270bis
31-01-09, 16: 09
[ot] anche la svastika esisteva ben prima del partito nazista.... prova a tatuartene una e a farla vedere in giro... [fine ot]

bhe ma che paragone è ??...la svastica è conosciuto in tutto il mondo come simbolo nazista...il wolfsangel NO !!

Ok se è stato adottato dell'esercito tecesco durante la seconda guerra mondiale ma non per questo dev'essere considerato come simbolo nazista.

Voglio vedere se fai un sondaggio in giro e chiede il significato del wolfsanfels..qnt ti possono dire...EH è UN SIMBOLO NAZISTA.........il 90% della gente nn sa nemmeno cos'è...

DotMark
31-01-09, 17: 52
bhe ma che paragone è ??...la svastica è conosciuto in tutto il mondo come simbolo nazista...il wolfsangel NO !!

Ok se è stato adottato dell'esercito tecesco durante la seconda guerra mondiale ma non per questo dev'essere considerato come simbolo nazista.

Voglio vedere se fai un sondaggio in giro e chiede il significato del wolfsanfels..qnt ti possono dire...EH è UN SIMBOLO NAZISTA.........il 90% della gente nn sa nemmeno cos'è...

Può darsi di sì...come può darsi di no. Del wolfsangel pochi conoscono il nome. Ma molti conoscono il simbolo. mentre invece della svastika tutti concoscono sia nome che simbolo.

sparviero86
01-02-09, 02: 46
effettivamente il simbolo(almeno che qualcuno non lo conosca) è ancora poco conosciuto...poi senza svilere il simbolo...da lontano sembra una Z quindi è più difficile che venga all'occhio, come la svastica.
secondo il mio punto di vista un tatuaggio dev'essere una cosa strettamente personale...anche perchè è un qualcosa che specifica la tua persona...forse è un pò un modo per distinguersi dalla massa (ora mi tiro le ire di tutti :D)...quindi è bello perderci un pò di tempo e farsi un quadro ben chiaro di quello che uno vorrà farsi...io ne ho visti di tutti i colori...dal tatuaggio cinese a cose peggiori del "simpatico" tatuaggio di una fenice "araba" con scritta israeliana di greenmamba..mi ricorderò sempre di un ragazzo che tra le stelle di davide si scrisse "got mit uns" (non sò se è scritto giusto, non sono molto bravo in tedesco) cmq tutti sapranno chi la indossava quella "piastrina" con quella scritta.
e poi esistono gli emblemi di reparto...ma questi non rientrano più nella schiera "tatuaggi"...

Kikkowebmaster
06-02-09, 15: 52
1- drago alato sulla spalla destra kon la lettera K dentro alla coda
2- fenice sul petto sinistro

Poi forse... arriveranno altri..

ovviamente hanno un grande significato per me... il drago &#232; segno di potere di carattere fatto dopo un periodo un po nero
la fenice &#232; segno di rinascita dopo sempre delle vicende ke mi hanno cambiato la vita. Quindi dopo quel periodo mi sento rinato

Per tutti voi fate i tatoo solo se ve lo sentite di fare e se hanno un significato altrimenti con il passare del tempo vi stancherete... ormai sono 4 anni che li ho e non mi stanco mai di averli

terzataglia
06-02-09, 17: 38
io apro la strada per i pentiti del tatuaggio..
io ho un tatuaggio che parte dalla caviglia e finisce sotto il ginocchio e che sto rimuovendo da oltre un anno con il laser.
sono talmente pentito di averlo fatto , che quando faccio le sedute rifiuto la crema anestetica così la prossima volta ci penso 100 volte prima di prendere decisione avventate...

Kikkowebmaster
06-02-09, 17: 59
io apro la strada per i pentiti del tatuaggio..
io ho un tatuaggio che parte dalla caviglia e finisce sotto il ginocchio e che sto rimuovendo da oltre un anno con il laser.
sono talmente pentito di averlo fatto , che quando faccio le sedute rifiuto la crema anestetica così la prossima volta ci penso 100 volte prima di prendere decisione avventate...

beh almeno quando lo facesti l hai fatto per una cosa oppure era per sfizzio?

terzataglia
06-02-09, 18: 12
nella logica perversa dei miei 18 anni, volevo distinguermi in ogni modo possibile non solo fregandomene del giudizio delle persone,ma provandone giovamento.
hai presente la frase di sordi ".. perch&#232; io sono io e voi non siete un c***o..", una cosa del genere.
grazie a dio dur&#242; solo un paio di anni, ma adesso voglio chiudere i conti con quella storia e ricominciare a girare in estate con i pantaloncini corti...:-)

Kikkowebmaster
06-02-09, 18: 36
:) allora se ritieni ke sia uno sbajo.. sai tu cosa fare

zaccaria
06-02-09, 19: 01
oltre allo "scandaloso" Wolfsangel, anche un'aquila in picchiata (alpini!), un leone di S.Marco con scritta ( a libro chiuso, ovviamente) ed il simbolo della Divisione Charlemagne

terzataglia
06-02-09, 19: 15
:) allora se ritieni ke sia uno sbajo.. sai tu cosa fare

su quello non c'è dubbio.. e il male che sento ogni volta è solo che meritato...
speriamo che commissione e psicologo capiscano che è stata solo un emerita c*****a e che considerino positivo il fatto che cmq lo sto togliendo con il laser....


cmq credo che la simbologia militare sia soggetto perfetto per i tatuaggi, sopratutto per i militari piu "romantici"...

Mattia Lupo
06-02-09, 19: 27
Io penso che mi tatuer&#242; sul braccio un lupo tribale, e probabilmente anche un leone tribale dall'altro lato... nn so. Comunque tutto dopo essere entrato, perch&#232; appunto &#232; un peccato essere bocciati alle visite per un tatuaggio...

Kikkowebmaster
06-02-09, 21: 16
io vi consiglio sempre dopo di essere entrati nell esercito.... :p

DotMark
07-02-09, 00: 02
Io non ho tatuaggi. Anni fa mi stavo per tatuare sul braccio una Drachenauge. Poi, fortunatamente (non perchè le mie idee siano cambiate, ma perchè non trovo logico "marchiarsi a fuoco" autoescludendosi a priori da molte cose), non lo feci...

delta_48
07-02-09, 00: 21
Io non ho tatuaggi. Anni fa mi stavo per tatuare sul braccio una Drachenauge. Poi, fortunatamente (non perchè le mie idee siano cambiate, ma perchè non trovo logico "marchiarsi a fuoco" autoescludendosi a priori da molte cose), non lo feci...

Quoto!

Delta_48

Kikkowebmaster
07-02-09, 01: 07
Io non ho tatuaggi. Anni fa mi stavo per tatuare sul braccio una Drachenauge. Poi, fortunatamente (non perchè le mie idee siano cambiate, ma perchè non trovo logico "marchiarsi a fuoco" autoescludendosi a priori da molte cose), non lo feci...

Sn scelte di vita, cmq ogni persona ha il suo pensiero io li amo ma al massimo li vorrei 3 kome ora... no per tutto il corpo xD

DotMark
07-02-09, 09: 55
Sn scelte di vita, cmq ogni persona ha il suo pensiero io li amo ma al massimo li vorrei 3 kome ora... no per tutto il corpo xD

Assolutamente. Ma io mi riferivo al tatuaggio particolare che volevo fare io. La Drachenauge era il simbolo usato dagli AfricaKorps di Rommel. Per questo ho usato il termine "marchiare a fuoco". Va da sè che se davvero fossi innamorato di un'immagine o una scritta, che non ha a che vedere con precise ideologie politiche possono arrecarti danno, non avrei problemi a farmela tatuare. :D

270bis
07-02-09, 11: 14
io vi consiglio sempre dopo di essere entrati nell esercito.... :p

quoto...

delta_48
07-02-09, 12: 26
Assolutamente. Ma io mi riferivo al tatuaggio particolare che volevo fare io. La Drachenauge era il simbolo usato dagli AfricaKorps di Rommel. Per questo ho usato il termine "marchiare a fuoco". Va da sè che se davvero fossi innamorato di un'immagine o una scritta, che non ha a che vedere con precise ideologie politiche possono arrecarti danno, non avrei problemi a farmela tatuare. :D

Devo ricordare a tutti il casino che venne fuori quando i giornalisti fotografarono un Lince saltato su uno IED in Afghanistan, dove sullo sportello era stato verniciato un simbolo che ricordava gli Afrika Korps (una palma, tra l'altro senza Svastika). Ed era in forza ad una nostra FS (non ricordo se GOI o Nono).
Figuriamoci quindi quale sia la ripercussione sulla gente comune, che vede in questi simboli solo l'aspetto prettamente politico, dimenticandone l'importanza storico-militare. A mio parere sarebbe da evitare, sopratutto prima di entrare a Viterbo Mark...
Poi la vita e la pelle sono tue :D, ma ciò non toglie il fatto che io sono PRO tatuaggi, di fatti vorrei farmene uno o due anche io ;)

Delta_48

Kikkowebmaster
07-02-09, 13: 54
:respect: xD

Sandra
07-02-09, 14: 02
anke a me piacciono molto i tatuaggi..ma x ora nn lo faccio..piu in la sene parla..mi piacerebbe un geko tatuato..da decidere la zona!!!=)

idem....
oppure una iniziale.....
o polso...o nuca...o caviglia....
proprio in questi giorni stavo scaricando da un sito tutte le scritture che mi piacciono per decidere come fare l'iniziale

Delta29
08-02-09, 12: 05
io intendo farlo sulla spalla superiore, centrale, l'anno di nascita cn numeri romani e da decidere se racchiuderlo da ali o da due aquile, una a destra e l'altra a sinistra..vedremo..

scorpio
08-02-09, 12: 44
Io ho un bellissimo scorpione tra le scapole,lo feci appena ritornai dalla prima missione all'estero, e comunque &#232; anche il mio segno zodiacale

Sandra
08-02-09, 19: 31
Io ho un bellissimo scorpione tra le scapole,lo feci appena ritornai dalla prima missione all'estero, e comunque è anche il mio segno zodiacale

nn avrei mai detto che hai uno scorpione tatuato:rotflmao:

scorpio
08-02-09, 19: 33
vero? heheheh

Induk84
09-02-09, 16: 26
Ho 2 stelline ai fianchi... vicino alle ossa del bacino...
un simbolo detto "marchio sacrificale" 5-6 cm sopra il seno sinistro, tratto da un manga giapponese (BERSERK)

Induk84
09-02-09, 16: 29
Ho 2 stelline ai fianchi... vicino alle ossa del bacino...
un simbolo detto "marchio sacrificale" 5-6 cm sopra il seno sinistro, tratto da un manga giapponese (BERSERK)

Scusate, mi è partito il messaggio e non avevo finito di scrivere...
poi ho una fatina inserita in ambiente floreale con ai piedi uno scoiattolo disegnata da me che vorrei tatuarmi dietro la schiena....
e uno top secret che penso di fare in primavera^^

ecco adesso ho finito
Anch'io ho una passione x i tattoo, ma devono essere in zone facilmente copribili dagli indumenti x non apparire volgari e appariscenti...ed anche xkè poi a lungo andare possono annoiare...non mi piacciono assolutamente colorati, ma meglio neri e sfumati di grigio, e me ne piace uno solo magari grande (ex quasi tutta la schiena) o tanti (max 5) ma piccolini...
queste sono le mie preferenze :)

Surefire
09-02-09, 16: 30
una ragazza appassionata di Berserk? :D tanta roba :D

+marco+
09-02-09, 16: 32
Io ho intenzione di tatuarmi lo stemma sabaudo sul cuore e poi lo spartito per canto della cavatina "Largo al factotum" dietro la schiena, ma la grafia dovr&#224; imitare quella originale di Rossini








ok scherzo, non ho nessuna intenzione di farmi un tatuaggio :D

Induk84
09-02-09, 16: 49
una ragazza appassionata di Berserk? :D tanta roba :D

ehehe molto appassionata...conosci? cmq ci stanno facendo venire il latte alle ginocchia con l'edizione italiana...
ti devi rileggere 3 - 4 numeri addietro perchè escono ogni 6.-7 mesi...:am055 e dopo ti sei già dimenticato...

The Wizard
09-02-09, 16: 58
ehehe molto appassionata...conosci? cmq ci stanno facendo venire il latte alle ginocchia con l'edizione italiana...
ti devi rileggere 3 - 4 numeri addietro perchè escono ogni 6.-7 mesi...:am055 e dopo ti sei già dimenticato...

:am054

...TESKIO...
14-02-09, 12: 20
Io mi far&#242; sul braccio destro vicino alla spalla,il tatuaggio con la compagnia in cui andr&#242; al rav,cio&#232; se capito nei falchi mi far&#242; un falco,se capito nei draghi mi far&#242; un drago e cosi via,dipende dove capito....!!!!!

Bella idea eh????

Yeager
14-02-09, 12: 38
speriamo che tu non vada a capitare in qualche compagnia con qualche animale strano :D

...TESKIO...
14-02-09, 13: 05
speriamo che tu non vada a capitare in qualche compagnia con qualche animale strano :D

Beh dovrebbero essere otto...!!!
Penso ci siano tutti animali che mi piacciono...!!!

delta_48
14-02-09, 13: 25
Stai a vedere eh... Assegnato alla compagnia "Le cicogne" :D

Delta_48

...TESKIO...
14-02-09, 13: 29
Stai a vedere eh... Assegnato alla compagnia "Le cicogne" :D

Delta_48

Vorrà dire che mi farò una bella cicogna...!!!:rotflmao::rotflmao::):am054

DotMark
14-02-09, 14: 55
Stai a vedere eh... Assegnato alla compagnia "Le cicogne" :D

Delta_48

LOL

:am054:am054:am054:rotflmao: :D

quantico
14-02-09, 15: 54
Ho tatuato sulla gamba destra, dalla caviglia al ginocchio un Fallen Memorial e la scritta Never Forget.
http://www.fileden.com/files/2007/11/22/1599764/n1458894498_30199194_1618.jpg

E l'altro giorno mi sono tatuato una rosa dei venti particolare,zona inguine...
Entrambi i tatuaggi rigorosamente in bianco e nero.

Giuliè
15-02-09, 15: 32
gi&#224; la rosa...di da dove &#232; nata l'idea...
cmq ragazzi a breve arrivero anche io...e quantico dira che cosa e perche mi tatuero hihihi vero?:-)

morellato
28-02-09, 18: 27
volevo domandare una cosa, ho gia fatto visita medica vfp1 con un tatuaggio sul polpaccio risultato idoneo, ora ne volevo fare un altro una scritta non tanto grossa sulla parte che unisce avambraccio con braccio (scusate non conosco il nome) potrebbe creare problemi con la divisa? grazi mille

serena
28-02-09, 18: 32
"SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"... vi piace come frase da tatuare?

Far Away
28-02-09, 18: 47
Stavo quasi per farmelo, ma ho saputo che puo' essere oggetto di non idoniet&#224;. Quindi rinvio il tutto dopo le visite.
Comunque mi tatuer&#242; la scritta FAR AWAY sull'avambraccio.

morellato
28-02-09, 18: 48
Stavo quasi per farmelo, ma ho saputo che puo' essere oggetto di non idonietà. Quindi rinvio il tutto dopo le visite.
Comunque mi tatuerò la scritta FAR AWAY sull'avambraccio.

io le visite le ho gia sostenute pero devo partire ancora per il RAV a giorni ormai dite che crea problemi?

Far Away
28-02-09, 18: 52
io le visite le ho gia sostenute pero devo partire ancora per il RAV a giorni ormai dite che crea problemi?

Non dovrebbe crear problemi, ma aspetta un altro po' .. non costa nulla :D

mib
28-02-09, 20: 27
in effetti i tattoo militari che ho sugli avambracci....me li sono fatti dopo l'arruolamento (naturalmente in bianco e nero e fatti con ago e china)

zanzy82
01-03-09, 12: 09
Uh...io di tatuaggi ne ho 5 ..ho un pipistrello tra le scapole,quattro stelle sui polsi (due per polso:rotflmao:) un geko sulla pancia vicino all' ombelico e,il piu' doloroso di tutti: una serie di fiori che mi copre tutto il fianco destro..un po' grandicello ma troppo bello!!
Ogni tatuaggio rappresenta qualcosa di me e sn stati fatti in momenti particolari..tranne le stelle..quelle sono state istintive ma rappresentano un punto di nn ritorno: dopo queste basta con i tatuaggi (anche perche' stavolta mia mamma mi ammazza:crutch:)

morellato
01-03-09, 13: 10
Stavo quasi per farmelo, ma ho saputo che puo' essere oggetto di non idonietà. Quindi rinvio il tutto dopo le visite.
Comunque mi tatuerò la scritta FAR AWAY sull'avambraccio.

comunque non e motivo di non idoneità solo un tatuaggio altrimenti sai quanti esclusi?:)

zanzy82
01-03-09, 13: 14
comunque non e motivo di non idoneità solo un tatuaggio altrimenti sai quanti esclusi?:)

Dipende dove fai le visite e che commissione trovi: puoi essere scartato per una stellina piccolissima come invece possono farti passare per un braccio tatuato...:rotflmao: dipende...secondo me se e' possibile e' meglio che una persona aspetti dopo le visite.:superman:

Giuliè
01-03-09, 13: 19
peccato che io me lo vado a fare venerdi e le visite chissa quando saranno..ma nn importa &#232; una cosai mportante e poi &#232; in un punto che non sara visibile indossando alcuna divisa!!!

nissan
01-03-09, 13: 19
i tatuaggi sono stupendi...
io ne ho 2....
uno sul coccige e uno sul ventre....
l'importante è non esagerare...(mai farli in posti troppo evidenti)

zanzy82
01-03-09, 13: 25
I miei tatuaggi si vedono con la divisa (quelli sui polsi) ma nn mi interessa sinceramente,Giulie' auguri per il tuo tatuaggio nuovo allora!!

Rufy
01-03-09, 21: 01
Sul collo rende sicuramente non idoneo vero??

Altra domanda..io intendo fare (se tutto va per il meglio) Vfp1 esercito->CC\maresciallo->Tuscania

in questo ipotetico percorso quand &#232; che un tatuaggo sulla spalla potrebbe rappresentare motivo di nn idoneita anche se minima??perch&#232; dubito che faro visite solo x il Vfp1..o sbaglio??

morellato
01-03-09, 21: 50
Sul collo rende sicuramente non idoneo vero??

Altra domanda..io intendo fare (se tutto va per il meglio) Vfp1 esercito->CC\maresciallo->Tuscania

in questo ipotetico percorso quand è che un tatuaggo sulla spalla potrebbe rappresentare motivo di nn idoneita anche se minima??perchè dubito che faro visite solo x il Vfp1..o sbaglio??

penso che se non presenti una volta il problema teoricamente non sussistera neppure dopo

Rufy
02-03-09, 13: 19
ovvero devo aspettare fino alla fine di tutto il possibile iter per farmi il tatuaggio?
non posso farlo tra uno step e l altro? per esempio prima di fare domanda al tuscania?o prima di provare il concorso per marescialli dei cc??

mib
02-03-09, 14: 18
Esatto: una volta in divisa puoi ricoprirti tutto di tatuaggi fino algi occhi e non ti congeder&#224; nessuno, ne ti cacceranno piu da nessun reparto, forze armate o forze dell ordine che siano. Questo &#232; il classico paradosso tutto italiano!!

Giuliè
02-03-09, 14: 32
zanzy grazie mille...sn un po agitatina per la verita...vedremo vedremo ;-)

AlessioSpartano
02-03-09, 14: 43
io li adoro...e li disegno...per me ne ho in programma 5...o 7...
ovviamente sono tutte cose che rappresentano me,rispecchiano il mio carattere e i miei ideali...
Però devo aspettare...

U' BLONDMAN
05-03-09, 20: 40
ragazzi quale prodotto posso usare per coprire per una visita un piccolo tatuaggio ???

greenmamba
05-03-09, 20: 46
ragazzi quale prodotto posso usare per coprire per una visita un piccolo tatuaggio ???

colore del tattoo? provato con fondotinta/correttore?

U' BLONDMAN
05-03-09, 20: 48
ma resiste per un po ??? senza fare macchie intendo....

greenmamba
05-03-09, 20: 52
ma resiste per un po ??? senza fare macchie intendo....

il fondotinta buono non macchia e dura ore e ore.. ;)

U' BLONDMAN
05-03-09, 21: 02
ke marca mi consigli????

Tyler#89
05-03-09, 21: 19
ke marca mi consigli????

Scusa ma perchè vuoi coprirlo???

greenmamba
05-03-09, 21: 22
ke marca mi consigli????

Direi che il migliore &#232; il Dream Mousse della MAYBELLINE NEW YORK. Ma avviso che costa un pochetto.. cmq, come chiede Tyler, come mai vuoi coprirlo?

U' BLONDMAN
05-03-09, 21: 24
ho paura ke mi causi noie alle visite generali.... voi ke ne pensate????

greenmamba
05-03-09, 21: 25
ho paura ke mi causi noie alle visite generali.... voi ke ne pensate????

Se non è troppo.. di che tattoo si tratta e dove si trova? Così possiamo dirti se ti darà problemi o meno.. :)

U' BLONDMAN
05-03-09, 21: 31
allora &#232; un piccolo tribale sul polso esterno.... poi ho un altro sull'addome ma quello nn mi preoccupa...

greenmamba
05-03-09, 21: 34
allora è un piccolo tribale sul polso esterno.... poi ho un altro sull'addome ma quello nn mi preoccupa...

Oddius.. non saprei proprio.. ma magari nemmeno te lo vedono :D

U' BLONDMAN
05-03-09, 21: 39
e lo so ma sai com'&#232;.... nn vorrei rischiare....mi consiglia nke la cipria sopra al fondotinta?

greenmamba
05-03-09, 21: 48
e lo so ma sai com'è.... nn vorrei rischiare....mi consiglia nke la cipria sopra al fondotinta?

Se si vede molto la differenza di colore yes.. ma se vai in un negozio di trucchi o in un profumeria ti sapranno consigliare la tonalità migliore per te.. cmq meglio tornate IT.. :D

U' BLONDMAN
05-03-09, 21: 52
tres gentille merci beaucoup

mib
05-03-09, 21: 59
Mentre ero nell EI come sottufficiale, feci una visita per entrare nei CC, piu di 20 anni fa ormai. Andai con la mia drop estiva piena di brevettini e mostrine per impressionarli di piu, lo stemma di reparto tatuato sul mio avambraccio lo coprii con una fasciatura simulando una ferita (con tanto di mercurio-cromo bello rossoarancio). Risultato: mi vollero a tutti i costi togliere la fasciatura (essendo medici me l'avrebbero poi rimessa) e scoprirono l'inghippo: cacciato. Al mio ritorno al reparto il capitano, alle mie risposte alle sue domande, arricciò il naso e fece una faccia strana...

legion84
05-03-09, 22: 04
Mentre ero nell EI come sottufficiale, feci una visita per entrare nei CC, piu di 20 anni fa ormai. Andai con la mia drop estiva piena di brevettini e mostrine per impressionarli di piu, lo stemma di reparto tatuato sul mio avambraccio lo coprii con una fasciatura simulando una ferita (con tanto di mercurio-cromo bello rossoarancio). Risultato: mi vollero a tutti i costi togliere la fasciatura (essendo medici me l'avrebbero poi rimessa) e scoprirono l'inghippo: cacciato. Al mio ritorno al reparto il capitano, alle mie risposte alle sue domande, arricciò il naso e fece una faccia strana...

:rotflmao::rotflmao::rotflmao:

U' BLONDMAN
05-03-09, 22: 05
e lo so le fasciature sono molto sospette come anke i cerotti.... meglio evitare

Rambo_italiano
06-03-09, 13: 04
vabbe ragazzi anke il trukko...nn &#232; ke si salvi tanto rispetto alle fasciature.... certo ke prorpio sti tatuaggi dovete farvi?auhahauhuha

U' BLONDMAN
06-03-09, 13: 43
col trucco nn si nota nulla almeno... la fasciatura e ben visibile .

Rambo_italiano
06-03-09, 13: 49
si ma se ti beccano ci fai una gran figura di immondizia...

greenmamba
06-03-09, 13: 55
Ragazzi per piacere continuate con i messaggi personali..
e torniamo in tema "topic per tutti coloro amanti dei tatuaggi !!!
esprimete la vostra...e se volete insrite la foto del vs tatoo !!!".. grazie :)

U' BLONDMAN
06-03-09, 14: 02
nn potranno mai accorgersi nn si nota e kiudo qui.

Achille
06-03-09, 21: 05
appena ho i soldi mi voglio fare l'elmo spartano sul petto e l'arcangelo michele sul braccio destro

Giuliè
07-03-09, 00: 15
dunque ragazzi....oggi sono andata a fare il mio primo tatuaggio...cazzus &#232; immenso!!!!;-)
appena posso postero una foto qui...magari appena guarisce un pochino...
e spero che anche quantico lo faccia....ehm ehm....

akuaduulza
07-03-09, 08: 31
Ciao...

apro questo topic per tutti coloro amanti dei tatuaggi !!!

esprimete la vostra...e se volete insrite la foto del vs tatoo !!!


amo i tatuaggi se fatti per un significato, farli per moda non ha senso, perch&#232; prima o poi ci si stanca ... io per il momento ho una Stella Alpina sulla spalla sinistra, in onore a mio nonno, all'Amore per la montagna che sia io che mio padre abbiamo, all'Amore per il corpo degli Alpini ... poi il giorno che l'ho fatto il mio ragazzo mi ha detto per la prima volta "Ti Amo" quindi per me ha un significato ancora pi&#249; bello ... :hug:



FOTO (http://img22.imageshack.us/my.php?image=fototatooq.jpg)

23 ottobre 2008 - appena fatto, quando potr&#242; poster&#242; una foto pi&#249; recente :)

270bis
07-03-09, 11: 29
amo i tatuaggi se fatti per un significato, farli per moda non ha senso, perch&#232; prima o poi ci si stanca ... io per il momento ho una Stella Alpina sulla spalla sinistra, in onore a mio nonno, all'Amore per la montagna che sia io che mio padre abbiamo, all'Amore per il corpo degli Alpini ... poi il giorno che l'ho fatto il mio ragazzo mi ha detto per la prima volta "Ti Amo" quindi per me ha un significato ancora pi&#249; bello ... :hug:



Quoto 100&#37;..vedo alcuni miei amici che da qualche anno a questa parte (da quando &#232; uscito il boom dei tauaggi) hanno fatto 2 - 3 tatoo di fila..tribali..cose che per loro non hanno senso..giusto per il gusto di seguire la moda....solo perc&#232;h magari gli piaceva il disegno in quel momento...

sarei curioso rivederli tra 20 anni...e chiederli se gli paice ancora il disrgno !! dato che per loro non ha alcun significato....


Io appena ho i soldi...vorrei fare sul braccio destro in alto l'alloro con in mezzo un gladio.


Ho visto che la rosa &#232; piena di contorni e di sfumature....a me hanno detto che fanno malissimo i contorni..&#232; vero ?

Giuliè
07-03-09, 12: 20
http://img26.imageshack.us/img26/4149/06032009c.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=06032009c.jpg)


eccolo qui...6/3/09
appena fatto...

Tyler#89
07-03-09, 12: 30
http://img26.imageshack.us/img26/4149/06032009c.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=06032009c.jpg)


eccolo qui...6/3/09
appena fatto...

Bello!!! ;)
Cmq raga non riesco ad inserire il mio! Ma confermo che un tattoo va fatto solo se ha un significato!

Giuliè
07-03-09, 12: 40
si quoto
senza un significato non ha senso ed &#232; inutile davvero

270bis
07-03-09, 13: 20
http://img26.imageshack.us/img26/4149/06032009c.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=06032009c.jpg)


eccolo qui...6/3/09
appena fatto...


mamma mia...è fatto tr bene !! qnt lo hai pagato ?

Giuliè
07-03-09, 23: 52
270bis...quanto?parecchio!!!ed è stato un tre orette a farlo...

quantico
08-03-09, 13: 43
dunque ragazzi....oggi sono andata a fare il mio primo tatuaggio...cazzus è immenso!!!!;-)
appena posso postero una foto qui...magari appena guarisce un pochino...
e spero che anche quantico lo faccia....ehm ehm....

ehm ehm...dai cerchero di postarlo...promesso!

Giuliè
09-03-09, 00: 14
senno mi arrabbio ne!!!!;-)cio&#232; me l ohai fatto fare e mo mi tiri pacco? ;-)

Sandra
09-03-09, 17: 02
Stupidamente avevo pensato di tatuare 2 iniziali ,la mia e del mio ragazzo.........fortunatamnte mi sono ricreduta...

Giuliè
09-03-09, 17: 37
brava bravissima!!!mai fare una cosa del genere!!!!!!!!!!!!!!!!

270bis
09-03-09, 17: 46
Stupidamente avevo pensato di tatuare 2 iniziali ,la mia e del mio ragazzo.........fortunatamnte mi sono ricreduta...


Oddio meno male che ti sei fermata !!!

Io nn capiro mai quelli che si fann otatuare il nome o l'iniziale del proprio ragazzo a 20 anni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

akuaduulza
09-03-09, 20: 32
Ho visto che la rosa &#232; piena di contorni e di sfumature....a me hanno detto che fanno malissimo i contorni..&#232; vero ?


nooooooooooooooooooooooooo non &#232; una rosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! waf
&#232; una Stella Alpina (qui si vede male!) :rotflmao:


sinceramente il tipo che me l'ha fatto &#232; stato talmente bravo che mi stava facendo addormentare ... i contorni ho sentito "dolore", se cos&#236; si pu&#242; chiamare, solo un poco all'inizio, poi solo punzecchiare, ma nulla di che.

secondo me dipenda dal tatuatore. ;)



brava bravissima!!!mai fare una cosa del genere!!!!!!!!!!!!!!!!


dipende dalle persone. io sono intenzionata a farlo quando mi sposer&#242;.
[c'&#232; da dire che ci vorr&#224; ancora qualche anno, per&#242; anche quello ha un suo perch&#232; e non solo per lui]

+marco+
09-03-09, 21: 15
Da sposati &#232; diverso, sei pi&#249; sicuro della stabilit&#224; del rapporto

Giuliè
09-03-09, 23: 18
quoto...ma da fidanzati o morosini...mai e poi mai

Sandra
10-03-09, 08: 35
Da sposati è diverso, sei più sicuro della stabilità del rapporto


quoto...ma da fidanzati o morosini...mai e poi mai

vero ragazzi......ma stando da oltre 5 anni col mio ragazzo non mi sembrva una brutta idea,anche perchè,anche se dovessimo lasciarci,cmq lui resterebbe una parte importantissima della mia vita....
ma tranquilli che non lo faccio..:rotflmao:

DotMark
10-03-09, 09: 24
vero ragazzi......ma stando da oltre 5 anni col mio ragazzo non mi sembrva una brutta idea,anche perchè,anche se dovessimo lasciarci,cmq lui resterebbe una parte importantissima della mia vita....
ma tranquilli che non lo faccio..:rotflmao:

Beh Sandra, se ti fai tatuare solo l'iniziale e poi doveste lasciarvi, una soluzione c'è: il prossimo ragazzo lo dovrai trovare con un nome che inizi con la stessa lettera del precedente... :D


Comunque io non lo farei mai. Da sposato non so. Lo saprò quando ci arriverò. Per ora la vedo difficile anche lì...

Sandra
10-03-09, 10: 07
Beh Sandra, se ti fai tatuare solo l'iniziale e poi doveste lasciarvi, una soluzione c'è: il prossimo ragazzo lo dovrai trovare con un nome che inizi con la stessa lettera del precedente... :D


Comunque io non lo farei mai. Da sposato non so. Lo saprò quando ci arriverò. Per ora la vedo difficile anche lì...

Sono perseguitata dalla lettera A quindi....non è difficile che accada:rotflmao:

U' BLONDMAN
10-03-09, 11: 04
io ho una F sull'addome.... ma &#232; l'iniziale del mio nome per fortuna....

quantico
10-03-09, 12: 08
Manco da sposato mi tatuerei le iniziali o il nome di mia moglie.
Primo perch&#232; sarebbe banale...secondo perch&#232; porta sfortuna.
Mi tatuerei solo i nomi dei miei figli, perch&#232; l'amore per loro resta per sempre.

Tyler#89
10-03-09, 12: 12
Manco da sposato mi tatuerei le iniziali o il nome di mia moglie.
Primo perchè sarebbe banale...secondo perchè porta sfortuna.
Mi tatuerei solo i nomi dei miei figli, perchè l'amore per loro resta per sempre.

Hai pienamente ragione.....

climav1
10-03-09, 15: 38
Manco da sposato mi tatuerei le iniziali o il nome di mia moglie.
Primo perch&#232; sarebbe banale...secondo perch&#232; porta sfortuna.
Mi tatuerei solo i nomi dei miei figli, perch&#232; l'amore per loro resta per sempre.

Tatuarsi il nome del compagno/a porta sfortuna, quindi anche se non ci credo non lo farei mai...

Sandra
10-03-09, 16: 53
Porta sfortuna???

270bis
10-03-09, 17: 36
domanda.....fato che il tatuaggio è cmq motivo di esclusione alle visite...se uno lo fa dopo aver fatto le visite mediche...quindi prima di partire per il rav....uno volta ad larav possono dirti qualcosa ?

greenmamba
10-03-09, 17: 46
domanda.....fato che il tatuaggio è cmq motivo di esclusione alle visite...se uno lo fa dopo aver fatto le visite mediche...quindi prima di partire per il rav....uno volta ad larav possono dirti qualcosa ?

Ecco.. questo interessa anche a me, visto che coglierò come occasione per farmi il tatuaggio (che ha un suo significato) l'idoneaità alle visite vfp1 :D

Sandra
10-03-09, 18: 14
Ecco.. questo interessa anche a me, visto che coglierò come occasione per farmi il tatuaggio (che ha un suo significato) l'idoneaità alle visite vfp1 :D

eh mi sa che sarebbe un problema...e poi scusa green,anche se non fosse un problema per il rav del vfp1 quel tatuaggio sarebbe un problema per le visite da vfp4......meglio farlo in un posto che non dia problemi cmq..

270bis
10-03-09, 18: 21
eh mi sa che sarebbe un problema...e poi scusa green,anche se non fosse un problema per il rav del vfp1 quel tatuaggio sarebbe un problema per le visite da vfp4......meglio farlo in un posto che non dia problemi cmq..


Hai ragione...cmq sia io lo farei sulla spalla...quindi non darebbe problemi di visibilità.

Sandra
10-03-09, 18: 26
Hai ragione...cmq sia io lo farei sulla spalla...quindi non darebbe problemi di visibilità.

no non da problemi....anche se poi credo dipenda tutto dalla commissione che i ritrovi....

270bis
10-03-09, 18: 31
no non da problemi....anche se poi credo dipenda tutto dalla commissione che i ritrovi....


eh lo so..è che il mio tatuaggio che voglio fare..penso prorpio chedia problemi...


quindi vedo...

Sandra
10-03-09, 18: 39
eh lo so..è che il mio tatuaggio che voglio fare..penso prorpio chedia problemi...


quindi vedo...

cosa vorresti farti??Se posso chiederlo...

270bis
10-03-09, 18: 40
un GLADIO circondato dall'alloro....

UNIVERSO
10-03-09, 18: 54
Premetto che non ho tatuaggi,ho una gran paura del dolore...
Però mai dire mai nella vita...chissà!!!
Per il momento mi piacciono tanto vederli sugli altri,però non quelli stratosferici o volgari,qualcosa di piccolo e carino soprattutto in parti non tanto visibili...
Anche perchè sono dell'idea,pur non possedendoli,che a lungo andare si ci può stancare nonostante rappresentino qualcosa d'importante nel momento in cui si decide di farli...:)

ACHILLE*°*
10-03-09, 19: 09
io AMO i tatuaggi.. e nn vedo l'ora d star dentro per farmi nero xD

greenmamba
10-03-09, 19: 23
eh mi sa che sarebbe un problema...e poi scusa green,anche se non fosse un problema per il rav del vfp1 quel tatuaggio sarebbe un problema per le visite da vfp4......meglio farlo in un posto che non dia problemi cmq..

Sandra carissima il mio non si vedrebbe nemmeno con un costume da bagno.. ma cmq non vorrei che, durante qualche visita al rav, facessero qualche storia.. :D

Ragazzi vi ricordo che non siamo in una chat.. quindi non stiamo qu&#236; a chiacchierare a destra a manca. Esponiamo subito tutto in modo da non consentire post "chiacchiera" come "cosa deve farti?"! Grazie mille e buon preseguimento!

mib
10-03-09, 19: 54
Dal mio punto di vista...il tatuaggio da dipendenza :D
Si dice, da antiche credenze, che un avere un numero pari di tatto porti sfortuna e averne di numero dispari porti bene

Sandra
10-03-09, 19: 59
Dal mio punto di vista...il tatuaggio da dipendenza :D
Si dice, da antiche credenze, che un avere un numero pari di tatto porti sfortuna e averne di numero dispari porti bene

vero!!!!!!!!

zanzy82
11-03-09, 18: 38
io...ho deciso per il sesto...che pero' dara' seguito al settimo..poi forse finisco....forse ehhh

Lo Scala
13-03-09, 16: 20
un GLADIO circondato dall'alloro....

grande! io ho il motto della X^ mas lungo il fianco..speriamo bene per la commissione :)

rizzomega11
13-03-09, 16: 26
salve.....sono nuovo..
devo fare la visite a bari il 19 marzo e ho un tatuaggio..
secondo voi è un problema?????
grazie

greenmamba
13-03-09, 16: 31
salve.....sono nuovo..
devo fare la visite a bari il 19 marzo e ho un tatuaggio..
secondo voi è un problema?????
grazie

Carissimo Rizzo..
Non prendere questo mio intervento come "maleducato" ma non puoi stare a postare la setssa domanda in 300 topic (andendo anche fuori tema), dopo aver anche aperto un topic attinente.. Aspetta che ti rispondano! E' inutile porre la stessa domanda 300 volte :)

rizzomega11
13-03-09, 16: 45
mi dovete scusare ma sono nuovissimo e non ho ancora capito come funziona bene::::::

Mithrandir86
13-03-09, 17: 20
Ciao a tutti!!
Io ho una croce celtica all'interno dell'avambraccio destro, con un intarsio che termina con una runa (quella del mio avatar) al centro della croce stessa....e una scritta gotica sull'avambraccio sinistro. Quando ho fatto domanda al centro documentale ho chiesto al responsabile del reclutamento se potevo avere problemi (visto che farò la visita a Bologna) e mi ha risposto di stare relativamente tranquillo che non gli risulta che facciano particolari problemi alle visite (aggiungendo però che alle visite per le accademie o per entrare nelle forze di polizia invece qualche problemino potrebbe sorgere)....speriamo in bene....:)

illuillu
13-03-09, 17: 35
oddio.. ma che concorsi fate con sti tatuaggi?.. spero non ispettori o ufficiali...

Mithrandir86
13-03-09, 17: 38
oddio.. ma che concorsi fate con sti tatuaggi?.. spero non ispettori o ufficiali...

Io ho fatto domanda per il 3° blocco come vfp1....nulla di trascendentale....:)

270bis
13-03-09, 17: 43
grande! io ho il motto della X^ mas lungo il fianco..speriamo bene per la commissione :)


Azzz...spero di cuore per te che nn ti facciano storie !!

taur
13-03-09, 17: 43
oddio.. ma che concorsi fate con sti tatuaggi?.. spero non ispettori o ufficiali...
l'abito non fa il monaco

Sandra
13-03-09, 18: 47
l'abito non fa il monaco

vallo a dire a loro...

Surefire
13-03-09, 18: 48
dai che a breve mi faccio i primi 3 pure io :D

Raiden
13-03-09, 18: 53
Il fregio della Brigata?
O della moto? :D

Surefire
13-03-09, 19: 23
no, niente che sia "esplicitamente" collegato ai paracadutisti....
-Gruppo sanguigno nel polso sx
-"Meine Ehre hei&#223;t Treue" sulla clavicola sx (il motto che ho anche in firma)
-e nell'avambraccio destro... http://img.villagephotos.com/p/2007-5/1261275/sadasdas.jpg

270bis
13-03-09, 19: 34
no, niente che sia "esplicitamente" collegato ai paracadutisti....
-Gruppo sanguigno nel polso sx
-"Meine Ehre hei&#223;t Treue" sulla clavicola sx (il motto che ho anche in firma)
-e nell'avambraccio destro... http://img.villagephotos.com/p/2007-5/1261275/sadasdas.jpg


UUUUUHHH !!!

E' lo stesso che voglio fare io...per invece che scrivere ONORE E FEDELTA' voglio fare ONORE&GLORIA !!!!

Lo Scala
13-03-09, 20: 43
Azzz...spero di cuore per te che nn ti facciano storie !!

mi limiterò a dire che è un motto scritto da d'annunzio :) ..in teoria dovrebbero apprezzare la X^ però..

270bis
13-03-09, 20: 44
mi limiterò a dire che è un motto scritto da d'annunzio :) ..in teoria dovrebbero apprezzare la X^ però..


io gli dirò...."E' un disegno Apologetico".....ahahhahahahaahhahaa

Lo Scala
13-03-09, 20: 48
Ciao a tutti!!
Io ho una croce celtica all'interno dell'avambraccio destro, con un intarsio che termina con una runa (quella del mio avatar) al centro della croce stessa....e una scritta gotica sull'avambraccio sinistro. Quando ho fatto domanda al centro documentale ho chiesto al responsabile del reclutamento se potevo avere problemi (visto che farò la visita a Bologna) e mi ha risposto di stare relativamente tranquillo che non gli risulta che facciano particolari problemi alle visite (aggiungendo però che alle visite per le accademie o per entrare nelle forze di polizia invece qualche problemino potrebbe sorgere)....speriamo in bene....:)

la pensiamo nello stesso modo :am054 ..anch'io volevo tatuarmi una runa però penso che rimanderò..


io gli dirò...."E' un disegno Apologetico".....ahahhahahahaahhahaa

perchè cos'hai?

Giuliè
13-03-09, 23: 09
la scala sei un idolo!!!
il motto della decima sul fianco...adorabile!!infatti quando in un futuro decidero di farmi il second otatuaggio...sara esattamente o il motto della decima o lo stemma del battaglione valanga .-)

LudoVico
13-03-09, 23: 44
anche io ne ho uno, ma nn &#232; nessun marchio d'etichettamento....

illuillu
14-03-09, 02: 10
l'abito non fa il monaco

nono per carità..

però una svastica, una croce celtica, o un fascio littorio non fanno un ufficiale dei carabinieri:D

270bis
14-03-09, 09: 39
nono per carità..

però una svastica, una croce celtica, o un fascio littorio non fanno un ufficiale dei carabinieri:D




Il gladio o la frase d'annunziana anche se considerati sempredi quell'aria sono ben diversi da una svastica o una celtica !!

Poi ovvio che uno vuoe fare la carriera come Cc o Ps...prima di fare un tatuaggi di valore storico politico di deve pensare 2 volte...

Mithrandir86
14-03-09, 11: 22
Il gladio o la frase d'annunziana anche se considerati sempredi quell'aria sono ben diversi da una svastica o una celtica !!

Poi ovvio che uno vuoe fare la carriera come Cc o Ps...prima di fare un tatuaggi di valore storico politico di deve pensare 2 volte...

Vorrei sottolineare che la croce celtica è un simbolo della cristianità, di matrice nordica, con radici millenarie....l'estrema destra l'ha adottata solo dal 1970 circa in poi....questo per dire che non me la sono tatuata certo per motivi politici....

Iade87
14-03-09, 13: 39
io di tatuaggi ne ho 2:
il primo &#232; questo------> http://andraco.files.wordpress.com/2007/03/sepultura.jpg
la "S" dei sepultura,tatuata sulla spalla SX
ed il secondo &#232; questo------> http://www.isoladiavalon.eu/terra_cava/images/stories/a_schwarze_sonne.png
lo schwarze sonne,tatuato sull avambraccio DX.
quest ultimo sicuramente al 99&#37; nn lo conosceranno gli psicologi medici o persone simili,per&#242; al 99% sar&#224; il motivo della mia esclusione......
perci&#242;,a meno di trovare una crema per "nascondere" tatuaggi per un paio di giorni,sono fregato..

LudoVico
14-03-09, 13: 50
spero che non troverai qlle creme... e che ti dimostri tanto uomo da rendere pubblici i tuoi ideali!!!! tz&#232;..

U' BLONDMAN
14-03-09, 13: 52
" Io ho due tatuaggi, uno per avambraccio (internamente). A inizio settimana ho presentato domanda per il terzo blocco....mentre ero al centro documentale ho chiesto al responsabile del nucleo arruolamento se era il caso di farmeli togliere (gli ho fatto vedere dove sono) e mi ha risp che non ha mai sentito che qualcuno sia stato scartato alle visite per questo motivo (andr&#242; a Bologna....). Mi ha detto di "preoccuparmi" dello psicologo e di eventuali "malformazioni" che sono causa di esclusione... "

parole di mithrandir

U' BLONDMAN
14-03-09, 13: 53
spero che non troverai qlle creme... e che ti dimostri tanto uomo da rendere pubblici i tuoi ideali!!!! tzè..

a volte , specialmente in questi casi, non basta solo esser uomo

Iade87
14-03-09, 13: 55
non &#232; questione d essere uomo no.
&#232; questione che nn posso presentare domanda 100 volte e venir sempre scartato per un tatuaggio visibile.
il mio problema nn &#232; GIUSTIFICARE il tatuaggio.
che cos &#232;,quando l hai fatto,significato,nazismo o no...
&#232; solamente VISIBILE. e fanno storie.. punto.. solo questo.
l uomo o nn uomo nn c entra nulla

Mithrandir86
14-03-09, 13: 57
In effetti il responsabile dell'arruolamento mi ha risposto quello....ben due volte tra l'altro....visto che prima di presentare la domanda ero già passato a chiedere delle informazioni e già mi ero informato a riguardo....ovviamente la cosa non mi tranqullizza molto :am055

Mithrandir86
14-03-09, 13: 58
non è questione d essere uomo no.
è questione che nn posso presentare domanda 100 volte e venir sempre scartato per un tatuaggio visibile.
il mio problema nn è GIUSTIFICARE il tatuaggio.
che cos è,quando l hai fatto,significato,nazismo o no...
è solamente VISIBILE. e fanno storie.. punto.. solo questo.
l uomo o nn uomo nn c entra nulla

Quindi ti sei già presentato ad una visita e ti hanno scartato per il tattoo?

Surefire
14-03-09, 13: 58
occhio che nei concorsi CC/PS rischiate poi di essere esclusi a prescindere... &#232; un rischio molto pi&#249; alto che nel vfp1/4/sp

Iade87
14-03-09, 14: 01
Quindi ti sei già presentato ad una visita e ti hanno scartato per il tattoo?

ancora no. però conosco una persona che verrà con me a bologna il 2 aprile,che è la 7a volta che ripresenta domanda. idoneo sempre,ma nn per il tatuaggio in vista...
allora c riprova facendo vedere che lo stà levando..
per fortuna che almeno io nn l ho ancora ripassato.
così avrò la scusa che lo stò levando anche io... ma sarà motivo di non idoneità ugualmente

Mithrandir86
14-03-09, 14: 04
occhio che nei concorsi CC/PS rischiate poi di essere esclusi a prescindere... è un rischio molto più alto che nel vfp1/4/sp

Si...me l'hanno fatto presente....personalmente intendo presentare domanda come vfp4 (premesso che mi prendano come vfp1)....sarei anche disposto a farmeli togliere se avessi la certezza di non essere scartato per altri possibili problemi....ma di certo nella vita c'è solo una cosa....:)

U' BLONDMAN
14-03-09, 14: 04
ancora no. però conosco una persona che verrà con me a bologna il 2 aprile,che è la 7a volta che ripresenta domanda. idoneo sempre,ma nn per il tatuaggio in vista...
allora c riprova facendo vedere che lo stà levando..
per fortuna che almeno io nn l ho ancora ripassato.
così avrò la scusa che lo stò levando anche io... ma sarà motivo di non idoneità ugualmente

non capisco idoneo sempre? ma è grande? e dv ce l'ha?

Mithrandir86
14-03-09, 14: 07
ancora no. però conosco una persona che verrà con me a bologna il 2 aprile,che è la 7a volta che ripresenta domanda. idoneo sempre,ma nn per il tatuaggio in vista...
allora c riprova facendo vedere che lo stà levando..
per fortuna che almeno io nn l ho ancora ripassato.
così avrò la scusa che lo stò levando anche io... ma sarà motivo di non idoneità ugualmente

Non ho capito una cosa scusa...."idoneo sempre, ma non per il tatuaggio in vista". Vuol dire che aveva tutto in regola ma non è mai stato fatto idoneo perchè il tatuaggio era visibile? Se è così posso metterci anche una croce sopra allora....nn mi prenderanno mai.....

Iade87
14-03-09, 14: 09
ha 24 anni... nel senso.. &#232; idoneo per tutto... ma lo scartano per i tatuaggi.
ne ha un paio come me sull avambraccio. parte interna cmq. nn esterna.
poi ancora nn t so dire con certeza cosa ha tatuato o no.perch&#232; l ho conosciuto via chat e c siamo beccati un giorno solo.. ma andremo assieme a bologna il 2. cmq per quello che ho sentito dagl alpini,alla loro riunione,nn sono motivo d esclusione ma al posto di quelli con tatuaggi,prendono quelli senza. o cmq,sempre che nn siano in vista.questo &#232; il fatto. a meno che uno nn abbia tatuato una svastica sulla spalla.nn in vista,ma cmq nn va lo stesso bene.. mha

U' BLONDMAN
14-03-09, 14: 14
ha 24 anni... nel senso.. è idoneo per tutto... ma lo scartano per i tatuaggi.
ne ha un paio come me sull avambraccio. parte interna cmq. nn esterna.
poi ancora nn t so dire con certeza cosa ha tatuato o no.perchè l ho conosciuto via chat e c siamo beccati un giorno solo.. ma andremo assieme a bologna il 2. cmq per quello che ho sentito dagl alpini,alla loro riunione,nn sono motivo d esclusione ma al posto di quelli con tatuaggi,prendono quelli senza. o cmq,sempre che nn siano in vista.questo è il fatto. a meno che uno nn abbia tatuato una svastica sulla spalla.nn in vista,ma cmq nn va lo stesso bene.. mha

ma il tuo quello visbile è grande??????

Iade87
14-03-09, 14: 18
ma il tuo quello visbile è grande??????

è 15 cm di diametro...

Iade87
14-03-09, 14: 24
Mi raccomando, quando torni a casa la prima cosa da fare e dirci com'è andata!!!!:)
Scherzi a parte...ti faccio un enorme in bocca al lupo...visto che "siamo sulla stessa barca"....

roger!
lo farò senz altro... in bocca al lupo cmq a tutti gli aspiranti vfp1 di questo blocco. con o senza tatuaggi.:hug:
mi auguro che a bologna nn facciano scherzi del genere cmq.
di scartare a prescindere da chi ha tatuaggi o meno. speriamo!
cmq ho anche il problema dei pochi punti.
ne ho solo 4.
e da quello che ho visto nei precedenti blocchi,prendono quelli dai 6 punti in su.. es il 1o blocco di quest anno..
c...o speriamo bene. per tutti!....

Mithrandir86
14-03-09, 14: 28
roger!
lo farò senz altro... in bocca al lupo cmq a tutti gli aspiranti vfp1 di questo blocco. con o senza tatuaggi.:hug:
mi auguro che a bologna nn facciano scherzi del genere cmq.
di scartare a prescindere da chi ha tatuaggi o meno. speriamo!
cmq ho anche il problema dei pochi punti.
ne ho solo 4.
e da quello che ho visto nei precedenti blocchi,prendono quelli dai 6 punti in su.. es il 1o blocco di quest anno..
c...o speriamo bene. per tutti!....

Quoto in pieno!!!Per il discorso punti dico sl una cosa che poi finiamo OT: io ne ho 8 ma pare che nei blocchi 2° e 3° ci siano meno problemi rispetto al 1° e 4° (per il discorso neo-diplomati)...così dicono e chiudo qui.
Detto ciò ti rinnovo il mio buona fortuna ed attenderò con ansia buone nuove da parte tua...:)

Iade87
14-03-09, 14: 36
Vorrei sottolineare che la croce celtica è un simbolo della cristianità, di matrice nordica, con radici millenarie....l'estrema destra l'ha adottata solo dal 1970 circa in poi....questo per dire che non me la sono tatuata certo per motivi politici....

quoto.
anche lo schwarze sonne...l unico riferimento al nazismo,è che le SS hanno preso come quartier genrale il castello di wewelsburg.... il quale ha u mosaico dello schwarze nell anfiteatro..http://www.derhain.de/SchwarzeSonne3.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Schwarze_Sonne
pe ril resto col nazismo nn c entra un bel niente.. difatti me la giocherò dicendo che è un simbolo pagano,solare,che porta luce nella persona. e che gli antichi l apprezzavano per questo motivo.
ovvio che nn gli andrò a dire che è un simbolo vichingo e che adoro un dio della guerra:P mi sbatterebbero in psichiatria al volo:P
cmq di possibilità di giustificare il proprio simbolo ce ne sono molte. l unico problema è appunto se è in vista,"credo nn si possa far molto",e se il simbolo è conosciuto.... li racconto quello che voglio,ma se vedono cmq che all interno c sono 3 svastiche incrociate,sono fregato ugualmente.... stesso discorso per le rune,motti,frasi e simboli vari.. specialmente se appartengono a gruppi politici. dobbiamo giocarcela come possiamo

Mithrandir86
14-03-09, 14: 44
quoto.
anche lo schwarze sonne...l unico riferimento al nazismo,&#232; che le SS hanno preso come quartier genrale il castello di wewelsburg.... il quale ha u mosaico dello schwarze nell anfiteatro..http://www.derhain.de/SchwarzeSonne3.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Schwarze_Sonne
pe ril resto col nazismo nn c entra un bel niente.. difatti me la giocher&#242; dicendo che &#232; un simbolo pagano,solare,che porta luce nella persona. e che gli antichi l apprezzavano per questo motivo.
ovvio che nn gli andr&#242; a dire che &#232; un simbolo vichingo e che adoro un dio della guerra:P mi sbatterebbero in psichiatria al volo:P
cmq di possibilit&#224; di giustificare il proprio simbolo ce ne sono molte. l unico problema &#232; appunto se &#232; in vista,"credo nn si possa far molto",e se il simbolo &#232; conosciuto.... li racconto quello che voglio,ma se vedono cmq che all interno c sono 3 svastiche incrociate,sono fregato ugualmente.... stesso discorso per le rune,motti,frasi e simboli vari.. specialmente se appartengono a gruppi politici. dobbiamo giocarcela come possiamo

Figurati che io ho una celtica con dentro la runa del mio avatar....se trovo uno psicologo gnu-gnu mi cataloga come neo-nazi e col cavolo che mi prendono!!!:rotflmao:
Scherzi a parte...in effetti motivare la cosa allo psicologo &#232; ci&#242; che mi preoccupa di meno.....cmq, non voglio iniziare a torturarmi ora anche perch&#232; la visita l'avr&#242; verso l'estate, non posso vivere i prox mesi con questo patema d'animo....:)

dredx
14-03-09, 16: 55
Il mio consiglio &#232; di non tatuarvi, ad ogni concorso si verifica la presenza di tatuaggi, non &#232; che diventati vfp1 ci si pu&#242; mettere alle spalle il problema.
Poi ognuno ha una sua scala di valori e d'importanza, se il tatuaggio &#232; cos&#236; importante lo si faccia, la vita uno se la gestisce come meglio crede.
Per conto mio son contento di non averne mai fatti dato che nel concorso che ho passato dopo il periodo da vfp1 si teneva conto di queste cose.

briciolina
19-10-09, 13: 14
Per i tatuaggi eclusono oppure no? Ancora non mi e' chiara la cosa

alpacinn
19-10-09, 13: 20
dipende da dove ce l'hai e dipende anche da che tatuaggio è....... ovvero il tatuaggio non deve assolutamente uscire dalla divisa estiva e non si deve nemmeno intravedere, secondo poi non deve essere segno di mente un pò folle, ad esempio se hai sul corpo un teschio o un diavolo qualche psicologo potrebbe essere incerto sulla tua salute mentale :D anche se alla fine non vuol dire un kazzo, però si sa come è per entrare nelle ff oo e ff aa.....secondo me cmq meglio non averne, io lo avrei già da quel dì il tatuaggio se non fosse che provo da anni i concorsi.

briciolina
19-10-09, 13: 22
Ho sentito dire che hanno escluso in polizia anche per un tatuaggio sul piede

alpacinn
19-10-09, 13: 24
verissimo......per quello ti dico che &#232; meglio non averne proprio, anche se non &#232; detto che ti escludano, perch&#232; rischiare???? se poi ci son dei raccomandati che devono passare, potrebbe benissimo essere una scusa per farti fuori alle visite.

mib
19-10-09, 13: 33
Io ai "si dice" non ci credo ma ribadisco: il tattoo, soprattutto quelli in posti tipo piede o latre parti chiaramente nascoste, sono solo dei pretesti puerili per scartare gente. Non dimentichiamoci che spesso su duecento posti disponibili si presentano in diecimila: se tutti fossero perfetti, bravi, intelligenti e preparati, chi potrebbero scartare? E qlc1 dovrebbero Per Forza scartare. Quindi ecco che si attaccano a queste scuse sciocche. Un domani, quando tutti avranno capito che occorre non esser affatto tatuati (e che ci si potr&#224; coprire di tattoo solo dopo l'arruolamento) verranno fuori altri criteri di eliminiazione: forse i peli delle sopracciglia troppo lunghe o le orecchie troppo grosse o dita brutte perche ci si mangia le unghie....tutto &#232; possibile ;)
E non sto esattamente scherzando....

basilischio
19-10-09, 15: 41
Per i tatuaggi eclusono oppure no? Ancora non mi e' chiara la cosa

Se fai una ricerca vedrai che di tatuaggi ne ne parla un po in tutte le sezioni, polizia compresa.

Giuliè
20-10-09, 00: 26
cmq sia ... io le visite da vfp1 le ho passate pur avendo un tatuaggio sulla schiena e ho visto gente passare con tatuaggi sugli avambracci...a voi i pensieri io c sn rimasta sinceramente perche un conto &#232; non vederlo con la divisa estiva un conto &#232; vederlo...mah

Marcolone
21-10-09, 12: 32
a me piacerebbe sulla spalla detra un aquila che regge un pugnule con sopra scritto "Meine Ehre heiet Treue"(il mio onore si chiama fedelt&#224;)

Tibidaba
21-10-09, 12: 44
Ciao io ho fatto un tatuaggio a Gennaio sul polso sx, è una farfalla tribale, è bellissima, certo è stato molto doloroso, ma me la rifarei altre 100 volte, non sono mai stata così convinta di una mia decisione, poi per un tatuaggio che porti a vita e in un posto visibile :rotflmao:

DotMark
19-11-09, 20: 01
Io stavo prendendo in considerazione un tatuaggio sul genere Blood/Honour. Qualcosa di questo tipo:

http://i107.photobucket.com/albums/m293/MarkLR/n159263426811_3531.jpg

Per&#242; temo che in fase di visite, soprattutto con lo psicologo, potrebbero farmi non poche storie. Che ne pensate?

Anthony90
19-11-09, 20: 03
Io stavo prendendo in considerazione un tatuaggio sul genere Blood/Honour. Qualcosa di questo tipo:

http://i107.photobucket.com/albums/m293/MarkLR/n159263426811_3531.jpg

Però temo che in fase di visite, soprattutto con lo psicologo, potrebbero farmi non poche storie. Che ne pensate?

Che è da "fessi" farsi qualcosa che potrebbe creare problemi alle visite (anche se quasi sicuramente non sarà così).
Cioè, alla fine è un tatuaggio, si vive normalmente facendone a meno, perchè farlo?

Alle visite comunque c'è molta gente con tatuaggi anche evidenti, ma non hanno scartato nessuno quando andai io.

DotMark
19-11-09, 20: 06
Che è da "fessi" farsi qualcosa che potrebbe creare problemi alle visite (anche se quasi sicuramente non sarà così).
Cioè, alla fine è un tatuaggio, si vive normalmente facendone a meno, perchè farlo?

Alle visite comunque c'è molta gente con tatuaggi anche evidenti, ma non hanno scartato nessuno quando andai io.

Vero. Infatti sicuramente aspetterò.
Anche perchè credo che per un tatuaggio del genere potrebbero fare problemi, eccome.

mib
19-11-09, 20: 13
Non &#232; il tatuaggio o le sue dimensioni, in questo caso, a poter fare fallire le selezioni, ma il soggetto: la scritta in inglese stride con il tricolore dietro, la frase Sangue & Onore potrebbe esser ok, ma il simbolo fascista e il profilo del soldato tedesco con tanto di logo delle SS nn ti farebbero nemmeno trovare un posto come camionista.
Alle selezioni ogni scusa &#232; buona per trombare gente, sappilo. Ogni scusa.
Si puo vivere senza tatuaggi, &#232; vero, per&#242; spesso se ne sente un bisogno quasi viscerale di averlo, un qlc che si sogna da anni e che si &#232; pronti a portare tutta la vita. Io lo so bene.

P.S.: come gia scritto qlc pagina addietro, pur con la mia divisa da sottuff. EI, ala visita per CC semplici sn stato trombato per avere tatuato sull avambraccio il miio stemma di reparto.

DotMark
19-11-09, 20: 25
Non è il tatuaggio o le sue dimensioni, in questo caso, a poter fare fallire le selezioni, ma il soggetto: la scritta in inglese stride con il tricolore dietro, la frase Sangue & Onore potrebbe esser ok, ma il simbolo fascista e il profilo del soldato tedesco con tanto di logo delle SS nn ti farebbero nemmeno trovare un posto come camionista.
Alle selezioni ogni scusa è buona per trombare gente, sappilo. Ogni scusa.
Si puo vivere senza tatuaggi, è vero, però spesso se ne sente un bisogno quasi viscerale di averlo, un qlc che si sogna da anni e che si è pronti a portare tutta la vita. Io lo so bene.

P.S.: come gia scritto qlc pagina addietro, pur con la mia divisa da sottuff. EI, ala visita per CC semplici sn stato trombato per avere tatuato sull avambraccio il miio stemma di reparto.

Infatti era giusto per introdurre il genere. Chiaro che la scritta in un mio eventuale tatuaggio sarebbe in italiano. E i colori dietro, in quel tatuaggio, non sono altro che il nero-bianco-rosso, a richiamare i colori della bandiera nazionalsocialista. La celtica, invece, è il simbolo del vecchio che si unisce al nuovo, in quanto ad ideologia, essendo uno storico simbolo solare legato ai miti celti e simbolo della rinascita di queste ideologie.
La drachenauge, invece, il simbolo al centro, era il simbolo degli AfrikaKorps.

Vero che non sarebbe facile trovare lavoro con un tatuaggio del genere. Però lo trovo molto coerente nel suo insieme.

bacioch
19-11-09, 20: 28
Oggi nel topic "Farsi la barba"Markuz 89 ha postato questo link....chi avesse voglia di leggerlo...
http://www.forzearmate.org/cocer/documenti/2009/delibera_52-091.pdf

trovera'le nuove disposizioni di SME anche per quanto concerne i tatuaggi......

FRANCODUE
19-11-09, 21: 03
Io stavo prendendo in considerazione un tatuaggio sul genere Blood/Honour. Qualcosa di questo tipo:

http://i107.photobucket.com/albums/m293/MarkLR/n159263426811_3531.jpg

Per&#242; temo che in fase di visite, soprattutto con lo psicologo, potrebbero farmi non poche storie. Che ne pensate?

Sai benissimo a quale forza politica si identifica la croce celtica !.
Te lo dice la Digos !:rotflmao:
Ma ti consiglio, di farti tatuare magari il simbolo dell' Unicef, premesso che i tatuaggi con me fanno proprio a pugni, nel senso che il mio corpo fotunatamente e direi anche volontariamente ne &#232; libero !

DotMark
20-11-09, 00: 27
Si si lo so bene Franco.

Comunque a quanto pare, mi sa che tocca aspettare. Non ho alcuna intenzione di non risultare idoneo per un disegno sulla pelle. Quando potrò farlo senza conseguenze, lo farò.

Damali
20-11-09, 10: 14
io ne ho 3...fatti tutti in pochissimo tempo...l'ultimo ke ho fatto &#232; una lettera G in corsivo cn sopra una farfalla ke ho disegnato io...in ricorDo d una persona speciale ke nn c'&#232; pi&#249;....l'anno prox ne faccio un altro sempre x qst persona....una scritta sulla schiena x me stupenda e cn un grande significato...forse un p&#242; dura ma vabb&#232;...TI PORTER&#242; NEL SANGUE....;)

greenmamba
20-11-09, 10: 27
Allora.. vediamo se riesco a spiegarvi il tattoo che ho pensato e che far&#242; solo dopo che passer&#242; le visite mediche..

La scritta lungo la colonna vertebrale "Solo Dio mi pu&#242; giudicare" e due ali (qualcosa stile Valkiria) che partono dalla quarta o quinta lettera (dall'alto) della scritta.
Il tutto dovrebbe quasi formare/sembrare una spada (se fatto bene):
la scritta la lama e le ali con le prime lettere l'impugnatura.

Un poco un casotto :D ma per una ragazza come me, non sarebbe ok se non fosse "casotto". :am054

maidek
20-11-09, 14: 12
mia figlia si chiama greta una settimana dopo che è nata mi sono fatto tatuare una G molto bella in mezzo alle spalle proprio sulla colonna vertebrale, un dolore che non auguro a nessuno ma ne è valsa la pena.

http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1928/88/56/1499606605/n1499606605_30176263_1367.jpg

Damali
20-11-09, 17: 00
mia figlia si chiama greta una settimana dopo che &#232; nata mi sono fatto tatuare una G molto bella in mezzo alle spalle proprio sulla colonna vertebrale, un dolore che non auguro a nessuno ma ne &#232; valsa la pena.

http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1928/88/56/1499606605/n1499606605_30176263_1367.jpg

la mia G &#232; uguale alla tua ;)

Sandra
20-11-09, 19: 35
mia figlia si chiama greta una settimana dopo che è nata mi sono fatto tatuare una G molto bella in mezzo alle spalle proprio sulla colonna vertebrale, un dolore che non auguro a nessuno ma ne è valsa la pena.


non quoto l'img per non occupare troopo spazio. Cmq mooolto bella ;)
che scrittura è??vorrei vedere la "S" dello stesso tipo di font.

Giuliè
20-11-09, 23: 58
maidek io ho il tatuaggio li...grande e che scende...male?mah niente di impossibile dopo 3 ore e mezza pero si sentiva...:-P
cmq io ho tatuato una rosa dei venti
e proprio l'altro giorno sono andata a vedere il bozzetto dell'altro tatuaggio che ho in programma...:-P

eccolo qui cmq
http://img24.imageshack.us/img24/9049/1002140c.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/1002140c.jpg/)

Damali
21-11-09, 09: 42
non quoto l'img per non occupare troopo spazio. Cmq mooolto bella ;)
che scrittura è??vorrei vedere la "S" dello stesso tipo di font.

è una G in corsivo...c sn tantissimi stili...qnd vai dal tatuatore t fa vedere tutte quelle ke vuoi ;)

mike90
30-12-09, 12: 19
salve ragazzi,ho passato le visite del vfp1 e ora sto facendo il rav a verona,cmq ho tatuato il mio nome sull avambraccio,pensate ke possa compromettermi le visite per un futuro concorso vfp4?

DotMark
30-12-09, 12: 36
salve ragazzi,ho passato le visite del vfp1 e ora sto facendo il rav a verona,cmq ho tatuato il mio nome sull avambraccio,pensate ke possa compromettermi le visite per un futuro concorso vfp4?

Se hai passato le visite VFP1, non dovresti trovare problemi nel tuo percorso militare di truppa. Altro discorso è per l'accademia e la scuola sottufficiali.

A_N_T_O_N_Y
30-12-09, 14: 21
mah....personalmente ho qualche dubbio in merito alla posizione del tatuaggio.
Normalmente sarebbe motivo di esclusione in quanto &#232; in un punto non coperto dall'uniforme estiva. Ovviamente non so come si regola l'esercito nel "percorso militare di truppa", n&#232; alla scuola ufficiali e sottufficiali ma posso dirti che per il transito nelle FF.OO. pu&#242; crearti seri problemi ossia determinare l'esclusione cos&#236; come &#232; successo a tante persone.
Addirittura conosco gente che in prossimit&#224; delle visite nelle FF.OO. si &#232; fatto togliere il tatuaggio con il laser.
Nessun problema, invece, per un tatuaggio in un punto non visibile (io ce l'ho sulla zona lombare e non mi ha creato problemi) sempre che, ovviamente, non risulti indice di una personalit&#224; "abnorme" (definizione molto generica che lascia ampio margine d'interpretazione a psicologi e psichiatri)

erpatacca
01-01-10, 10: 48
molti inchiostri per tatoo contengono sostanze cancerogene, io non ho nessuna intenzione di farmi iniettare sostanze tossiche per avere un disegno addosso

corra
20-05-10, 18: 25
Ciao a tutti ho un tatuaggio a colori su tutto il lato destro della schiena (una magletta e non si vede niente).
Se volessi entrare nell esercito mi farebbero problemi?
Ciao e grazie.

Prima di aprire nuove discussioni accertarsi che l'argomento non sia già stato trattato, usando la funzione cerca.
Inoltre probabilmente alla tua domanda è già stata data risposta.

MIRKETTO
20-05-10, 18: 30
Assolutamente no!!

arcangeloBG
20-05-10, 18: 36
dipende da cosa rappresenta...
se rappresentasse satana o il demonio forse qualche problema l avresti...
altrimenti no ;-)

corra
20-05-10, 19: 11
dipende da cosa rappresenta...
se rappresentasse satana o il demonio forse qualche problema l avresti...
altrimenti no ;-)

no no niente di simile, è solo un samurai...:)

bomp
20-05-10, 20: 10
io ho un guerriero spartano tatuato sul polpaccio sinistro...!
quando avrò l'onore di far parte della Folgore e di indossare quel basco voglio tatuarmi il motto del Reggimento di cui andrò a fare parte!

Lolaa
02-06-10, 23: 08
...topic interessante! io ne ho uno che ricorda un momento non molo piacevole della mia vita,ma quello che sicuramente ha fatto di me la persona che oggi sono!mi basta semplicemente guardarlo per avere forza e credere un po di più in me stessa...è una tromba d'aria tatuata sul fianco sinistro!

Niten
30-06-10, 04: 58
Salve a tutti,
vi rubo 5 minuti per farvi 2 semplici domande... :jawdrop:

Io ho un piercing sul labbro, levandolo (ovviamente) alle visite mediche per Vfp1 potrebbe essere quel misero buchino oggetto di esclusione?, naturalmente la domanda vale anche per l'accesso a tutti i corpi polizia carabinieri etc.

I tatuaggi (non visibili con divisa estiva, nel mio caso al polpaccio, può essere oggetto di esclusione per le precedenti visite elencate?

come sempre ILLUMINATEMI :am055

Light
30-06-10, 08: 01
L'unica cosa che so, anche perchè se ne sta discutendo nella sezione Carabinieri, è che ultimamente hanno escluso dal concorso anche molte persone che avevano un tatuaggio in zona non visibile con una divisa estiva

ti posto una risposta data da un utente, gianmario:


Io sono risultato idoneo alle visite del 16° isb con il tatuaggio......i criteri sono:
- dove è tatuato...non deve essere visibile....ma è soggettivo xk molti li avevano sulle gambe o dietro la schiena e non sono stati idonei......
- grandezza.....forse il criterio piu importante di tutti....max 4x4 cm....io lo sapevo già prima di farlo infatti è di 4x2 cm......
- natura del tatuaggio e significato.......il mio è un incrocio di 2 lettere......quelli scartati invece avevano simboli todiacali ecc.....devono essere sobri.....

comunque contano molto la grandezza e solo in parte natura/significato e dove è stato fatto......infatti il capitano membro della commissione quando mi ha consegnato l'idoneità mi ha detto che ero li li al limite con la grandezza.......
questo è quello che hanno detto a me, xo cmq è vero come dicono tutti che dipende anche dalla commissione (fanno le foto dei tatuaggi......)

spero di essere stato esaustivo..:)

Neaera
30-06-10, 15: 58
Io ne ho uno sulla spalla destra... quanto ai piercing beh, ero piena fino a 1 anno fa XD ma visto che ho scelto di entrare nell'esercito mi sono calmata e ho modificato 1 pò la mia immagine. Ai piercing rinuncio volentieri, ma i tatuaggi sono una vera passione. Spero di poterne fare altri un giorno.. Per ora non ne ho alcuna intenzione visto che gia questo potrebbe darmi problemi alle visite. Quindi rimando.. Ma comunque li adoro! *_*


Io ho un piercing sul labbro, levandolo (ovviamente) alle visite mediche per Vfp1 potrebbe essere quel misero buchino oggetto di esclusione?,
Vorrei saperlo anche io :S