PDA

Visualizza Versione Completa : Velisti e barche a vela



velistapadano
05-09-14, 13: 48
Ci sono velisti qui sul forum,e che barche preferiscono?

Ippogrifo
05-09-14, 18: 47
Intanto occorrerebbe precisare meglio che tipo di vela.
Derive,multiscafi,cabinati,maxi...
E il tipo di uso.
Gara,crociera,addestramento...

velistapadano
05-09-14, 19: 28
Direi cabinati,derive e multiscafi,in gara e crociera.
Ai mai fatto regate?

Charlie 2
05-09-14, 19: 33
Direi cabinati,derive e multiscafi,in gara e crociera.
Ai mai fatto regate?


Velista... in fatto di grammatica anche tu non è che sei il massimo ;)

velistapadano
05-09-14, 19: 48
va be,colpa del telefonino che col T9 mi mangia i caratteri

velistapadano
06-09-14, 09: 42
Piano...uno alla volta,eh?

bsk
06-09-14, 10: 06
un bel "guscio di noce" Finn e/o Laser

velistapadano
06-09-14, 15: 09
Ma queste sono derive vecchie,come fanno a piacerti?piuttosto unh bel 49ers e seduto in terrazza...

bsk
06-09-14, 18: 24
Ma queste sono derive vecchie,come fanno a piacerti?piuttosto unh bel 49ers e seduto in terrazza...

troppo giovani gli schifo per un vecchio come me (noi non amiamo nemmeno i catamarani, i trimarani, gli alberi in carbonio, le vele in mylar o in Kevlar o peggio quelle rigide, i software a bordo, i verricelli idraulici, le chiglie mobili, i water ballast e gli avvolgitori con pompe e motori elettroliopneumatici, ecc. ecc.) e poi richiedono un equipaggio di 2 persone

velistapadano
08-09-14, 11: 25
Ma questo è il progresso!
Se fossimo rimasti legati alle origini,vivremmo ancora nelle caverne e useremmo ancora i tronchi scavati come barche.
Perchè si deve restare legati a dei chiodi come Finn o Laser?
Un po come dire che è meglio andare in giro con una Balilla invece che una Toyota Auris...

Queste nuove imbarcazioni danno eccellenti prestazioni,stimolano lo sviluppo dei materiali e fanno divertire un mondo.
Ma non basta come scusante definirsi vecchi,perchè ci sono anche dei sessantenni che gareggiano qui sul Garda con barchettine che volano sull'acqua.
Quindi penso che sia solo questione di pigrizia mentale,oltre che fisica.

bsk
08-09-14, 12: 06
Ma questo è il progresso!
Se fossimo rimasti legati alle origini,vivremmo ancora nelle caverne e useremmo ancora i tronchi scavati come barche.
Perchè si deve restare legati a dei chiodi come Finn o Laser?
Un po come dire che è meglio andare in giro con una Balilla invece che una Toyota Auris...

Queste nuove imbarcazioni danno eccellenti prestazioni,stimolano lo sviluppo dei materiali e fanno divertire un mondo.
Ma non basta come scusante definirsi vecchi,perchè ci sono anche dei sessantenni che gareggiano qui sul Garda con barchettine che volano sull'acqua.
Quindi penso che sia solo questione di pigrizia mentale,oltre che fisica.

sarà come dici ognuno è libero di fare e scegliere come meglio crede tu hai chiesto ed io ti ho detto come la penso io non come deve essere dopo di chè è un tuo pensiero oserei definire poco educato etichettare la mia scelta, il mio gusto, il mio modo di vedere una cosa diversamente da te come pigrizia mentale e fisica
io ho navigato credo su tutto cio che possa farlo anche su barche che non esistono ovvero fatte a mano da pescatori di piccole isole sperdute, ma amo cio che ti ho detto tu libero di amare altro io non giudico le tue scelte e vorrei, gradirei che anche tu facessi altrettanto con me

P.S.: mi permetto di darti del tu visto che sei giovanissimo e poi perchè tu lo hai fatto autonomamente per primo, sai sono vecchio ed a me hanno insegnato che si chiede se si puo fare del tu a chi non si conosce specialmente se è più anziano di me, ma anche qui vecchi modi di vedere e pensare che oggi non usano più saranno anche questi sintomi di pigrizia mentale e fisica :)

BUON VENTO RAGAZZO e attento a non correre troppo ci si ribalta facilmente e per la cronaca io amo l'Oceano non le acque chiuse pensa un po quelle di lago :)
e mi fermo qui non risponderò più poichè è una Discussione aperta al Forum e non personale fra me e te

Ippogrifo
08-09-14, 12: 26
Velistapadano

Lei è appena iscritto,e le consiglio di leggersi bene il Regolamento

Ammonito!


BSK
Lei ha già a suo attivo sette infrazioni ed è stato anche nello Staff.Per lei non ci sono scusanti di sorta.

Infrazionato!

I messaggi non inerenti la discussione,che esprimevano solo dispute personali,sono stati rimossi.
E non ne saranno tollerati altri!

velistapadano
08-09-14, 16: 06
Signor moderatore mi dispiace di aver creato dei problemi ma non me ne voglia è che ... edit dello staff...
Mi scuso di nuovo e non succederà piu.