PDA

Visualizza Versione Completa : Sospetto di improprio per GF



LuckyLuciano
28-07-14, 10: 28
Dopo una brevissima presentazione in "benvenuto" mi lancio subito con una domanda, sperando di essere nella sezione giusta.
Ieri sera mi trovavo alla stazione dei treni della mia città per accompagnare un mio caro in partenza. Poco dopo il mio arrivo una macchina della Guardia di Finanza si piazza sul selciato pedonale antistante l'ingresso della stazione. Dopo svariati minuti di attesa si presentano ai due agenti in abiti di servizio un uomo ed una donna vestiti civili, con bagaglio al seguito. Dopo varie strette di mano l'agente carica le valige della coppia nel bagagliaio dell'auto, i due salgono sui sedili posteriori e la macchina si dilegua.
Premesso che do per scontato il fatto che lui o lei, o addirittura entrambi, siano ufficiali, a vostro avviso è legale prelevare due persone in abiti civili con un'auto di servizio e personale in divisa ed armato?
Ho anche documentato con un video la cosa perché non mi è piaciuta affatto.

Filippo
28-07-14, 10: 34
I problemi in Italia sono ben altri! comunque potevano benissimo essere due colleghi trasferiti da un'altra caserma.

gagliardi
28-07-14, 11: 01
Resta da capire, @LuckyLuciano, quale atto di quelli da te descritti infranga leggi o regolamenti. E il motivo per il quale hai ripreso del personale in servizio, convinto di documentare chissà quale abuso.

LuckyLuciano
28-07-14, 12: 49
@Filippo Dire che i problemi sono ben altri è il classico perbonismo che non permette di risolvere alcun problema.

@gagliardi E' un diritto di chiunque filmare il personale in servizio e di pubblicare tali video, con il solo limite che non violino la privacy di coloro inquadrati. Voglio capire se due persone in abiti civili, che evidentemente erano di ritorno dalle ferie, possono essere trasportati stile taxi da un'auto di servizio.

bacioch
28-07-14, 13: 46
Ma lo sai o lo presumi che fossero in ferie?
Lo fai spesso filmare persone inconsapevoli?

gagliardi
28-07-14, 14: 12
Se volevi sapere qualcosa da quelle persone, dovevi chiedere a loro. Fingerti reporter d'assalto, propalando infondate supposizioni che oscillano tra diffamazione e calunnia, fa abbastanza ridere.
Sul diritto di ritrarre persone inconsapevoli, ti consiglio di consultare il buon Fabrizio Corona.

LuckyLuciano
28-07-14, 14: 57
@bacioch Presumo ovviamente, come ho detto mille volte. Tu sei consapevole che ogni volta che scatti una foto potresti cogliere una persona ignara? Ragiona prima di scrivere.

@gagliardi Diffamazione e calunnia li hai visti solo tu. Ho chiesto se si può fare come cosa, attendo ancora una risposta. Fabrizio Corona fotografava e filmava persone per poi ricattarle ed ottenere soldi. Informati prima di paragonarmi ad un delinquente. E consulta anche il codice civile e penale in materia di privacy prima di sparare boiate.

Siete ridicoli. Difendete a spada tratta senza comprendere ciò che voglio scoprire. Nessuno di voi è evidentemente in grado di dare una risposta. Grandissimi "leoni da tastiera". I miei complimenti davvero. La mia disiscrizione dal forum sarà immediata. Per fortuna che in italia "i problemi sono ben altri".

P.S.: trasmettete la pessima sensazione di difendere un "collega" solo in quanto tale, a prescindere se le sue azioni sono corrette o meno. E' un gesto limite.

P.P.S.: Questo forum rimarrà comunque il mio riferimento per alcune questione perché sembra che ogni tanto gli utenti siano in grado di dare risposte intelligenti.

bacioch
28-07-14, 15: 56
@bacioch Presumo ovviamente, come ho detto mille volte. Tu sei consapevole che ogni volta che scatti una foto potresti cogliere una persona ignara? Ragiona prima di scrivere.

Lo sai che la presunzione è la madre di tutte le cazzate?(cit.)
Io non faccio il voyeur,non fotografo e non filmo nessuno,men che meno sconosciuti.
Ma chi è il barbone che va in vacanza in treno?Ragiona prima di scrivere.
Non è più facile che fosse personale di ritorno da una missione/corso/addestramento in foglio di viaggio?
Oppure pensi che l'autista di propria iniziativa sia andato a prendere gli zii dal paese con l'auto di servizio?
Se hai tutto questo tempo libero non è meglio che ti trovi una ragazza,anzichè spiare il prossimo?

Questo è un avviso di moderazione,non permetterti di insultare altri utenti o moderatori se vuoi continuare a scrivere sul forum.

altairV
28-07-14, 21: 18
...prelevare due persone in abiti civili con un'auto di servizio e personale in divisa ed armato?...

Visto più volte anche da me. Nello specifico le due "Autorità" al rientro da viaggio di servizio. Caso vuole uomo e donna :)

QuasiBascoVerde
28-07-14, 22: 58
Dopo una brevissima presentazione in "benvenuto" mi lancio subito con una domanda, sperando di essere nella sezione giusta.
Ieri sera mi trovavo alla stazione dei treni della mia città per accompagnare un mio caro in partenza. Poco dopo il mio arrivo una macchina della Guardia di Finanza si piazza sul selciato pedonale antistante l'ingresso della stazione. Dopo svariati minuti di attesa si presentano ai due agenti in abiti di servizio un uomo ed una donna vestiti civili, con bagaglio al seguito. Dopo varie strette di mano l'agente carica le valige della coppia nel bagagliaio dell'auto, i due salgono sui sedili posteriori e la macchina si dilegua.
Premesso che do per scontato il fatto che lui o lei, o addirittura entrambi, siano ufficiali, a vostro avviso è legale prelevare due persone in abiti civili con un'auto di servizio e personale in divisa ed armato?
Ho anche documentato con un video la cosa perché non mi è piaciuta affatto.

Non ci vedo nulla di strano... è sufficiente che ci sia l'autista in divisa, gli altri possono benissimo essere in borghese... d'altronde, è un esempio, se lavori al Nucleo di P.T. e sei stato fuori circoscrizione per servizio, ci sei andato in treno e ti ci hanno portato alla stazione... e quando rientri dal viaggio, ti vengono a riprendere per riportarti in Casera... capita più spesso di quanto si possa pensare... poi, che qualcuno possa approfittarne... può capitare... ma hanno anche ragione gli altri Utenti... con tutti i problemi che ci sono, cosa vuoi che sia... anche se fosse stata la Pattuglia di 117 a dare un passaggio a due Colleghi... non vediamo sempre il marcio... anche dove magari non c'è...

itchy
29-07-14, 10: 43
Ma ragazzi suvvia....ha detto "che evidentemente tornavano dalle ferie"! Avrà visto l'ombrellone sottobraccio e la rete con dentro palette e secchielli, è ovvio! Sennò non si sarebbe insospettito!
Mica ti può passare per la mente che, anche se in borghese e con una valigia, può essere personale in foglio di viaggio (dunque in servizo!!!....magari per un corso o per un trasferimento temporaneo) e quindi del tutto legittimato a farsi venire a prendere! Molto meglio pensar male...
Che poi vorrei sapere...."sicuramente due ufficiali, la donna di sicuro": quest'altra cosa come s'è capita? C'avevano una targhetta stile convention con su scritto "ciao! Io sono un ufficiale!"?....
Mah....