PDA

Visualizza Versione Completa : Iter concorsuale



Filippobifalchi
21-08-14, 22: 01
Buonasera a tutti Sig e le Sig.re volevo chiedere, il punteggio minimo per passare i quiz quant'è? perche ho saputo che quest'anno si passava anche con 65. La prova fisica consiste nel saltare un asta a 1.20 metri dal suolo, come posso allenarmi? e per la corda? ...
Per la prova orale si fa in tempo a studiare tutto bene?
Per i quiz si ha un mese per studiare dalla banca dati, si riesce a studiarli tutti bene e saperli quasi a memoria?
Come prepararsi al meglio per tutte le prove?
Oggi all'alba del 21/8 riesco?
Scusate le millemila domande.

Cordiali saluti a tutti!

bacioch
21-08-14, 23: 57
Forse ti sei dimenticato di dire per quale concorso....

Filippobifalchi
22-08-14, 09: 41
Ahaha ha ragione, Scuola Ufficiali Arma dei Carabinieri

bacioch
22-08-14, 09: 55
Inizia col leggere le discussioni dedicate sull'Accademia e il concorso ormai concluso,poi senza aprire discussioni a raffica per ogni domanda usa quelle più attinenti....

Ricorda che la preselezione,è appunto solo....una preselezione:),il difficile viene dopo.

Filippobifalchi
22-08-14, 18: 49
Il difficile in cosa consiste? :/ tirocinio? o prove orali tema e prova fisica?

beowuff
22-08-14, 18: 55
Il concorso per Allievi Ufficiali dell'Arma prevede, almeno negli ultimi anni, 30-40 posti, metà dei quali riservati, a parità di punteggio, agli Allievi delle Scuole Militari, per qualche migliaio di partecipanti.
Il difficile non è passare le varie prove, ma passarle con un punteggio sufficiente a permetterti di rientrare in graduatoria utile.
Se leggerai le discussioni dedicate al concorso di quest'anno, come ti ha consigliato Bacioch, potrai farti un'idea:)

Filippobifalchi
22-08-14, 19: 56
Va bene! Grazie mille Signori.

Shalton
26-08-14, 12: 19
Il difficile in cosa consiste? :/ tirocinio? o prove orali tema e prova fisica?

Le prove non sono difficili, perché non sono nemmeno tanto diverse da quelle della Scuola Marescialli. Il difficile è restare in graduatoria e posso dirti che quest'anno ci sono state medie decisamente alte.