PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi scelta vfp1



Jeh
05-08-14, 16: 16
Ciao a tutti sono un ragazzo pugliese di 18 anni e l'anno prossimo proverò a fare domanda come vfp1 4° blocco. Nonostante mi sia informato molto su questo forum, ho ancora dei dubbi.
Siccome ho molta stima per gli alpini ed i bersaglieri, vorrei provare a farne parte.
So che nella domanda potrò dare la disponibilità negli alpini e che mettendo tra le destinazioni 4 regioni con reparti alpini avrei qualche possibilità di essere accontentato, ma vorrei davvero far parte dei bersaglieri, purtroppo so che da vfp1 è quasi impossibile andare da loro.
Secondo voi dovrei puntare ad entrare come alpino o dovrei mettere 4 regioni con reparti di bersaglieri (tra cui la Puglia) e sperare in un gran colpo di fortuna e la Puglia dovrei metterla tra le ultime due regioni di preferenza?
Ah, ho un piccolo problema, sono alto 1,77 e peso 60 kg quindi sono un pò magrolino ma sto andando in palestra per cercare di aumentare la massa muscolare, secondo voi è troppo al di sotto dei regimi di peso da loro richiesti?
Grazie per l'attenzione, spero risponderete in molti.

Psycho
05-08-14, 16: 30
puoi mettere ciò che ti pare..la Forza Armata tiene conto in primis delle sue esigenze di impiego.

gagliardi
05-08-14, 16: 55
ciao @Jeh,
ieri hai aperto un topic uguale, che è stato riunito alla discussione principale:https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?17463-VFP1-Esercito-Discussione-Generale/page1030&highlight=vfp1+liguria
Per ulteriori domande sull'argomento, puoi usare il thread che ti ho linkato. Ti rinnovo l'invito a presentarti e leggere il Regolamento.
Qui si può chiudere.