PDA

Visualizza Versione Completa : Disposizioni compilazione note caratteristiche



ilbersagliere
20-05-14, 18: 13
ciao a tutti, sapete dove è possibile reperire tutte le disposizioni attualmente in vigore per la compilazione delle note caratteristiche per il personale militare?

bacioch
20-05-14, 18: 35
Si chiama “Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare”
è una mappazza allucinante:),e la trovi digitando sul motore di ricerca.

ilbersagliere
24-05-14, 17: 05
grazie ma non c'è quello che cercavo, mi interessa trovare le disposizioni che riguardano la compilazione delle voci interne ed in particolare ciò che regolamenta l'armonia tra le voci interne e la qualifica finale del documento caratteristico

bacioch
24-05-14, 18: 19
Mai sentito niente del genere.
Certo che se hanno scritto"Svolge i propri compiti con entusiastico slancio","Si offre immancabilmente volontario per missioni ardite e senza scampo","Pronto a a far scudo col proprio petto ,i comandanti e i commilitoni dal piombo nemico",e poi ti mettono "inferiore alla media",hai sempre la possibilità del ricorso.

Techedge
20-09-14, 08: 47
Mai sentito niente del genere.

Esiste, l'ho visto e consultato personalmente durante il mio servizio in esercito...un apposito manuale, di cui non ricordo l'esatta denominazione e del quale sono anche io attualmente in cerca.

Non vi sto a tediare ma ho cambiato amministrazione ed ora, dopo quasi 10 anni di servizio (praticamente tutti tra eccellente ed ottimo, tra schede valutative e rapporti informativi) dopo la prima assegnazione a reparto vogliono "ricominciare" da "nella media", perché a detta loro "funziona così".

bacioch
20-09-14, 09: 24
Intanto che lo cerchi fai una presentazioncina nella sezione Benvenuto:)

Charlie 2
20-09-14, 12: 31
Sulla materia vi sono una serie di circolari emanate da PERSOMIL che, nel tempo, hanno regolamentato meglio la compilazione comprendendo la maggior parte dei casi "anomali".
Le circolari che sono reperibili sul sito di PERSOMIL - basterà solo fare una ricerca; inoltre queste circolari dovrebbero anche essere reperibili in segreteria personale (per il personale Sottufficiale e Truppa) ed in Segreteria Comando (per il personale Ufficiale).