PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto ho un problema e l'ansia mi divora



killbill
26-04-14, 18: 01
Salve a tutti, sono nuovo e mi scuso in precedenza in caso di post in sezione sbagliata o errori vari.

Parteciperò alle selezioni del 4° blocco vfp1 e ciò che mi preoccupa è che ho un tatuaggio che parte dalla spalla e finisce un pò sopra il gomito. So che questa domanda vi sarà stata fatta uno o due milioni di volte, ma non so proprio a chi chiedere. Ho letto che un tatuaggio non deve essere visibile con nessun tipo di uniforme, non deve essere deturpante o offensivo. Io ho una fenice che rappresentava mia madre scomparsa un anno fa, testimoniato anche dalla presenza nel tatuaggio della sua iniziale e data di nascita, quindi sarei coperto o credo per quanto riguarda la motivazione.. L'unico problema è la dimensione. Ho letto di gente che con tattoo all'avambraccio è passata..Quindi secondo voi esperti, provo così come sono, o magari inizio a fare diverse sedute per toglierlo via e magari ad un eventuale visita, portare fatture e documentazione che attestino che lo sto togliendo via?!

Scusate per la confusione o/e per qualsiasi altro errore.

bacioch
26-04-14, 18: 34
Se si vede con la camicia a mezze maniche è motivo di esclusione.

killbill
26-04-14, 18: 51
Se si vede con la camicia a mezze maniche è motivo di esclusione.

secondo lei puo essere utile iniziare a rimuoverlo e presentare annessa documentazione ad un eventuale visita ? esistono casi precedenti con esito positivo? Il fatto che sia motivo di esclusione è sicuro al 100%? o per bontà dell'"esaminatore" in questione si potrebbe anche sorvolare?

bsk
26-04-14, 19: 06
secondo lei puo essere utile iniziare a rimuoverlo e presentare annessa documentazione ad un eventuale visita ? esistono casi precedenti con esito positivo? Il fatto che sia motivo di esclusione è sicuro al 100%? o per bontà dell'"esaminatore" in questione si potrebbe anche sorvolare?

NO deve essere tolto del tutto e la cicatrice che resta non essere molto visibile e deturpante e dato che si parla di un grosso tatoo credo che cancellarlo in modo da non avere tracce visibile e/o traumi sia difficile

killbill
27-04-14, 01: 08
NO deve essere tolto del tutto e la cicatrice che resta non essere molto visibile e deturpante e dato che si parla di un grosso tatoo credo che cancellarlo in modo da non avere tracce visibile e/o traumi sia difficile

Sarebbe un idea cancellare solo la parte che resterebbe scoperta indossando l uniforme estiva??potrebbe andar bene?

bsk
27-04-14, 09: 34
Sarebbe un idea cancellare solo la parte che resterebbe scoperta indossando l uniforme estiva??potrebbe andar bene?

credo di NO ma io non sono un Esaminatore di Commissione e la decisione è solo la loro

Michaelll
28-04-14, 11: 57
Scartano per i tatuaggi fuori dalla divisa estiva, quindi conta che la camicia a maniche corte arriva a metà dell'omero.
Quando vai a visita il tatuaggio non deve proprio più vedersi, non deve restarne neanche l'ombreggiatura. E se porti il documento che lo stai rimuovendo a loro non frega nulla, un ragazzo (di cui non posso fare il nome, ma se mi scrivi in privato ti dico chi è) l'aveva quasi rimosso ma lo hanno fatto comunque inidoneo. Quindi...Rimuovilo prima e poi vai a visita!




P.s.: Ancora devo capire perchè tatuarsi se poi si vuole entrare in una Forza Armata...

killbill
29-04-14, 00: 58
Scartano per i tatuaggi fuori dalla divisa estiva, quindi conta che la camicia a maniche corte arriva a metà dell'omero.
Quando vai a visita il tatuaggio non deve proprio più vedersi, non deve restarne neanche l'ombreggiatura. E se porti il documento che lo stai rimuovendo a loro non frega nulla, un ragazzo (di cui non posso fare il nome, ma se mi scrivi in privato ti dico chi è) l'aveva quasi rimosso ma lo hanno fatto comunque inidoneo. Quindi...Rimuovilo prima e poi vai a visita!




P.s.: Ancora devo capire perchè tatuarsi se poi si vuole entrare in una Forza Armata...

Hai ragione ma io l ho fatto subito dopo o aver perso mia madre a marzo, so che non è una scusante, ma era una periodo un po particolare. Visto che sicuramente sarai più informato di me, secondo te rimuovendo del tutto il tatuaggio è possibile che l ombreggiatura vadi via totalmente? Se l ombreggiatura dovesse restare in una zona copertadall uniforme estiva sarebbe ugualmente motivo di scarto?
Che tipo di tatuaggio aveva il ragazzo scartato?

Michaelll
29-04-14, 20: 03
Hai ragione ma io l ho fatto subito dopo o aver perso mia madre a marzo, so che non è una scusante, ma era una periodo un po particolare. Visto che sicuramente sarai più informato di me, secondo te rimuovendo del tutto il tatuaggio è possibile che l ombreggiatura vadi via totalmente? Se l ombreggiatura dovesse restare in una zona copertadall uniforme estiva sarebbe ugualmente motivo di scarto?
Che tipo di tatuaggio aveva il ragazzo scartato?

Il ragazzo aveva una frase scritta sul bicipite interno, che partiva da poco sopra al gomito fino all'ascella.
Se l'ombreggiatura è in una zona coperta dall'uniforme estiva non ti danno problemi (ma anche se il tatuaggio ci fosse, non è motivo d'esclusione) se invece è scoperta ti fanno inidoneo. Poi, guarda, è tutto relativo, dipende anche dalla commissione che trovi, magari alcuni chiudono un occhio altri no.

Io lo rimuoverei del tutto così non avrai problema di sorta.

Vittoriosa
29-04-14, 20: 38
Mio cugino nell'ultimo anno ha fatto 15 sedute per rimuovere una scritta sul braccio, la ha tolta quasi totalmente, ma la cicatrice era ancora fresca ed è stato scartato all'ultimo blocco in Marina.
Costo del tatuaggio:80 euro
Costo delle sedute, fino ad oggi, per rimuoverlo: 2mila euro circa
Tempo impiegato: un anno
Valuta bene

killbill
30-04-14, 20: 30
Mio cugino nell'ultimo anno ha fatto 15 sedute per rimuovere una scritta sul braccio, la ha tolta quasi totalmente, ma la cicatrice era ancora fresca ed è stato scartato all'ultimo blocco in Marina.
Costo del tatuaggio:80 euro
Costo delle sedute, fino ad oggi, per rimuoverlo: 2mila euro circa
Tempo impiegato: un anno
Valuta bene

wow 15 sedute per una scritta (di solito fatta in nero) mi sembrano davvero tante..comunque magari non è la sede e il forum piu opportuno per parlare di queste cose, ma ho letto di nuove tecnologie (come T.E.S.) che con una seduta riescono ad eliminare quasi un intero tatuaggio su un'area di 40cmquadrati. Le recensioni sono ottime da parte di tutti quelli che hanno fatto ricorso a questa metodica, ed in più segni di cicatrici e cose varie, sono ridotti al minimo.

Questo è il mio desiderio, ed io ci voglio almeno provare ragazzi :D

bii
30-04-14, 23: 08
In bocca al lupo allora!