PDA

Visualizza Versione Completa : La forma mentis del Soldato con la S maiuscola



TorciaUmana
01-09-14, 16: 40
Sin dai tempi di forumfree, questo forum è, sovente, infestato da mocciosetti che vogliono fare gli incursori o i kepì blanc salvo poi frignare pretendendo cotanti diritti che, a confronto, una attrice di Beautiful va una vita da vietcong.
Ho deciso, dunque, di postare questo video in cui si fa sfoggio di ex-soldati speciali competere pur essendo invalidi e, a volte, finanche sprovvisti di protesi: forse, è la volta buona che si capisce che cervello ha un vero Soldato.

https://www.facebook.com/video.php?v=828867283798245&set=vb.100000249432308&type=2&theater

Kojak
01-09-14, 16: 47
Già, concordo. L'arroganza di taluni utenti non può essere giustificata nemmeno dalla giovane età: c'è di più e di peggio. Si è persa l'abitudine di ascoltare, si è perso il rispetto per chi ha più esperienza. Abbiamo invece l'arrembaggio dei "combattenti da tastiera", bravissimi a fare gli spaccamontagne dietro a un nickname salvo poi fuggire di fronte alle prime responsabilità reali. Grazie, TorciaUmana, per il tuo contributo: il filmato fa venire le lacrime agli occhi..... RISPETTO!!

bsk
01-09-14, 17: 31
una S doverosa e Super dovuta

Ippogrifo
02-09-14, 09: 26
Straordinario!

Persone che non si arrendono mai,che suscitano emozione e ammirazione sconfinati.

Camerati...Fratelli...in una parola Soldati!

giovigor
02-09-14, 15: 36
....pensavo di essere un soldato per spirito e forza...spero un giorno di diventare il Soldato che ho visto in quelle immagini...

TorciaUmana
04-09-14, 14: 25
Ho trovato una immagine che ben si connette, sempre per forma mentis, al concetto di Soldato ivi da me "pubblicizzato".
Spero vi piaccia altrettanto e ne veniate colpiti al cuore ALMENO quanto me, che sono l' archetipo del signor nessuno.

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfa1/v/t1.0-9/551977_10151131029088948_1262039538_n.jpg?oh=b50bd ae18a5e7d12e3bcc47580873204&oe=5480E116&__gda__=1417048345_2eb6e7115d1af5b30426f7621ca1d61 b

bsk
04-09-14, 14: 48
caro TorciaUmana quello che cita quella frase e viene rappresentato nella foto da te postata non è solo un Soldato con la Super S maiuscola
è il Signor Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, l'Uomo, il Soldato che consapevole di essere stato lasciato solo come il capretto sacrificale a Pasqua accettò il compito che eseguì sino all'estremo atto con cui vigliaccamente colpirono anche la sua compagna
a lui sempre il Grazie di tutti gli Italiani consapevoli di dovere a lui e agli uomini che egli rappresenta la propria Libertà da qualsiasi giogo

Kojak
04-09-14, 15: 05
caro TorciaUmana quello che cita quella frase e viene rappresentato nella foto da te postata non è solo un Soldato con la Super S maiuscola
è il Signor Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, l'Uomo, il Soldato che consapevole di essere stato lasciato solo come il capretto sacrificale a Pasqua accettò il compito che eseguì sino all'estremo atto con cui vigliaccamente colpirono anche la sua compagna
a lui sempre il Grazie di tutti gli Italiani consapevoli di dovere a lui e agli uomini che egli rappresenta la propria Libertà da qualsiasi giogo

Stra-quoto! ONORE!!

TorciaUmana
04-09-14, 15: 48
bsk... ciò che ha fatto e il come è morto Dalla Chiesa lo sapevo già: sono schizofrenico, non stupido.
Ma ben venga la tua precisazione: mi ci gioco testicoli e vescicole seminali che molti giovani qui presenti non sanno nulla di lui, che cozzò contro la mafia sin da quando lui era ancora capitano e Placido Rizzotto era ancora temporaneamente vivo.

bsk
04-09-14, 16: 16
bsk... ciò che ha fatto e il come è morto Dalla Chiesa lo sapevo già: sono schizofrenico, non stupido.
Ma ben venga la tua precisazione: mi ci gioco testicoli e vescicole seminali che molti giovani qui presenti non sanno nulla di lui, che cozzò contro la mafia sin da quando lui era ancora capitano e Placido Rizzotto era ancora temporaneamente vivo.

non ho mai pensato che tu non sapessi chi era l'Uomo che aveva gia prima sconfitto le BR e poi mandato da solo a contrastare la MAFIA pronti se ce l'avesse fatta a prendersene i meriti o a piangerlo se fosse, come appunto accadde, caduto :)
sono vecchio e malandato fisicamente, ma la testa (purtroppo) mi funziona ancora troppo bene :)

Ippogrifo
04-09-14, 16: 19
Evitiamo cortesemente siparietti ,e torniamo all'argomento della discussione,che non è quello che lei pensa degli altri Utenti.
Grazie!

bacioch
12-09-14, 10: 12
Invictus Game a Londra,con i nostri Azzurri....
http://www.corriere.it/foto-gallery/sport/14_settembre_11/fotogallery-invictus-games-paralimpiadi-militari-disabili-le-ferite-guerra-c2faa1f8-39c9-11e4-99d9-a50cd0173d5f.shtml

quantico
12-09-14, 20: 51
Ragazzi e ragazze con le palle quadre. Solo ammirazione.

C'è anche il Ten. Col. MOVM Paglia fra i partecipanti!!