PDA

Visualizza Versione Completa : Occhiali o lenti a contatto in servizio?



gigimanconiboy
11-08-14, 23: 34
Non ho mai trovato qualcosa riguardo cosa si usi "in servizio". Per esempio in Accademia nelle lezioni teoriche penso siano consentiti normali occhiali da vista ma in addrestamento sei costretto a usare lenti a contatto oppure ti devi fare un occhiale speciale. Se esiste già una discussione a riguardo(non l'ho trovata) pardon.

bacioch
12-08-14, 00: 10
Non sei obbligato a niente,puoi usare gli occhiali di tutti i giorni(niente di stravagante),alternare con le lenti,avere un paio di scorta...come preferisci....
Ricorda che se hai bisogno di un minuto extra per mettere/togliere le lenti non lo avrai.

gigimanconiboy
12-08-14, 01: 36
Ok ho capito, ma negli addestramenti, nelle esercitazioni? Gli occhiali mi sembrano un po' scomodi..

Charlie 2
12-08-14, 07: 30
Ok ho capito, ma negli addestramenti, nelle esercitazioni? Gli occhiali mi sembrano un po' scomodi..

Ma le lenti sono pericolose si possono incollare alle cornee .. un'eplosione un bagliore, calore ecc.. ad esempio sulle navi non sono consentite lenti a contatto

gigimanconiboy
12-08-14, 14: 47
Ok grazie della risposta

FrankD
17-08-14, 16: 13
Ok ho capito, ma negli addestramenti, nelle esercitazioni? Gli occhiali mi sembrano un po' scomodi..

E' tutto a tua discrezione, io ti posso dire che personalmente ho fatto i poligoni di tiro (fucile, pistola, bombe a mano ecc..) con le lenti a contatto senza avere nessun problema ;)

gigimanconiboy
17-08-14, 22: 03
E' tutto a tua discrezione, io ti posso dire che personalmente ho fatto i poligoni di tiro (fucile, pistola, bombe a mano ecc..) con le lenti a contatto senza avere nessun problema ;)

Ma per me andrebbe benissimo usare gli occhiali, se te lo concedono ovviamente

FrankD
18-08-14, 12: 40
Ma per me andrebbe benissimo usare gli occhiali, se te lo concedono ovviamente

Assolutamente si.
Diciamo che usare il mirino dell' AR 70/90 con gli occhiali non è il massimo della comodità, però se ti trovi bene con gli occhiali, non ci sono problemi. waf

raspa
18-08-14, 22: 10
Gli occhiali vanno bene ;)