PDA

Visualizza Versione Completa : Patente sospesa causa patologia invalidante: quali i rischi?



Assoluto
16-12-14, 22: 39
buonasera, ho la patente per la guida dell'auto ( B ) che mi è stata sospesa (in realta' ce l'ho ancora in tasca e scade nel 2016) ma da terminale alla caserma cc risulta sospesa. mi è anche arrivata una raccomandata della motorizzazione circa la sospensione dovuta al fatto che ho presentato domanda di invalidità civile per patologie croniche tra le quali anche problema mentale(depressione).
Ora dovro' recarmi alla mia ASL di competenza ufficio patenti speciali per rinnovarla.
Premetto che non sto guidando e non intendo farlo, ma mi chiedevo quali contravvenzioni può incorrere uno che,come nel mio caso, viene ''sorpreso'' a guidare l'auto con patente sospesa per patologia invalidante la prima volta che viene sorpreso intendo. solo una multa o c'è anche rischio del sequestro del veicolo?o addirittura roba penale?

Vi ringrazio

Pol
16-12-14, 23: 03
buonasera, ho la patente per la guida dell'auto ( B ) che mi è stata sospesa (in realta' ce l'ho ancora in tasca e scade nel 2016) ma da terminale alla caserma cc risulta sospesa. mi è anche arrivata una raccomandata della motorizzazione circa la sospensione dovuta al fatto che ho presentato domanda di invalidità civile per patologie croniche tra le quali anche problema mentale(depressione).
Ora dovro' recarmi alla mia ASL di competenza ufficio patenti speciali per rinnovarla.
Premetto che non sto guidando e non intendo farlo, ma mi chiedevo quali contravvenzioni può incorrere uno che,come nel mio caso, viene ''sorpreso'' a guidare l'auto con patente sospesa per patologia invalidante la prima volta che viene sorpreso intendo. solo una multa o c'è anche rischio del sequestro del veicolo?o addirittura roba penale?

Vi ringrazio

Ammenda da da 2.257 euro a 9.032 euro, arresto fino ad 1 anno se vieni sorpreso nuovamente alla guida entro 2 anni dalla prima sanzione.
Fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi, in caso di recidiva la confisca.
Diciamo che in questi casi si ottengono molto facilmente conversioni di pena, non menzione, estinzione ecc., farsi l'anno di arresto è praticamente impossibile....ma se ne vanno taaanti di quei soldi che non se ne ha manco l'idea...

L'unico uomo in Italia capace di dover scontare la recidiva di guida senza patente è attualmente Corona :am054

Assoluto
16-12-14, 23: 44
ehm, la prima volta sorpreso è già possibile il fermo amministrativo?
mi interessa sapere la massima sanzione che mi potrebbero applicare la prima volta sorpreso.

inutile aggiungere che sto accingendomi a fare le carte per la patente speciale.

Pol
16-12-14, 23: 46
ehm, la prima volta sorpreso è già possibile il fermo amministrativo?
mi interessa sapere la massima sanzione che mi potrebbero applicare la prima volta sorpreso.

inutile aggiungere che sto accingendomi a fare le carte per la patente speciale.

9032 € e 3 mesi di fermo alla macchina

Assoluto
17-12-14, 00: 00
siccome i cc con me si comportano sempre severamente,preferisco non rischiare. :)
da domani a piedi fino al conseguimento si spera della nuova patente.
inutile dire che il medico - legale che mi ha segnalato alla motorizzazione è stato crudele nei miei confronti perchè se è vero che sussiste riduzione della capacità lavorativa (invalidità) non è vero che non posso guidare l'auto.classica bastardata, si pensi pure che alla visita non ho presentato la patente ma la carta d'identità. sono stati loro a segnalare per la patente,avrebbero potuto tranquillamente non farlo, senza incorrere in sanzioni anche se avessi investito e ucciso qualcuno. e percio' che sto un pò incavolato.

bacioch
17-12-14, 00: 14
Se sei incavolato e depresso,con un po' di fortuna magari hai una sindrome bipolare con manie di persecuzione(i CC che si comportano sempre severamente con te,il medico crudele e bastardo),e farti alzare i punti di invalidità,e con l'aumento della pensione puoi acquistare una minicar ovviando alla sospensione della patente:)....

Pol
17-12-14, 00: 20
Se sei incavolato e depresso,con un po' di fortuna magari hai una sindrome bipolare con manie di persecuzione(i CC che si comportano sempre severamente con te,il medico crudele e bastardo),e farti alzare i punti di invalidità,e con l'aumento della pensione puoi acquistare una minicar ovviando alla sospensione della patente:)....

Niente minicar o ciclomotori, da come ha descritto la questione mi sa che è in revoca

bacioch
17-12-14, 00: 26
Allora una bella bici con telaio al magnesio:)

Assoluto
17-12-14, 01: 17
i cc se la prendono con i tipi come me. ottimi per sfogare qualche frustrazione senza la minima idea di poter aver qualche ritorsione sia fisica che psicologica.

Assoluto
17-12-14, 01: 18
argomento chiuso dai, altrimenti andiamo a finire in un discorso ovvio e..futile.

Zanzo
17-12-14, 06: 48
C'è anche un altro grosso rischio: in caso di incidente l'assicurazione (cattiva, sì lo so) potrebbe rifiutarsi di risarcire eventuali danni causati. E finchè si tratta di una bottarella sul paraurti non ci sono problemi a pagare di tasca tua, se invece fai ribaltare la Bmw blindata di un industriale, con lui dentro e magari si fa male, iniziano i guai seri.

piccirillo
17-12-14, 08: 19
Assoluto visto che sei di recente iscrizione e non ti sei ancora presentato ti invito a farlo nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie :)