PDA

Visualizza Versione Completa : Autorizzazioni Tulps



SOLEDAD
22-03-14, 12: 19
ciao a tutti sto un po in confusione vorrei sapere : le autorizzazioni dei Tulps
vengono rilasciate dal...
ministero dell'interno
il prefetto
il questore
dai funzionari preposti ai commisariati di polizia in mancanza dal Sindaco.
su internet ho trovato scritto che adesso le autorizzazioni vengono rilasciate dal comune è vero?
quindi le altre autorità (elencate sopra) non rilasciano piu' autorizzazioni.?

un'altra domanda le autorizzazioni vengono rilasciate a tutti?
:worthy:

VxVendetta
22-03-14, 12: 28
Anche no. Alcune autorizzazioni sono passate ai comuni, come l 86 tulps per i locali pubblici, altre, ax esempio quelle concernenti porti di armi o aperture di vigilanza privata, restano a questore o prefetto on base all'autorizzazione di cui si parla.

inoltre la maggior parte delle autorizzazioni ha requisiti di buona condotta o moralità.

da cellulare mi è difficile essere più chiaro e comunque la vastità della domanda è tale che la risposta può essere data da un tulps aggiornato o un testo dedicato.

SOLEDAD
22-03-14, 12: 39
grazie per la tua risposta :)
volevo chiederti se le autorizzazioni hanno una validità annuale o triennale?

VxVendetta
22-03-14, 14: 13
Pure li dipende...il porto d'armi sportivo ad esempio ha sei anni quello da difesa uno ( o adesso due non ricordo al momento ma mi pare uno). Le 86 tulps ora sono fatte con scia e permangono fino al mantenimento requisiti

SOLEDAD
22-03-14, 16: 47
grazie mille

Alex1990
28-03-14, 15: 39
Pure li dipende...il porto d'armi sportivo ad esempio ha sei anni quello da difesa uno ( o adesso due non ricordo al momento ma mi pare uno). Le 86 tulps ora sono fatte con scia e permangono fino al mantenimento requisiti

Attenzione il porto ( libretto) è valido sei anni ( entrambi i porti )
Ogni due anni, per la difesa personale va rinnovata l'autorizzazione per girare armato ( Prefettura)

VxVendetta
28-03-14, 20: 32
Giustissimo Alex, ogni tanto mi perdo il filo pure io.