PDA

Visualizza Versione Completa : ANPPe (Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria)



Grado
14-08-14, 16: 32
L'Associazione è l'unica rappresentativa a livello Nazionale dei pensionati del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Fondata nel 1998, ha più di quindici sezioni in numerose province con locali dislocati negli Istituti Penitenziari o presso immobili cittadini.

Conta circa mille iscritti tra i pensionati del Corpo ed oltre duemila soci sostenitori.

Lo scopo principale dell'Associazione è quello di tenere unito il personale che ha fatto parte del Corpo di Polizia Penitenziaria e di altre Forze dell'ordine, curando e risaldando lo spirito di solidarietà e di amicizia tra il personale in quiescenza e in servizio e viceversa.

Le altre finalità dell'Associazione, che è apolitica, apartitica e interclassista, hanno come intendimento prioritario quello:

- di mantenere vive le tradizioni del Corpo di Polizia Penitenziaria;

- di partecipare a cerimonie e a manifestazioni ufficiali;

- di attuare rapporti di solidarietà con altre Associazioni;

- di migliorare l'esistenza morale, materiale, culturale e ricreativa dei soci;

- di rappresentare gli iscritti nell'Unione degli Stati Europei;

- di contribuire alla prevenzione della criminalità;

- di promuovere attività e scambi culturali;

- di collaborare con Organi istituzionali in opere di protezione civile per la tutela dell'ambiente, per soccorso pubblico e per calamità naturali;

- di disporre di locali per riunioni ed incontri;

- di organizzare viaggi e soggiorni, senza fini di lucro;

- di fornire consulenza e assistenza legale in materia pensionistica.

Grado
17-10-14, 09: 32
Oltre 700 visite in questa discussione, possibile che nessuno di voi fa parte o conosce l'Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria?

altairV
17-10-14, 13: 41
Per quello che mi riguarda mi trattengono regolarmente ogni mese la quota di iscrizione, fatta per principio, ma non seguo quello che fa. Forse l'ultimo punto potrebbe cominciare ad interessarmi :am054

Grado
18-10-14, 12: 01
Per quello che mi riguarda mi trattengono regolarmente ogni mese la quota di iscrizione, fatta per principio, ma non seguo quello che fa. Forse l'ultimo punto potrebbe cominciare ad interessarmi :am054

Che io sappia nelle Associazioni d'Arma la quota si versa annualmente.

altairV
18-10-14, 14: 33
Evidentemente l'ANPPe fa in modo diverso. Per la precisione € 1,00 al mese.

SnakeJam
02-12-15, 19: 15
Save,dove si compra la mimetica dell' ANPPE?

A_N_T_O_N_Y
02-12-15, 21: 24
penso che la distribuiscono le sezioni locali dell'associazione.

SnakeJam
21-05-16, 11: 51
penso che la distribuiscono le sezioni locali dell'associazione.

Qui nella nostra sezione non le hanno date,non c'è altro modo di averle?

A_N_T_O_N_Y
21-05-16, 16: 22
Non ne avrei idea...provate a chiedere alla sede centrale dell'Associazione.