PDA

Visualizza Versione Completa : Utilità delle aliquote



Michaelll
17-11-14, 12: 06
Mi sono sempre chiesto:
ma le aliquote nei concorsi delle forze base in Finanza, Carabinieri, Polizia a che servono?
Cioè non ho capito il senso di inviare per 4 anni i futuri FF/CC/PP ad una Forza Armata...

Qualcuno me lo spiega?

Rocca il maresciallo
17-11-14, 16: 30
Mi sono sempre chiesto:
ma le aliquote nei concorsi delle forze base in Finanza, Carabinieri, Polizia a che servono?
Cioè non ho capito il senso di inviare per 4 anni i futuri FF/CC/PP ad una Forza Armata...

Qualcuno me lo spiega?

Un altro dei grandi misteri italiani!

mondomarcio
18-11-14, 23: 42
Un altro dei grandi misteri italiani!

La cosa bella è che questo mistera adesso crea anche dei bei paradossi. Queste aliquote sono state creatw quando il turn over era al 100% e quindi hanno fatto dei conti adesso è spostato al 55%,se non erro, andrà a fnire che per assumere il mistero rischiano di non far uscire concorsi fino al completo assorbimento... i problemi se non erro inizieranno proprio l'anno prossimo... quando i primi o4 docranno transitare nelle rispettive forze di polizia... il finale?? Lo scopriremo solo vivendo.

Michaelll
19-11-14, 00: 36
Non voglio fare alcuna polemica,
ma non mi sembra sensato posticipare l'assunzione di qualcuno dopo 4 anni. Spedisci una persona che ha partecipato ad un concorso per la Finanza(o Polizia,etc.) in una Forza Armata per 4 anni. Bene, e dopo? LO PAGHI per 4 anni, quando potresti avere già un finanziere dopo 1 anno,invece che dopo 5. Boh non la capisco proprio sta cosa, lo stipendio che sei Finanziere o VFP4 non devono pagartelo lo stesso? A stò punto lasci fare il P4 a quelli che vogliono fare il P4 e il finanziere a chi vuol fare il finanziere.

I superiori come la spiegano questa cosa? Cioè quale giustificazione adducono per le aliquote?