PDA

Visualizza Versione Completa : Attestati di formazione professionale (VFP1)



Zakiirim
04-04-14, 23: 21
Il punto 6 del bando dell'attribuzione del punteggio per i titoli di merito cè scritto:
"attestato di formazione professionale rilasciato da Enti statali o regionali legalmente
riconosciuti: punti 1,5"

Non ho capito bene che tipi di attestati, mi potete fare qualche esempio pratico di attestati diffusi rientranti in questa categoria?
Non so se rientra in queste, ma io in l'anno scorso in terza superiore ho conseguito una qualifica professionale per i servizi commerciali e poi ora sto continuando le superiori.. Va qualcosa?

marczimm
05-04-14, 14: 25
l'attestato per essere valido deve essere riconosciuto dalla legge 845/78

Zakiirim
05-04-14, 14: 43
Ho dato una prima occhiata e sembrerebbe che la mia qualifica vada bene, in più non so da quando ma è comulabile anche con il diploma...

bacioch
05-04-14, 14: 50
Non è valido

Zakiirim
05-04-14, 14: 57
E mi fate esempi di attestati validi?

bacioch
05-04-14, 23: 48
C'è proprio scritto nella prima riga"Attestato di formazione professionale",in calce "rilasciato da...","sotto patrocinio Regione(quella che è) "e "valido ai sensi di legge n°(non la ricordo)...
Sono corsi che durano un anno (anche di più) ...
le qualifiche sono le più disparate(tornitore,elettricista,conduttore di impianti termici,istallatore di pannelli solari,idraulico,fumista,panificatore,ecc)....
poi ci sono una miriade di corsi professionali,ma che non danno punteggio(haccp,mulettista,antincendio, addetto alla sicurezza aziendale,pizzaiolo,aibes,ais,ecc)

cerozzo
07-04-14, 10: 15
C'è proprio scritto nella prima riga"Attestato di formazione professionale",in calce "rilasciato da...","sotto patrocinio Regione(quella che è) "e "valido ai sensi di legge n°(non la ricordo)...
Sono corsi che durano un anno (anche di più) ...
le qualifiche sono le più disparate(tornitore,elettricista,conduttore di impianti termici,istallatore di pannelli solari,idraulico,fumista,panificatore,ecc)....
poi ci sono una miriade di corsi professionali,ma che non danno punteggio(haccp,mulettista,antincendio, addetto alla sicurezza aziendale,pizzaiolo,aibes,ais,ecc)

io ho una qualifica professionale di operatore elettrico(elettricista)conseguita dopo 3 anni in un istituto ipia..Vale?sono stato al centro documentale dell'esercito e lì mi hanno detto "ma è un avviamento al lavoro" e naturalmente credo di si e loro hanno detto allora puoi inserirla tranquillamente.

TomaDvD
07-04-14, 10: 34
Sono stato l'altro giorno alla sede di un ente che organizza questi corsi, e ho chiesto, dicendo che era per un concorso pubblico per titoli, quali fossero le caratteristiche (sull'attestato) perchè sia riconosciuto un corso di Formazione Professionale.
Mi hanno risposto che l'importante è che ci fosse citata la normativa, nel mio caso quella regionale altimenti dovrebbe essere la 845/78, e che è quello a ufficializzare formalmente l'attestato e il corso. In più nei miei (ne ho 3, peccato non sono cumulabili...altrimenti... :roftl:) sono segnate ore, codice (FP0000000 o FPE/0000000) e su uno c'è anche una marca da bollo.

Spero ti possa essere di aiuto e che quello che ho detto non sia qualcosa a sè essendo regione autonoma.

cerozzo
07-04-14, 10: 46
non so..sul mio in alto c è lo stemma con scritto rebubblica italiana e mi sembra che le ore non sono scritte.non ci capisco niente.. :( dovrebbe valermi,avendo fatto 3 anni a collegare circuiti xD e studiare materie teoriche tra cui anche naturalmente matematica italiano ecc.. piu formazione di questa!!

bacioch
07-04-14, 15: 36
E'un diploma di istruzione secondaria triennale,il punteggio dipende dal voto finale,leggi sul bando o nella prima pagina della discussione del blocco per il quale concorri.

cerozzo
07-04-14, 15: 48
si sapevo fosse un diploma triennale perchè c'è scritto diploma di qualifica di operatore elettrico ma la scuola mi dice che vale anche come attestato di formazione essendo un avviamento al lavoro e essendo professionale la qualifica.,cmq sono gia diplomato come ragioniere quindi non potrei cumularlo se fosse solo diploma di istruzione secondaria triennale..

davegodgiven
27-10-14, 10: 07
ragazzi scusate io ho inserito nella domanda un corso come addetto antincendio livello di rischio alto. ho toppato?
in ogni caso che succede se non è valido dato che sono idoneo?

mattiapircio
26-11-14, 16: 22
Quindi per intederci,se io con la qualifica triennale di enogastronomia avendo preso 72/100 agli esami mi vengono solo valutati i 2 punti, nn posso aggiungere l'attestato che mi viene rilasciato dalla scuola alberghiera che frequento per poter aggiungere l''ulteriore punto e mezzo?

gagliardi
26-11-14, 16: 27
ciao @mattiapircio,
visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento che ti aiuterà ad orientarti nella vita del Forum (trovi i link nella mia firma).
Grazie e buona permanenza su MF.

bsk
26-11-14, 18: 33
Quindi per intederci,se io con la qualifica triennale di enogastronomia avendo preso 72/100 agli esami mi vengono solo valutati i 2 punti, nn posso aggiungere l'attestato che mi viene rilasciato dalla scuola alberghiera che frequento per poter aggiungere l''ulteriore punto e mezzo?

esatto

barstreet
14-12-14, 13: 34
salve! scusate il disturbo, anche se in ritardo vi volevo chiedere, riguardo gli attestati di formazione professionale citati dal bando, su internet dopo alcune ricerche riguardanti la legge, il tipo di attestati ecc a molti bisogna aver adempiuto all'obbligo scolastico o prosciolti (istruzione secondaria di secondo grado).
Quindi la mia domanda è: se si ha uno di questi attestati, però si ha anche un diploma, va bene lo stesso l'importante gli attestati citati dal bando siano conformi a quella legge e con un tot di ore rilasciati da enti statili e regionali??

Kojak
14-12-14, 13: 37
@BARSTREET: essendo un nuovo utente, ti invito a presentarti nell'apposita sezione (trovi i link nella mia firma). Grazie.

barstreet
14-12-14, 14: 14
ora posso avere una risposta riguardo a quello che ho scritto?? grazie in anticipo

bacioch
14-12-14, 14: 26
Da quest'anno attestati e diploma sono cumulabili

barstreet
15-12-14, 09: 12
ma anche se al mio c'è scritto che sono destinatari i quattordicenni che hanno adempiuto all'obbligo scolastico ovvero prosciolti??

bacioch
15-12-14, 10: 16
Se hai anche il diploma delle superiori,per la proprietà transitiva avrai pure adempiuto agli obblighi scolastici della terza media:)

Tieni anche conto che nella storia del forum saranno giusto 3 o 4 ad avere diploma e attestato realmente valido....
la massa sono corsi che non fanno effettivamente punteggio.

barstreet
17-12-14, 08: 58
Ma io ho anche la terza media, e sono validi :D cmq al mio attestato c'è scritto: attestato di qualifica professionali, quindi penso che si può paragonare alla qualifica delle superiori, o sbaglio? Qualcuno mi dice che posso inserirlo tranquillamente nella domanda per il vfp1, però non sono molto esperti del settore e non mi fido molto, per questo chiedo qui!!! tu che dici mi può creare qualche problema o me lo conteggiano tranquillamente essendo sempre e comunque un attestato professionale che e conforme alla legge 845 e che ha un tot di ore ecc..?

barstreet
18-12-14, 15: 42
???

bacioch
18-12-14, 15: 47
Scusa,ma non capisco la domanda:)
Se hai un attestato professionale valido(non haccp,assaggiatori di vino,pizzaiolo,ecdl,ecc),naturalmente puoi inserirlo.

barstreet
19-12-14, 09: 03
Ah quindi tu dici che è valido?? Perché al mio c'è scritto che chi ha conseguito per questo attestato doveva aver adempiuto all'obbligo scolastico, però io ho cmq la licenza media, il diploma ecc... quindi va bene lo stesso l'importante che sia come cita il bando???

barstreet
20-12-14, 11: 00
10877539_862965790391785_1156830719_n

casillo
18-01-15, 12: 44
Ma un attestato di corso che ho ricevuto dopo aver svolto un stage vale come punteggio?

bacioch
18-01-15, 13: 17
No

domenicoei
21-01-15, 12: 45
ciao a tutti vorrei sapere se un attestato rilasciato dalla FSE/FESR sia valido come attestato professionale :mf_swordfight::rotflmao:

prontoatutto
12-02-15, 23: 17
C'è proprio scritto nella prima riga"Attestato di formazione professionale",in calce "rilasciato da...","sotto patrocinio Regione(quella che è) "e "valido ai sensi di legge n°(non la ricordo)...
Sono corsi che durano un anno (anche di più) ...
le qualifiche sono le più disparate(tornitore,elettricista,conduttore di impianti termici,istallatore di pannelli solari,idraulico,fumista,panificatore,ecc)....
poi ci sono una miriade di corsi professionali,ma che non danno punteggio(haccp,mulettista,antincendio, addetto alla sicurezza aziendale,pizzaiolo,aibes,ais,ecc)

io ho ricevuto una qualifica come " addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblico esercizio"
con la dicitura a piè di pagina che recita:
il presente attestato è valido ai sensi e per gli effetti previsti dall art.12 della L.R. 24/76, nonché dell art.14 della legge 845/78.
e valido o no?

daryll
18-02-15, 14: 27
Da quest'anno attestati e diploma sono cumulabili
ciao, per cumulabili intendi anche un attestato conseguito al terzo anno di superiori con relativo esame e punteggio assieme al diploma classico di cinque anni?

bacioch
18-02-15, 15: 01
No.
E' cumulabile il diploma,con l'attestato professionale ,quello che in genere fanno le lingere (con tutto il rispetto) che non vogliono fare le superiori(elettricista,idraulico,fumista,tornitore ,saldatore,motorista,caldaista,operaio edile,panificatore,ma anche estetista,oss e altri...)
In pratica non c'è quasi nessuno che abbia un attestato valido da sommare al diploma(i diplomati vanno all'università e/o tentano i concorsi,è improbabile che facciano poi un corso professionale,anche se non impossibile)
Occhio che ci sono molti corsi si professionali,ma dal monte ore ristretto,e non regionali che non fanno punteggio(mulettista,antincendio,mediatore immobiliare,agente di commercio,haccp,pizzaiolo....)

daryll
18-02-15, 16: 11
No.
E' cumulabile il diploma,con l'attestato professionale ,quello che in genere fanno le lingere (con tutto il rispetto) che non vogliono fare le superiori(elettricista,idraulico,fumista,tornitore ,saldatore,motorista,caldaista,operaio edile,panificatore,ma anche estetista,oss e altri...)
In pratica non c'è quasi nessuno che abbia un attestato valido da sommare al diploma(i diplomati vanno all'università e/o tentano i concorsi,è improbabile che facciano poi un corso professionale,anche se non impossibile)
Occhio che ci sono molti corsi si professionali,ma dal monte ore ristretto,e non regionali che non fanno punteggio(mulettista,antincendio,mediatore immobiliare,agente di commercio,haccp,pizzaiolo....)
Io nel 2010 avevo lasciato la scuola per un anno e partecipai ad un corso regionale di 900 ore per impiantista termoidraulico. Nell attestato c'è scritto ai sensi della legge regionale 24/76..non dice altro però cercando in Internet la dicitura di questa legge combacia in molti corsi con quella del bando. Il problema è che la vecchia direzione non c'è più e quando ho chiamato dove ho preso l'attestato non mi hanno saputo rispondere

bacioch
18-02-15, 16: 13
E'certamente valido

daryll
18-02-15, 16: 19
E'certamente valido
Ti ringrazio moltissimo per la risposta..però se non fosse valido e mi presento con questo attestato non rischio l'esclusione? Come posso levarmi ogni dubbio dato che nell'attesto la legge del bando non viene citata

bacioch
18-02-15, 19: 59
Metti la foto

prontoatutto
18-02-15, 21: 02
il mio attestato è valido? https://www.dropbox.com/s/nh048tw4lx17ie1/2015-02-18_20.52.47.jpg?dl=0

daryll
18-02-15, 21: 08
Metti la foto

http://www.militariforum.com/public/upload//9340123618022015210533.png
Ho occultato solo i dati personali, per il resto penso dovrebbe essere chiaro

betacam
20-02-15, 23: 21
Ciao a tutti, io ho un attestato di operatore in acquacoltura rilasciato dal mio istituto professionale, sotto c'è scritto valido ai sensi della legge 845/78 art. 14, L. R. 15/02 art. 29. e sopra ci sono i loghi dell'unione europea, ministero del lavoro, regione puglia, PO FSE Puglia 2007-2013 ed infine provincia di bari. Ci sono scritte anche le ore ecc... Va bene giusto?

bacioch
20-02-15, 23: 35
il mio attestato è valido?

[QUOTE=daryll;2054173]
Ho occultato solo i dati personali, per il resto penso dovrebbe essere chiaro


Ciao a tutti, io ho un attestato di operatore in acquacoltura rilasciato dal mio istituto professionale, sotto c'è scritto valido ai sensi della legge 845/78 art. 14, L. R. 15/02 art. 29. e sopra ci sono i loghi dell'unione europea, ministero del lavoro, regione puglia, PO FSE Puglia 2007-2013 ed infine provincia di bari. Ci sono scritte anche le ore ecc... Va bene giusto?
Si,si e si:)

betacam
20-02-15, 23: 49
Grazie mille bacioch :)

Mfadda
03-03-15, 17: 00
Salve, Vorrei continuare qusto post anzichè aprirne un altro.
La mia domanda è questa se io lavoro come commesso quindi percepisco una busta paga risulta come attestato di formazione professionale?

gagliardi
03-03-15, 17: 46
Ciao @Mfadda,
visto che sei un nuovo utente t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
La risposta è no, una busta paga non è un attestato professionale.

Mfadda
03-03-15, 20: 40
Grazie per il consiglio.
Ma se l'azienda dove lavoro attesta il fatto che svolgo come professione il commesso potrebbe valere?

piccirillo
03-03-15, 20: 45
Grazie per il consiglio.
Ma se l'azienda dove lavoro attesta il fatto che svolgo come professione il commesso potrebbe valere?

No.
Ciò che vale come punteggio è riportato nel bando di concorso :)

djjocker
04-03-15, 22: 40
Salve, vorrei sapere se il mio attestato di formazione professionale non viene ritenuto tale a cosa potrei andare incontro ?

vinds
05-03-15, 02: 01
Salve, vorrei sapere se nel punto 6 del bando rientrano anche sia l' ECDL che il BLS e se sono cumulabili.
Spero mi saprete aiutare, a presto.

piccirillo
05-03-15, 07: 35
Salve, vorrei sapere se il mio attestato di formazione professionale non viene ritenuto tale a cosa potrei andare incontro ?

djjocker visto che sei di recente iscrizione ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al Regolamento. Trovi i link nella mia firma. Grazie :)


Salve, vorrei sapere se nel punto 6 del bando rientrano anche sia l' ECDL che il BLS e se sono cumulabili.
Spero mi saprete aiutare, a presto.

ECDL e BLS/BLSD hanno punteggi a parte non rientrano negli attestati di formazione professionale e per quanto riguarda il bando 2015 VFP1 non valgono. :)

djjocker
05-03-15, 11: 00
Eccomi dopo aver fatto la mia presentazione :) cortesemente potrei avere una risposta per la domanda posta sopra ? Grazie in anticipo

bacioch
05-03-15, 11: 01
Ti escludono

djjocker
05-03-15, 11: 12
Quindi non si rischia una denuncia ? E non c'è la possibilità di poterlo sostituire con qualcos'altro che ha lo stesso punteggio ?

bacioch
05-03-15, 11: 19
Dove non perdonano è per il voto delle medie.
Una volta chiuso il termine di presentazione delle domande non si modifica , non si integra,non si sostituisce.

djjocker
05-03-15, 11: 28
Ti ringrazio grandemente.... sei stato l'unico che mi ha dato delle risposte esaurienti. Grazie ancora siete grandi.

vinds
05-03-15, 11: 37
Quindi è inutile prendere sia l'uno che l'altro per presentare domanda o al 3 o al 4 blocco ?

piccirillo
05-03-15, 11: 39
Quindi è inutile prendere sia l'uno che l'altro per presentare domanda o al 3 o al 4 blocco ?

Si è inutile prenderli. Opta per altro. :)

vinds
05-03-15, 19: 48
Ok, grazie.

domenicoei
07-03-15, 10: 37
https://lh3.googleusercontent.com/-B0bP20fk8C0/VPrFgiKtLcI/AAAAAAAAtgE/shZRkcjtueM/w311-h553-no/20150307_101927.jpg

Ciao vorrei sapere se quest'attestato va bene?

piccirillo
07-03-15, 11: 08
https://lh3.googleusercontent.com/-B0bP20fk8C0/VPrFgiKtLcI/AAAAAAAAtgE/shZRkcjtueM/w311-h553-no/20150307_101927.jpg

Ciao vorrei sapere se quest'attestato va bene?

No a quanto vedo.

domenicoei
07-03-15, 11: 24
No a quanto vedo.
Alcuni ragazzi vincitori al primo blocco hanno messo questo come attestato, però non l'hanno portato a visita ora al rav cosa succderà?

piccirillo
07-03-15, 11: 29
Alcuni ragazzi vincitori al primo blocco hanno messo questo come attestato, però non l'hanno portato a visita ora al rav cosa succderà?

Su cosa possa succedere questo non lo so ma non tutti possono avere lo stesso trattamento, magari qualcuno può scappare altri invece se la vedranno nera. Sulla decisione che adotteranno non ti so dire assolutamente nulla bisogna solo essere presenti lì.
Per quanto riguarda quell'attestato vale poco e niente anche perchè non mi risulta che un attestato così sia un attestato di formazione professione oltretutto non riporta nemmeno la legge che viene citata dal bando di concorso. :)

vinds
09-03-15, 00: 58
Ragazzi vorrei sapere se in quest punto del bando rientra anche il "REC" ... Grazie in anticipo.

piccirillo
09-03-15, 07: 31
Ragazzi vorrei sapere se in quest punto del bando rientra anche il "REC" ... Grazie in anticipo.

Potrebbe rientrare... cerco di spiegarmi meglio, notando vari volantini di alcuni tipi di attestati di formazione ho notato che il REC veniva riportato negli attestati di formazione professionale rilasciati ai sensi della legge 845/78 ovviamente il volantino fa la sua parte fino ad un certo punto e ci tocca vedere un fac-simile di attestato REC per assicurarci che sull'attestato sia riportata tale legge.
Quindi ti consiglio di andare in qualche scuola, ente che rilascia questi attestati e di farti mostrare un tipo di attestato REC in modo che tu possa essere sicuro che sia riportata tale legge (che molto probabilmente credo che sia riportata). :)

vinds
09-03-15, 12: 07
Ok, grazie mille

zis
14-03-15, 10: 01
Nel nuovo bando sugli attestati da 1,5 non c'è scritto: non cumunabili.quindi se neho 2 valgono singolarmente.

piccirillo
14-03-15, 10: 28
Nel nuovo bando sugli attestati da 1,5 non c'è scritto: non cumunabili.quindi se neho 2 valgono singolarmente.

Ne puoi inserire uno solo nella domanda. Quindi solo 1.5 riceverai qualora possiedi un attestato di quelli conformi a ciò che specifica il bando. :)

zis
14-03-15, 11: 04
Ah OK. Cmq Avrei 12 punti

bacioch
14-03-15, 13: 09
Non è che voglio fare l'uccello del malaugurio,ma visto che per la durata e l'impegno richiesto, i possessori di attestati veramente validi sono pochissimi,e tu a 18 anni ne hai ben due,sarei curiosi di sapere quali siano.

zis
14-03-15, 13: 11
Il realtà dovrei farne uno.

bacioch
14-03-15, 13: 19
Allora è tutto prematuro,visto che ci vuole un annetto.

vinds
15-03-15, 15: 17
Ciao, vi parlo sempre a proposito del "REC".. Ho trovato sul sito del centro di formazione questa cosa:

L'intervento formativo risponde ai fabbisogni emersi dall'esigenza di essere in regola in base alle disposizioni di legge, nello specifico nel rispetto della Legge n. 845/78, della D.G.R. n. 2243/99, della L.R. n. 14/2009, della Legge n. 287/91, del D. Lgs. n. 114/98, della D.G.R. 45/2005 e della D.G.R. 315/2011 riguardante il requisito professionale del commercio settore alimentare e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Tale requisito è obbligatorio per l'esercizio dell'attività alimentare autonoma.

Quindi scusate se sono ripetitivo ma vorrei sapere se rientra oppure no nel punto 6 del bando. Grazie in anticipo!

bacioch
16-03-15, 09: 40
No

vinds
16-03-15, 16: 40
Eppure so di alcuni ragazzi che l'hanno preso e gliel'hanno fatto valere..

cosale
24-03-15, 00: 18
Salve bacioch vorrei sapere se questo attestato di formazione professionale è valido per la convalida di 1,5 punti per il concorso di vfp1
Allego la foto dell'attestato
https://www.dropbox.com/s/c7uyvq7t5l36rf3/attestato.jpg?dl=0
In attesa di una tua gentile risposta ti saluto cordialmente

bacioch
24-03-15, 00: 19
La foto veramente non si vede.

cosale
24-03-15, 00: 21
ho inserito URL di dropbox ma non compare..come mai?

il link è questo :

https://www.dropbox.com/s/c7uyvq7t5l36rf3/attestato.jpg?dl=0

cosale
24-03-15, 00: 26
Riesci a vederla dal link?

cosale
24-03-15, 00: 31
La foto veramente non si vede.

il link è questo :

https://www.dropbox.com/s/c7uyvq7t5l...stato.jpg?dl=0

bacioch
24-03-15, 00: 59
Non è valido

cosale
24-03-15, 01: 07
la scuola di formazione professionale,dove l'ho richiesto, mi hanno detto che valeva per questo l'ho conseguito . QUalche giorno fa quindi ho compilato e consegnato la domanda di partecipazione e purtroppo solo oggi,parlando con un mio amico,mi ha insinuato il dubbio di capire se è valido o meno .
Ora cosa succede visto che l'ho gia inserito e non posso modificare la domanda?

cosale
24-03-15, 01: 19
Non è valido

Per favore mi puo dire cosa succede ora ? Io al momento della compilazione non sapevo che non era valido. Anche perche in alto a destra citava la legge del bando 845 . Quindi ero convinto che valesse per questo l'ho inserito . Mi puoi dare qualche diritta per piacere?

cosale
24-03-15, 09: 53
Ciao piccirillo siccome bacioch non mi ha risposto in tempo potresti dirmi tu cosa succede se ho inserito un attestato di formazione non conforme alla legge 845 ?
Purtroppo come ho gia detto non ne ero a conoscenza che non era valido ma anzi mi era stato venduto per tale .
Siccome sto un po in ansia chiedo anche il tuo aiuto .
Ciao ti ringrazio

bacioch
24-03-15, 10: 03
Niente,se se ne accorgono non te lo contano.

cosale
24-03-15, 10: 14
Niente,se se ne accorgono non te lo contano.
Sicuro bacioch ? Posso stare tranquillo?
non è che mi scartano o denunciano addirittura come mi è stato detto dal centralino ?
Non vorrei compromettere tutta la carriera beccandomi una denuncia .
Attualmente sono anno 90 e senza questo attestato raggiungo 12 punti .Ce la posso fare ad entrare in graduatoria e a partire per il 3° blocco ?
Siccome ho letto nel bando ,all'Art.5 Comunicazioni con i concorrenti , che sto ancora in tempo per modificare o comunicare errori , mi conviene modificare ?

bacioch
24-03-15, 12: 46
Con 12 punti sei messo bene lo stesso.
Poi sarebbe troppo bello con un corsino che costa poche decine di euro prendere un punto e mezzo.

cosale
24-03-15, 12: 56
Con 12 punti sei messo bene lo stesso.
Poi sarebbe troppo bello con un corsino che costa poche decine di euro prendere un punto e mezzo.
Non l'ho pagato proprio pochine decine di euro e se l'ho conseguito è solo perchè mi avevano detto che andava bene altrimenti avrei conseguito un altro attestato di formazione .
Intanto ho inviato una mail all'indirizzo citando dal bando all'articolo 5 per modificare la domanda e quindi togliere l'attestato . Anche se fino al quarto blocco scorso (2014) so che questo attestato l'hanno accettato . Forse è cambiato qualcosa dal Primo blocco del 2015 ?
Non vorrei compromettere la mia carriera per colpa di una una truffa ricevuta inoltre. Il danno e pure la beffa, no!
Quindi credi che oltre ad entrare in graduatoria riesco anche a posizionarmi in una buona posizione per partire ?

piccirillo
24-03-15, 13: 14
Non l'ho pagato proprio pochine decine di euro e se l'ho conseguito è solo perchè mi avevano detto che andava bene altrimenti avrei conseguito un altro attestato di formazione .
Intanto ho inviato una mail all'indirizzo citando dal bando all'articolo 5 per modificare la domanda e quindi togliere l'attestato . Anche se fino al quarto blocco scorso (2014) so che questo attestato l'hanno accettato . Forse è cambiato qualcosa dal Primo blocco del 2015 ?
Non vorrei compromettere la mia carriera per colpa di una una truffa ricevuta inoltre. Il danno e pure la beffa, no!
Quindi credi che oltre ad entrare in graduatoria riesco anche a posizionarmi in una buona posizione per partire ?

L'anno scorso la dicitura non era riportata ma veniva solo confermata quando si chiamava o si contattava per email l'urp quindi hanno accettato qualsiasi tipo di attestato. Quest'anno per evitare la stessa cosa hanno riportato questa dicitura qui per specificare meglio che tipi di attestati debbano essere.

E già come ti ha detto bacioch non vale nulla e te lo posso confermare che ne sono in possesso anch'io, oltre tutto basta guardare le leggi di riferimento e ci sono quelle richieste da quell'attestato ma non quella citata dal bando di concorso che è stata aggiunta successivamente (visto che il mio non riporta nulla) in alto a destra quando poi doveva essere riportato nel quadro di tutte le leggi di riferimento per quell'attestato.

Se vuoi inviare un email di modifica fallo.

Per il resto affidati a ciò che ti è stato già detto. :)

cosale
24-03-15, 13: 30
L'anno scorso la dicitura non era riportata ma veniva solo confermata quando si chiamava o si contattava per email l'urp quindi hanno accettato qualsiasi tipo di attestato. Quest'anno per evitare la stessa cosa hanno riportato questa dicitura qui per specificare meglio che tipi di attestati debbano essere.

E già come ti ha detto bacioch non vale nulla e te lo posso confermare che ne sono in possesso anch'io, oltre tutto basta guardare le leggi di riferimento e ci sono quelle richieste da quell'attestato ma non quella citata dal bando di concorso che è stata aggiunta successivamente (visto che il mio non riporta nulla) in alto a destra quando poi doveva essere riportato nel quadro di tutte le leggi di riferimento per quell'attestato.

Se vuoi inviare un email di modifica fallo.

Per il resto affidati a ciò che ti è stato già detto. :)
Grazie piccirillo e grazie bacioch .
Intanto la mail l'ho inviata per la modifica .
spero solo che i 12 punti ora sono sufficienti per piazzarmi bene nella graduatoria . Con quell'attestato ero a 13,5 .
Secondo la vostra esperienza in che range di posizioni riuscirò a collocarmi anno 95 e 12 punti ?

cosale
24-03-15, 20: 59
L'anno scorso la dicitura non era riportata ma veniva solo confermata quando si chiamava o si contattava per email l'urp quindi hanno accettato qualsiasi tipo di attestato. Quest'anno per evitare la stessa cosa hanno riportato questa dicitura qui per specificare meglio che tipi di attestati debbano essere.

E già come ti ha detto bacioch non vale nulla e te lo posso confermare che ne sono in possesso anch'io, oltre tutto basta guardare le leggi di riferimento e ci sono quelle richieste da quell'attestato ma non quella citata dal bando di concorso che è stata aggiunta successivamente (visto che il mio non riporta nulla) in alto a destra quando poi doveva essere riportato nel quadro di tutte le leggi di riferimento per quell'attestato.

Se vuoi inviare un email di modifica fallo.

Per il resto affidati a ciò che ti è stato già detto. :)
Grazie piccirillo e grazie bacioch .
Intanto la mail l'ho inviata per la modifica .
spero solo che i 12 punti ora sono sufficienti per piazzarmi bene nella graduatoria . Con quell'attestato ero a 13,5 .
Secondo la vostra esperienza in che range di posizioni riuscirò a collocarmi anno 95 e 12 punti ?

ZIOM
12-10-15, 18: 30
Salve, vorrei sapere se gli attestati rilasciati da queste due scuole sono validi ai fini del concorso....grazie :)
[EDIT STAFF]

Kojak
12-10-15, 18: 35
@ZIOM
Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma.
Ti ricordo inoltre che il regolamento del forum non consente la pubblicità di prodotti o servizi: i relativi link vanno trasmessi in MP a uno dei moderatori per la successiva valutazione di opportunità. Grazie.

ApriliaMx
20-10-15, 19: 32
Io ho quasi finito di conseguire un corso di formazione professionale da parte della forpro... Però mi sa che non vale nell esercito anche se loro dicono di sì ma non valgono perché è un ente privato... Oppure se qualcuno mi può aiutare qui trovo le persone adatte grazie ... È un corso di guardia giurata ... L agenzia si chiama [EDIT STAFF]

Mattyct
20-10-15, 19: 52
Io ho quasi finito di conseguire un corso di formazione professionale da parte della forpro... Però mi sa che non vale nell esercito anche se loro dicono di sì ma non valgono perché è un ente privato... Oppure se qualcuno mi può aiutare qui trovo le persone adatte grazie ... È un corso di guardia giurata ... L agenzia si chiama [EDIT STAFF]

Deve essere ente regionale o statale riconosciuto e l'attestato deve valere ai sensi della legge citata nel bando.

ApriliaMx
20-10-15, 20: 32
Deve essere ente regionale o statale riconosciuto e l'attestato deve valere ai sensi della legge citata nel bando.

E per sapere se vale ai sensi della legge come devo fare?

Ngiole
17-11-15, 19: 15
ragazzi vale ecdl come un ente riconosciuto dalla legge 845?

agora
17-11-15, 19: 17
ragazzi vale ecdl come un ente riconosciuto dalla legge 845?

no l'ecdl no.Operatore del computer si perché è riconosciuto dalla legge 845/78.

Kojak
17-11-15, 19: 22
@NGIOLE
Visto che perseveri nel non ascoltare gli inviti che ti vengono rivolti dalla moderazione del forum, penso che sia il caso che ti vada a fare un giretto temporaneo da qui. Se credi di prenderci in giro, hai sbagliato posto.

unbroken
14-04-16, 13: 17
salve ragazzi, questo tipo di attestato, riconosciuto dalla legge 845/78 potrebbe essere rilasciato da un privato?

piccirillo
14-04-16, 21: 59
salve ragazzi, questo tipo di attestato, riconosciuto dalla legge 845/78 potrebbe essere rilasciato da un privato?

Vi sono tante scuole private che mettono a disposizione vari corsi riconosciuti da questa legge e per di più sono corsi istituiti da regioni, provincia. Quindi anche una scuola privata che è abilitata a fare questi corsi può. :)

Cilindruzzo
07-07-16, 18: 58
Signori... Se guardate su internet, e cercate bene Qualifica professionale, dovrebbe darvi un paio di siti... Tra questi c'è, ne uno dove dice chiaramente che coloro che possiedono una qualifica triennale/professionale, hanno un punteggio base di 60/100... Ovviamente conseguita in un istituto professionale IPSIA...