PDA

Visualizza Versione Completa : Ufficiale medico nel GOI



kickboxing
24-04-14, 20: 30
ciao a tutti,

ho 26 anni e mi sono laureato da poco in Medicina e Chirurgia!

ho sempre sognato di entrare in marina e di far parte del GOI ed allora son qui a chiedervi un eventuale iter da seguire per fare l'ufficiale medico e successivamente entrare a far parte di qualche squadra operativa del GOI dove è prevista la figura del medico!

Saluti
Salvo

bacioch
24-04-14, 21: 08
Non esiste.
Puoi naturalmente aspettare un concorso a nomina diretta(ma perché allora non hai fatto l'Accademia visto che era il tuo sogno?),e se vinci essere destinato in qualsiasi base o nave della Marina,compreso il Varignano,ma mai potrai essere incursore.

domanda
26-04-14, 10: 52
Teoricamente,per la strada arditi, aufp-rs e assegnazione inc. - fantascienza?- , ma certamente non ufficiale medico.

Bourne
28-04-14, 20: 07
Invece sì...fai il concorso nomina diretta per laureati e da quest'anno possono prendere l'abilitazione Inc gli ufficiali di qualsiasi corpo. non ascoltare chi parla dall'esterno...magari leggendo qua e là su internet...

kickboxing
02-05-14, 20: 03
ottimo ottimo molto rincuorante!

mi sapete dire quando esce il concorso a nomina diretta per laureati? :)

SangriaII
09-05-14, 20: 02
Invece sì...fai il concorso nomina diretta per laureati e da quest'anno possono prendere l'abilitazione Inc gli ufficiali di qualsiasi corpo. non ascoltare chi parla dall'esterno...magari leggendo qua e là su internet...

NON E' VERO.

Solo gli ufficiali di Stato Maggiore possono diventare incursori. I medici possono specializzarsi in medicina subacquea e pertanto, in qualità di Ufficiale del Corpo Sanitario, essere assegnati, qualora vi sia disponibilità, a COMSUBIN o su nave ANTEO dove possoo svolgere l'importante ruolo di assistere i subacquei e gli incursori della Marina (e non solo). Il concorso esce aperiodicamente, ma quasi ogni anno.

Ippogrifo
09-05-14, 20: 46
NON E' VERO.