PDA

Visualizza Versione Completa : Barba, baffi e capelli nelle scuole militari



contrammiraglio
23-10-14, 08: 42
È' vero che nelle scuole ufficiali, marescialli e carabinieri bisogna portare i capeli rasati a zero ed essere completamente sbarbati? Mio fratello è vfp4 dell'esercito e mi ha detto che nemmeno lì sono cosi fiscali.

Filippo
23-10-14, 09: 03
per quanto riguarda la barba si, non si può avere e bisogna farla tutti i giorni, invece per i capelli per noi uomini ai lati rasati (o quasi) e sopra si possono portare leggermente più lunghi

contrammiraglio
23-10-14, 10: 10
nemmeno i baffetti appena accennati? E vale per tutti gli anni o solo per il primo anno di corso?

Filippo
24-10-14, 10: 47
nemmeno i baffetti appena accennati? E vale per tutti gli anni o solo per il primo anno di corso?

assolutamente no, fino a che sei corsista questa è la vita, posso fartela io una domanda? con tutti i problemi che ci sono e le difficoltà che si incontrano, il tuo problema sono i baffetti appena accennati che non puoi portare!?!?!? se vuoi un consiglio prima pensa a vincere qualche concorso, poi preoccupati dei baffetti...

contrammiraglio
25-10-14, 10: 43
ahahahahahah hai assolutamente ragione. No più che altro la mia era curiosità.

nostrouomo
24-01-15, 09: 32
Buongiorno.
non contano prorpio niente baffetti lunghi, barba, CAPELLI LUNGHI ecc. io ho tutto lungo e continuo a fare il mio lavoro alzandomi tutte le mattine alle 05,30 per prendere il pulman e recarmi in caserma.
buon lavoro a tutti.
ahahahahahah hai assolutamente ragione. No più che altro la mia era curiosità.

ziobru
31-01-15, 00: 03
Buongiorno.
non contano prorpio niente baffetti lunghi, barba, CAPELLI LUNGHI ecc. io ho tutto lungo e continuo a fare il mio lavoro alzandomi tutte le mattine alle 05,30 per prendere il pulman e recarmi in caserma.
buon lavoro a tutti.
Probabile che sei un effettivo.. agli allievi non è permesso tenere barba e capelli troppo lunghi.. forse l'eccezione riguardo la barba viene fatta nel momento in cui il comandante di reparto da l'autorizzazione per "esenzione da barba" ma sono casi rari.. ;)