PDA

Visualizza Versione Completa : Riforma si o riforma no?



enzonero
18-09-14, 23: 02
[La mia storia inizia il 7 ottobre 2013, mi ricovero presso una clinica per un’operazione di routine, “la fimosi”, l’intervento stabilito per l’8 alle 12, non mi viene eseguito e l’ anestetista mi rifesce che, avevo il glucosio e i valori del fegato troppo alti.
Diagnosi: metformina 500, 3 volte al giorno, triatec per la pressione solo la mattina e dieta per far rientrare i valori del fegato. Pensavano di far rientrare i valori epatologici solo con una dieta ipocaloria. Passano i mesi i valori non si sistemano e l’infermeria Legionale per ovvi motivi mi carica di convalescenza. Tutto peggiora nel mese di marzo 2014, sono gonfio alla pancia, alle gambe e al collo dei piedi. La mattina del 4 marzo perdo sangue dal naso e chiamo il 118 e, vengo trasportato in codice giallo all’ ospedale più vicino, ero in uno stato confusionale, vengo ricoverato nel reparto di malattie infettivi. Subito mi imbottiscono di flebo. catetere, pannolone e clistere, lavaggi continui, il 20 marzo vengo dimesso con una diagnosi di cirrosi epatica alcoolica,ipertensione arteriosa, e diabete di II livello.
Inizio una cura basata sui diuretici, vitamine e metabloccante (lasix, carenol, epalfen, Benexol, folina e konakion) sto bene e continuo così. Nel mese di settembre mi affido ad un epatologo, docente universitario e direttore del reparto di epatologia in un ospedale. Mi sospende quella cura e inizia una nuova terapia.
Adesso sono in convalescenza con scadenza il 23 ottobre 2014 presso la CMO di BARI. Pertanto 13 mesi quasi già fatte.
Domanda: il mio epatologo mi ha riferito che sono in condizioni ottime per riprendere il lavoro, se la cmo dovesse ancora darmi ulteriore convalescenza ( nel mese di aprile mi ha dato 180 gg in un colpo solo!), posso fare ricorso e a chi?
Grazie
[/FONT]