PDA

Visualizza Versione Completa : Congedo durante modulo K



Altius
15-10-14, 14: 42
Salve a tutti, volevo chiedere una cosa: sto frequentando il modulo K da più di un mese, a causa di alcuni problemi familiari vorrei congedarmi anche se vestire questa divisa è da sempre il mio sogno (per cui spero di poter rifare presto un nuovo concorso). Sapevo che ci si può congedare solo con una promessa di contratto, per transito in altre FFAA o per malattia, ma qui al K è stato detto più volte come provocazione che ci si può congedare in qualunque momento semplicemente firmando un modulo. Ovviamente nessuno l'ha fatto ma se fosse vero mi salverebbe. Qualcuno ha informazioni a riguardo? Prima di parlarne eventualmente con il mio caposquadra vorrei saperne di più. Grazie!

FrancoR
15-10-14, 20: 00
ciao..
guarda, durante il modulo k lo dicevano sempre anche a noi, dipende dal comandante di compagnia.. il nostro ci metteva in condizione di poter trovare un contratto più o meno fittizio per andarcene, oppure semplicemente ci faceva spedire a casa in convalescenza finchè non scadeva il termine per il quale eravamo costretti a conedarci.. mentre so che in altri reparti le domande di congedo venivano rifiutate.. il problema, se come dici ami questa divisa, è che dopo un congedo, a meno che non sia preso nei primi 15 giorni di RAV, non si potranno più provare concorsi, in breve questa carriera ti verrà preclusa per sempre (anche se forse si può essere richiamati in caso di guerra, non sono molto informato su questa possibilità).
il mio consiglio, quindi, è di stringere i denti, dare alla tua famiglia tutto il sostegno che puoi a distanza, e restare dove sei, cercando di distinguerti in positivo e dando tutto te stesso.. ovviamente non conosco la situazione precisa, quindi alla fine sarà solo una decisione tua, ma se ti congedassi perderesti le stellette per sempre.. dovrebbero avertelo detto al RAV..

Altius
16-10-14, 11: 13
Ciao, grazie per la risposta. Non sapevo fosse una cosa così definitiva, a noi non avevano detto niente. A questo punto terrò duro e cercherò di dare ai miei tutto il supporto possibile sfruttando pfs e licenze e tenendo il congedo come ultimissima possibilità nel caso in cui la situazione si aggravi in modo irrimediabile. Grazie ancora e in bocca al lupo!