PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per un futuro da definire..



EXECUTIONER
12-10-14, 18: 43
Sono un ragazzo di Brescia desideroso di carpire le varie strade da prendere per una possibile collocazione al servizio del paese..
Ho 29 anni pratico pugilato a livello dilettantistico, ambisco ad entrare nei vigili del fuoco o nell'esercito ma propio stamani (i vigili del fuoco) mi hanno detto che non possono iscrivermi ne come volontario ne come discontinuo perche' a Brescia ce' stato un cambio di comandante e aspettano indicazioni o linee guide per procedere.. (ho lasciato il numero ma dall'espressione che aveva in responsabile la chiamata non arrivera' mai)
Non so' cosa fare, vorrei fare il volontario in uno o nell'altro (anche per percepire comunque una minima paga) ma non so' come proseguire o SE CI SONO ALTERNATIVE a questi due (vigili ed esercito) tenendo anche conto della mia eta'..
Aspetto risposte nel frattempo un grazie anticipato.

(se la sezione e' errata spostatelo pure perche' sono nuovo e devo ancora capire bene le varie sezioni)

bacioch
12-10-14, 18: 57
A 29 anni non c'è praticamente più nessuna speranza,nessun futuro,salvo il dormitorio pubblico e la mensa dei Frati.
L'unica pallida possibilità sono i concorsi Aufp,e se hai il fisico la Legione Straniera.

gasi
12-10-14, 23: 32
Sono un ragazzo di Brescia desideroso di carpire le varie strade da prendere per una possibile collocazione al servizio del paese..
Ho 29 anni pratico pugilato a livello dilettantistico, ambisco ad entrare nei vigili del fuoco o nell'esercito ma propio stamani (i vigili del fuoco) mi hanno detto che non possono iscrivermi ne come volontario ne come discontinuo perche' a Brescia ce' stato un cambio di comandante e aspettano indicazioni o linee guide per procedere.. (ho lasciato il numero ma dall'espressione che aveva in responsabile la chiamata non arrivera' mai)
Non so' cosa fare, vorrei fare il volontario in uno o nell'altro (anche per percepire comunque una minima paga) ma non so' come proseguire o SE CI SONO ALTERNATIVE a questi due (vigili ed esercito) tenendo anche conto della mia eta'..
Aspetto risposte nel frattempo un grazie anticipato.

(se la sezione e' errata spostatelo pure perche' sono nuovo e devo ancora capire bene le varie sezioni)

Per i VVF Volontari/Discontinui: Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno. Mai andarci di persona... Perché tenderanno a scoraggiarti o ti diranno cavolate.
Per la nostra età, rimane solo l'AUFP.
Per il resto: Se vuoi rimanere in Italia, comincia a sperare. Se sai l'inglese, scappa e vattene.

gasi
13-10-14, 13: 13
Sono un ragazzo (...) desideroso di carpire le varie strade da prendere per una possibile collocazione al servizio del paese..
Ho 29 anni (...) ambisco ad entrare nei vigili del fuoco o nell'esercito (...) Non so' cosa fare, vorrei fare il volontario (...) ma non so' come proseguire o SE CI SONO ALTERNATIVE a questi due (vigili ed esercito) tenendo anche conto della mia eta'.. (...)

Specifico meglio quello che ho scritto ieri:

1) EI, MM e AM:
1.1) Età: a 29 anni puoi fare solo l'AUFP;
1.2) Titoli di studio: Se sei Diplomato puoi tentare l'AUFP IN AM E IN CdP. Se sei Laureato puoi tentare l'AUFP IN EI e in MM.

2) VVF:
2.1) Età: 30 anni (per i Concorsi);
2.1.1) Titolo di studio: Laurea;
2.2) Età: 45 anni (per i Discontinui/Volontari);
2.2.1) Titolo di studio: Licenza Media.

3) PdS e Polizia Penitenziaria: devi aver fatto il VFP1.

4) GdF e CFdS: Consulta il Sito Istituzionale.

PS: Nel Forum, se usi il tasto "Cerca", troverai molte discussioni su questi argomenti. ;)



(...) se hai il fisico la Legione Straniera.

EXECUTIONER: Non te la Consiglio.

JUGGERNAUT
13-10-14, 17: 24
Legion Etrangere.
Il resto è molto molto difficile e improbabile.

EXECUTIONER
14-10-14, 17: 25
Grazie per le risposte, scusate la mia ignoranza ma la legione straniere cosa sarebbe? e se dovessi mandare la raccomandata per il volontario discontinuo la invio alla sede di Brescia o dove ho parlato nel distaccamento vicino casa mia? e poi come procedo?

gasi
14-10-14, 20: 27
Grazie per le risposte, scusate la mia ignoranza ma la legione straniere cosa sarebbe? e se dovessi mandare la raccomandata per il volontario discontinuo la invio alla sede di Brescia o dove ho parlato nel distaccamento vicino casa mia? e poi come procedo?

Per la Legione Straniera, c'è una discussione in questo forum: Lì, ci sono tutte le informazioni che desideri.
Per i Discontinui VVF, manda una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno al Comando Provinciale di residenza. Sarà poi il Comando Provinciale, a seconda delle sue esigenze, a mandarti nei vari distaccamenti.

TuneUp
14-10-14, 22: 00
Grazie per le risposte, scusate la mia ignoranza ma la legione straniere cosa sarebbe?

Non voglio essere antipatico, ma pur volendo ammettere la non conoscenza della Legione Straniera, non è concepibile che alla tua età non abbia pensato a scrivere 16 lettere su Google piuttosto che formulare qui la domanda.

EXECUTIONER
15-10-14, 11: 56
Non voglio essere antipatico, ma pur volendo ammettere la non conoscenza della Legione Straniera, non è concepibile che alla tua età non abbia pensato a scrivere 16 lettere su Google piuttosto che formulare qui la domanda.

hai ragione, solo che quando ho letto la prima volta ero al lavoro e da cellulare (il mio personalmente) non e' il massimo.. appena arrivato a casa nonostante avessi gia' scritto qui e aspettavo risposta ho indagato un po'.. ho letto pure la storia di un ragazzo partito che di punto in bianco ha provato ad andare e spiegava passo per passo il tutto.. e' sicuramente una cosa interessante ma oltre che non fare per me da come ho capito non e' per niente semplice entrarci..
PS. cosa scrivo nella raccomandata per i discontinui VVF?

gasi
15-10-14, 13: 48
cosa scrivo nella raccomandata per i discontinui VVF?

Ecco cosa devi fare:
1) Vai qui: http://www.vigilfuoco.it/aspx/ReturnDocument.aspx?IdDocumento=141;
2) La stampi;
3) La compili;
4) Alleghi la fotocopia della tua Carta di Identità;
5) Inserisci tutto, in una busta da lettera;
6) Scrivi sulla busta da lettera, nelle posizioni giuste, chi è il mittente e chi è il destinatario;
7) Vai alla posta e chiedi di avere il modulo per la raccomandata con ricevuta di ritorno;
8) La compili;
9) Ritorni in posta e spedisci tutto.

EXECUTIONER
15-10-14, 14: 47
grazie Gasi:rotflmao:

gasi
15-10-14, 17: 51
grazie Gasi:rotflmao:

Più dettagliato di così... ;)