PDA

Visualizza Versione Completa : Convalescenza prima della riforma



egeus
19-05-14, 20: 02
Salve a tutti, premetto che il quesito mi è stato posto da un collega, ma non avendo trovato da nessuna parte risposte soddisfacenti e non potendo trattare di certi argomenti in caserma vorrei chiederese qualcuno qui poteva aiutarci, allora lui è affetto da una miocardite ipertrofica settale, è una malattia genetica, non gravissima, ma che non è compatibile con i suoi compiti, sono un paio d'anni che tira avanti anche con la copertura di qualche collega, ma ora è stufo, e vorrebbe sistemare la faccenda. Si tratta di un vsp , arruolato il 19 settembre del 2001 come vfa, dopo 18 mesi congedato (marzo 2003), ad aprile del 2003 partito vfb, e nel 2007 è passato vsp, qui il primo interrogativo, come funziona per gli anni di servizio? Abbiamo chiesto un pò ma abbiamo ottenuto un sacco di pareri discostanti, ogni 5 anni di servizio uno in più, i periodi di missione valgon doppio ecc ecc, qualcuno potrebbe darci delucidazioni? Poi, se il dss lo manda alla cmo per accertamenti approfonditi, da li in poi come funziona? Io "so" (radionaja) che per patologie come la sua prima di 18 mesi non ti riformano, anche se qualcuno chi mi ha detto che ti possonoo riformare anche subito, io gli ho consigliato di rivolgersi ad un buon medico legale e poi dare a lui mandato per tutto, ma prima comunque vorrebbe sapere in cosa si imbatte, cosa lo aspetta, posto civile? Speranza di pensione? Pacca sulle spalle e arrivederci e grazie? Grazie a chiunque vorra darci un aiuto!