PDA

Visualizza Versione Completa : Indennita' di trasferta



mackbo
04-11-14, 10: 01
Ciao a tutti, volevo un informazione. Son un pilota dell'aereonautica e tra qualche mese farò la mia prima missione in Afganistan (non vedo l'ora).
Volevo avere qualche informazione sulla retribuzione, perchè ho sentito già diverse campane. Quanto si prende d'indennità giornaliera? (io starò via circa 1 mesetto, salvo cambiamenti).
L'indennità di trasferta, mi compare in busta paga o è in una busta/sezione separata?
Il surplus che ottengo dalla trasferta rientra nella dichiarazione dei redditi e concorre anch esso alla tassazione o è a parte?
Scusate ma non so proprio a chiedere, e quelli con cui ho parlato fin'ora non sapevano nulla, o erano molto confusi sul tema.

Grazie a tutti

Marco

Charlie 2
04-11-14, 11: 20
Chiedere in amministrativa forse è meglio.

CommaProfondo
04-11-14, 12: 11
Ciao a tutti, volevo un informazione. Son un pilota dell'aereonautica e tra qualche mese farò la mia prima missione in Afganistan (non vedo l'ora).
Volevo avere qualche informazione sulla retribuzione, perchè ho sentito già diverse campane. Quanto si prende d'indennità giornaliera? (io starò via circa 1 mesetto, salvo cambiamenti).
L'indennità di trasferta, mi compare in busta paga o è in una busta/sezione separata?
Il surplus che ottengo dalla trasferta rientra nella dichiarazione dei redditi e concorre anch esso alla tassazione o è a parte?
Scusate ma non so proprio a chiedere, e quelli con cui ho parlato fin'ora non sapevano nulla, o erano molto confusi sul tema.

Grazie a tutti

Marco

Ciao,
non preoccuparti la composizione dei cedolini solitamente è di competenza di soggetti che sono preposti a tale compito e non semplice è facile nè la lettura nè la comprensione e solitamente variano dai comparti anche le diciture.
L'indennità giornaliera solitamente varia a seconda del tuo inquadramento e quindi è previsto nei paramentri della tua qualifica. L'indennità di trasferta è indicata espressamente nel cedolino della busta paga,perchè è un'indennità che è compresa all'interno della retribuzione e quindi normalmente è tassata risultando elemento retributivo. Quindi alla tua domanda se deve essere dichiarata ai fini reddituali tale componente risulta elemento compreso nella tua retribuzione quindi già tassata.
Spero di esserti stata utile.
Saluti

Sheuzzo
04-11-14, 14: 20
se sei a pisa qualunque pilota te lo puo' dire, se sei ad amendola idem, se sei da qualche altra parte chiedi ai paricorso dei reparti di cui sopra..... comunque fanno tutto in automatico il 5 del mese successivo arrivano i soldi e via!