PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio in servizio permanente



Drhousebest
22-11-14, 15: 13
una mia curiosità...
le visite per il passaggio in spe??? si fanno sempre al cnsr??sono come quelle del concorso?? oppure presso le infermerie di corpo e sono una prassi??? a meno di non aver riportati danni permanenti al fisico tra questi 4 anni??'
Graziee :)

Filippo
23-11-14, 09: 51
Vengono effettuate presso il comando provinciale della città in cui presti servizio, e le fanno per pura formalità ;)

itchy
23-11-14, 11: 17
Sono eseguite presso l'infermeria Legionale (non del Provinciale.....) o di altri Reparti che hanno un inferneria (ad esempio le Scuole Allievi....) e sono più o meno una formalità, nel senso che non sono approfondite come per l'arruolamento, e quindi in assenza di gravi infortuni o infermità si ottiene l'idoneità.
Occhio che però il passaggio in SP non consta solo delle visite ma vengono valutati anche lo stato di servizio e le qualità del militare....

FraTA
23-11-14, 15: 55
Ne approfitto perchè ho una paranoia, ero intenzionato ad effettuare l' intervento agli occhi "lasik" una volta terminata la scuola allievi.
Ora mi chiedevo: sul bando del mio concorso era vietata e si poteva fare solo la prk, però ho visto che adesso è accettata..secondo voi potrebbero farmi problemi alle visite di mantenimento tra 4 anni ?

itchy
23-11-14, 16: 28
No non dovrebbe essere un problema. Se vuoi stare più tranquillo prima di farlo senti per le vie brevi l'infermeria della Legione e chiedi info.

FraTA
24-11-14, 19: 22
ok grazie itchy.