PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni DEFCON



befio
21-10-14, 22: 20
Buona sera,
Sto scrivendo una trama per un film e mi servirebbero alcune informazioni su procedure e simili in caso di pericolo guerra/epidemia.
è ambientato in America ma credo che le procedure saranno simili o almeno adattabili.

1) Come reagisce l'esercito in caso di innalzamento del livello di DEFCON? nello specifico LV3 e LV4

2) in caso di pericolo terrorismo o batteriologico che misure vengono prese all'interno delle forze armate?

Nello specifico del soldato
3) Una volta rilevato il rischio e entrato in azione, quali sono pe pratiche e le procedure che può attuare un soldato? Per capirci meglio siete in missione sul posto del fattaccio e siete a contatto con i cittadini cosa potete e non potete fare nel caso si debbano solo reperire informazioni o nel caso si entri in azione per arginare il problema e eliminarlo.
è molto importante il contatto con il cittadino.

4) nel caso si debba entrare in azione (si è in mezzo a civili ma alcuni potrebbero essere pericolosi) quali sono le regole d'ingaggio?

Spero che qualcuno potrà aiutarmi e di non avervi infastiditi o annoiati. Grazie

piccirillo
21-10-14, 22: 31
Salve befio se gentilmente può farci la cortesia di presentarsi nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerla un pò) e dare anche un'occhiatina al Regolamento se non l'ha ancora fatto. I link li trova nella mia firma. Grazie :)

befio
21-10-14, 22: 47
Fatto, chiedo scusa. :)

Charlie 2
22-10-14, 08: 22
Non credo che qualcuno sia in grado di fornire informazioni in quanto la maggioranza dei frequentatori di questo forum è gente che sta cercando di entrare nelle FF.AA.
Personalmente posso solo dire che non credo ci siano risposte ai quesiti in quanto si potrebbe scarrocciare in un "campo" minato essendo informazioni sensibili che potrebbero minare la sicurezza nazionale.

Le consiglio di rivolgere le sue domande all'URP dello Stato Maggiore Esercito e Stato Maggiore Difesa che le forniranno i punti di contatto con cui sviluppare il progetto, anche al fine della corretta interpretazione d'immagine delle FF.AA. italiane nonché il livello informazioni che possono essere fornite all'esterno.

In considerazione della delicatezza degli argomenti suggerisco allo staff di chiudere la discussione.