PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno a tutti ... Mi sono appena iscritta ... Volevo porvi una domanda..



Floflon
04-06-14, 09: 37
Sono un'aspirante vfp1 esercito ... Volevo chiedervi se avendo un parente che ha avuto problemi con la legge può essere un problemuccio per me ( si è dichiarato "tossicodipendente") ... Ma io non so nemmeno se è ancora vivo ... E in oltre un piccolo reato commesso da un genitore, ( che non c'è più) più di 15 anni fa ... Ieri parlando con un mio amico ex carabiniere, chiedevo per il porto d'armi e mi ha detto di lasciare stare perché guardano fino alla quarta generazione ... Ho visto che siete molto preparati spero di ricevere risposta ... Ah!!! Complimenti per il forum è ben fatto!!! :)

DaniGdf
04-06-14, 09: 54
Sono un'aspirante vfp1 esercito ... Volevo chiedervi se avendo un parente che ha avuto problemi con la legge può essere un problemuccio per me ( si è dichiarato "tossicodipendente") ... Ma io non so nemmeno se è ancora vivo ... E in oltre un piccolo reato commesso da un genitore, ( che non c'è più) più di 15 anni fa ... Ieri parlando con un mio amico ex carabiniere, chiedevo per il porto d'armi e mi ha detto di lasciare stare perché guardano fino alla quarta generazione ... Ho visto che siete molto preparati spero di ricevere risposta ... Ah!!! Complimenti per il forum è ben fatto!!! :)

ciao Floflon essendo una nuova utente ti invito a presentarti nella sezione di benvenuto che trovi qui: https://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?28-Benvenuto-Presentati-!!

per quanto riguarda il tuo quesito, ti rassicuro subito dato che non è più come prima. c'è già una discussione che parla dell'argomento ed è questa: https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?12464-Fedina-penale-per-concorsi-propria-e-di-parenti-affini-Thread-ufficiale

se vai a pagina 2 della discussione e leggi il post di Ermesgdf vedrai che a seguito di una sentenza rivoluzionaria della Corte Costituzionale, non è possibile più escludere candidati dai concorsi per precedenti che non siano i propri (questo perchè -giustamente- l'art. 27 comma secondo della Costituzione dice che la responsabilità penale è personale).

purtroppo molte persone non sono informate a riguardo e danno risposte per sentito dire, come la risposta che ti è stata data.
inutile dire che ovviamente puoi prendere anche il porto d'armi.

un invito allo staff, se possibile riuniamo la discussione alla principale. grazie

Floflon
04-06-14, 09: 58
Grazie mille :)

DaniGdf
04-06-14, 09: 59
Grazie mille :)

di nulla, se hai bisogno di altri chiarimenti puoi contattarmi anche in privato.

ps se hai bisogno di cercare discussioni già esistenti puoi usare il tasto -cerca- in alto a destra ;-)

bsk
04-06-14, 10: 12
benvenuta

Luem
19-06-14, 16: 32
Buon giorno a tutti,anche io sono nuovo nel forum,quindi vi saluto tutti.Vorrei sapere alcune cose riguardanti appunto la vita militare e nelo specifico alcune cose se è possibili riguardanti l' esercito. innanzitutto mi piacerebbe sapere cosa pensate voi, che sicuramente ne saprete più di me,di ciò che sto per chiedervi..Avrei intenzione di fare domanda nel quarto blocco Vfp1 2014 dell'esercito,quindi tra poco più di un mese,e vorrei sapere cosa pensate del mio punteggio e se secondo voi ho qualche possibilità,se è possibile rispondere a questa domanda ovviamente,con il mio punteggio,che è di 13.5 e sono un 92...cosa ne dite?Scusate per la frequenza assidua di questo mio messaggio ma ci terrei molto ad avere queste determinate informazioni..

beowuff
19-06-14, 16: 34
Luem, da Regolamento è vietato postare lo stesso messaggio in più discussioni (=multiposting).
Per la tua domanda usa la discussione sul 4° Blocco: https://www.militariforum.it/forum/showthread.php?48425-Concorso-VFP1-4°-Blocco-2014-Esercito-Italiano