PDA

Visualizza Versione Completa : Rinviato al Domicilio in Quanto /Non incorporato/



MicheleWorld
22-10-14, 12: 17
Salve vorrei raccontarvi la mia vicenda e vorrei l'aiuto di qualcuno più esperto. Io sono partito il 23 Settembre 2014 nel 3° Blocco 2014 EI. Al 3° giorno alle visite mediche sono risultato inidoneo per eccesso ponderale e mandato a Roma in osservazione dove mi hanno dato 15 giorni di convalescenza per perdere questi chili (fino al 10 Ottobre). Ritorno il 9 Ottobre e il 10 ritorno a Roma dove mi danno l'idoneità. Ritorno, vestizione e tutto normale per una settimana. Lunedi 20/10 mi viene notificato che mi devono rispedire al mio domicilio perchè secondo una normativa del 22 settembre chi non è idoneo entro i primi 15 giorni dall'inizio del RAV deve essere mandato a casa come inidioneo per non aver mantenuto i requisiti richiesti all'atto della visita medica. Da quanto ho capito questa normativa al mio comando è arrivata il 2/10 mentre io ero in convalescenza. In pratica dal 23 settembre fino al 7 ottobre dovevo essere idoneo altrimenti a casa. Ma com'è possibile che mi mandino a casa se loro stessi hanno applicato la solita procedura di 15 giorni per rientrare nei requisiti, dove un colonnello a Roma mi da 15 giorni e non sa di questa normativa, io ero a casa mandato da loro fino al 10 Ottobre e quando sono ritornato ero automaticamente fuori senza che nessuno sapesse nulla? Hanno applicato le stesse regole di sempre visto che poteva capitare a chiunque, ma ora per questa cosa devo essere mandato a casa.. Secondo voi è una cosa giusta? Faccio tutto come mi dicono loro e devo essere mandato a casa? Loro mi hanno dato 15 giorni dal 26 al 10 ottobre, un colonnello medico, nel mio RAV 15 giorni di convalescenza senza che nessuno mi notificasse questa cosa (visto che nessuno sapeva di questa cosa fino al 2 ottobre, e comunque nessuno mi ha informato fino a Lunedi 20/10). Io ho deciso di fare ricorso a questa notifica. Vorrei dei commenti/parari da chi ha più esperienza di me e penso non sia la prima volta che qualcuno si trova in situazioni spiacevoli. Spero di essere stato il più chiaro e comprensibile possibile.

bacioch
22-10-14, 12: 31
Questa in effetti è una novità,ma non c'è nessuna scusante possibile per un 20enne che si presenta al Rav o alle visite in "eccesso ponderale"....
Non è una malattia genetica,una frattura,un infezione dovute alla malasorte....bastava non sfondarsi di fritto e pastasciutta...

MicheleWorld
22-10-14, 12: 47
Certo hai ragione. Ma la stessa cosa è successa ad altri per sottopeso, varicocele etc mandati per 15 giorni in convalescenza senza che nessuno sapesse di questa cosa e poi essere rimandati a casa essendo comunque IDONEO. Come me tutti gli altri che si sono presentati li, tutti IDONEI. Per una normativa del 22 settembre che nessuno ha applicato perchè non era a conoscenza di nessuno, credo sia da stupidi darci 15 giorni fino al 10 ottobre e poi dirci che dovevamo essere idonei entro il 7 ottobre. Io non devo giustificarmi con nessuno visto che alle visite conseguite sono risultato IDONEO, il punto è un'altro!

ELIMINATORE
22-10-14, 14: 35
Non credo tu possa ormai farci qualche cosa,anche se tu non lo sapevi eri già inidoneo quindi non avrebbero neanche dovuto mandarti a casa,se ho capito bene.Tu intanto fai ricorso,manda la domanda 1 blocco 2015,elimina il tuo problema e vedrai che ce la farai.