PDA

Visualizza Versione Completa : Info TUTOR



eyesice
28-04-14, 11: 43
Ho una domanda da porre.
Ma come è possibile che in autostrada c'è gente che va ben oltre i limiti dei 130/140?

Non parlo solo degli "esonerati" con targa tedesca, svizzera o autoBlu...ma gente apparentemente "normale".

Possibile che tutti questi se ne infischiano dei limiti e/o velocità media da tenere rischiando multe non indifferenti???

C'è qualcosa che non va?!?

beowuff
28-04-14, 11: 49
Pensi che negli ultimi smartphone e/o navigatori ci sono programmi che ti dicono che limite di velocità c'è in un certo tratto stradale e dove sono posizionati gli autovelox:)

eyesice
28-04-14, 12: 04
Pensi che negli ultimi smartphone e/o navigatori ci sono programmi che ti dicono che limite di velocità c'è in un certo tratto stradale e dove sono posizionati gli autovelox:)

Si si..diciamo che ora tutti i navigatori portatili emettono il segnale di autovelox nei paraggi..

Ma per il tutor?
Supponendo di avere il tratto A-B di autostrada con i TUTOR attivi.
Io entro in A a 130Km/h e tu a 160Km/h:
Poi tu rallenti al punto che entrambi arriviamo nello stesso istante in B:
nessun irregolarità viene rilevata al tutor.
Giusto?

Il problema è che nella realtà, io, l'auto B non la vedo più all'orizzonte! :jawdrop::am054

domanda
28-04-14, 12: 19
Si,il tutor calcola la velocità media, che poi generalmente molti frenano o rallentano di botto,aumentando il rischio incidenti, è un altro discorso...

AlexanderAvi
28-04-14, 12: 24
Pensi che negli ultimi smartphone e/o navigatori ci sono programmi che ti dicono che limite di velocità c'è in un certo tratto stradale e dove sono posizionati gli autovelox:)

Contando inoltre che esistono applicazioni che ti calcolano proprio la velocità media nei tratti sottoposti a tutor, indicandoti quando puoi andare oltre i limiti e quando rallentare per non superare la media.
Ormai si inventano di tutto per "fregare" il sistema.

beowuff
28-04-14, 12: 36
Ormai si inventano di tutto per "fregare" il sistema.

I programmi di cui parlavo prima, all' "inizio" (ora non so se captino un segnale o che altro), funzionavano grazie alla collaborazione degli utenti che segnalavano che davanti il civico x di via y c'è un autovelox, come anche su strada z dopo il cavalcavia c in direzione n

Pol
28-04-14, 13: 21
I Tutor oltre a calcolare la velocità media calcolano anche le istantanee, dunque se entri a 160, media 130 ed esci a 100 la multa uguale la prendi...
Se in tutti i tratti del tutor sei oltre il limite prendi più di una multa.
Inoltre lo scopo dell'autovelox è prevenire, non fare cassa, oggi infatti tutti gli autovelox sono opportunamente segnalati per legge, fissi o mobili che siano, la polizia stradale sul sito ogni settimana emette un bollettino con data e tratta di dove avranno luogo i controlli della velocità.

Pol
28-04-14, 13: 24
Contando inoltre che esistono applicazioni che ti calcolano proprio la velocità media nei tratti sottoposti a tutor, indicandoti quando puoi andare oltre i limiti e quando rallentare per non superare la media.
Ormai si inventano di tutto per "fregare" il sistema.
Dal momento che il tutor calcola anche l'istantanea non ci vedo nulla di male in questa applicazione, lo scopo del tutor è quello di non farti superare il limite, non far cassa....e l'applicazione serve a non esser multati...dunque rimanere nei limiti...obiettivo raggiunto

eyesice
28-04-14, 13: 28
I Tutor oltre a calcolare la velocità media calcolano anche le istantanee, dunque se entri a 160, media 130 ed esci a 100 la multa uguale la prendi...
Se in tutti i tratti del tutor sei oltre il limite prendi più di una multa.
Inoltre lo scopo dell'autovelox è prevenire, non fare cassa, oggi infatti tutti gli autovelox sono opportunamente segnalati per legge, fissi o mobili che siano, la polizia stradale sul sito ogni settimana emette un bollettino con data e tratta di dove avranno luogo i controlli della velocità.

Ho omesso volutamente il caso dell'istantanea...sapevo anche questo..

E quindi?
Gli italiani si lamentano delle tasse però poi sfrecciano tranquillamente in autostrada??

boh...

Pol
28-04-14, 14: 13
Ho omesso volutamente il caso dell'istantanea...sapevo anche questo..

E quindi?
Gli italiani si lamentano delle tasse però poi sfrecciano tranquillamente in autostrada??

boh...
Ho capito che intendi, ma qui certo non puoi trovar risposte...
O interroghi uno ad uno coloro i quali vengono colti oltre il limite con annessa indagine patrimoniale o commissioni uno studio di sociologia :am054

eyesice
28-04-14, 14: 36
Ho capito che intendi, ma qui certo non puoi trovar risposte...
O interroghi uno ad uno coloro i quali vengono colti oltre il limite con annessa indagine patrimoniale o commissioni uno studio di sociologia :am054

:) :)
no no macchè!!
Problemi loro!!!

Un amico raccontava di essersi fatto quest'estate la BA-TA (A14) ben oltre il limite...ad oggi...nn ha mai ricevuto nulla.
Io l'ho fatta sempre nei limiti!
Anche quando si ruppero le acque a mia moglie! ;)

AlexanderAvi
28-04-14, 14: 52
Dal momento che il tutor calcola anche l'istantanea non ci vedo nulla di male in questa applicazione, lo scopo del tutor è quello di non farti superare il limite, non far cassa....e l'applicazione serve a non esser multati...dunque rimanere nei limiti...obiettivo raggiunto

Aspetta forse non mi sono spiegato bene.
Queste applicazioni che citato, ti segnalano quando puoi accelerare oltre i limiti (oltre i 130 quindi) salvo poi rallentare quando calcola che la tua velocità di crociera ha superato quella media del tratto servito dai Tutor. Ora non so come funzioni perché non lo uso in prima persona, ma l'ho visto utilizzare da altri e, a quanto mi dicono, non hanno mai preso una multa pur andando a 160 per lunghe tratte.

Che rilevano anche la velocità istantanea ne sono a conoscenza, ma io so che i Tutor possono essere settati come rilevatori di velocità media o come dei veri e propri autovelox, ma che non possono svolgere entrambe le funzioni. Buono a sapersi.

Pol
28-04-14, 15: 30
Aspetta forse non mi sono spiegato bene.
Queste applicazioni che citato, ti segnalano quando puoi accelerare oltre i limiti (oltre i 130 quindi) salvo poi rallentare quando calcola che la tua velocità di crociera ha superato quella media del tratto servito dai Tutor. Ora non so come funzioni perché non lo uso in prima persona, ma l'ho visto utilizzare da altri e, a quanto mi dicono, non hanno mai preso una multa pur andando a 160 per lunghe tratte.

Che rilevano anche la velocità istantanea ne sono a conoscenza, ma io so che i Tutor possono essere settati come rilevatori di velocità media o come dei veri e propri autovelox, ma che non possono svolgere entrambe le funzioni. Buono a sapersi.

Un attimo, forse hai ragione tu, mi è sempre stato detto che calcolassero sia media che istantanea...il fatto che lo facessero insieme è una cosa che ho desunto io e non ho approfondito più di tanto dato che non ho il "piede pesante"

francynov
28-06-14, 14: 29
Aspetta forse non mi sono spiegato bene.
Queste applicazioni che citato, ti segnalano quando puoi accelerare oltre i limiti (oltre i 130 quindi) salvo poi rallentare quando calcola che la tua velocità di crociera ha superato quella media del tratto servito dai Tutor. Ora non so come funzioni perché non lo uso in prima persona, ma l'ho visto utilizzare da altri e, a quanto mi dicono, non hanno mai preso una multa pur andando a 160 per lunghe tratte.

Che rilevano anche la velocità istantanea ne sono a conoscenza, ma io so che i Tutor possono essere settati come rilevatori di velocità media o come dei veri e propri autovelox, ma che non possono svolgere entrambe le funzioni. Buono a sapersi.

In sostanza o fanno da autovelox o calcolano la velocità media?

Come un utente ha scritto sopra pure io in autostrada vedo gente sfrecciare e fregarsene come se nulla fosse e spero vengano presi visto che sono pericolosi....