PDA

Visualizza Versione Completa : Favismo



antoniomazza
08-03-14, 18: 53
ciao ragazzi, ho una domanda che mi attanaglia ormai da anni.
Io ho effettuato le visite per il VFP1 con risultato positivo, ma ho un risultato del favismo che è di 2 anni fa, serve rifarlo o mi vale l'esame fatto in precedenza?

e se devo rifarlo, devo effettuarlo in una struttura pubblica o posso farlo in una struttura privata accreditata SSN

Vingor
09-03-14, 09: 44
So che il favismo non ha scadenza o sei favico o non lo sei..comunque va bene la struttura privata accreditata :D

GuerrieraItalia
09-03-14, 09: 54
Non aprite nuove discussioni quando ce ne sono già mille dedicate alle problematiche riguardanti i vfp1!

Comunque sul bando non c'è un riferimento temporale che dica quanto vecchie possono essere le analisi in quanto
il favismo è una patologia genetica, o si ha questa carenza oppure no.

Michaelll
11-03-14, 13: 47
Le analisi per il favismo sono come quelle per il gruppo sanguigno ovvero senza scadenza.

Da un paio di anni essere affetti da favismo non è più motivo di inidoneità, quindi sei a posto!

Tanuzzo
11-03-14, 19: 10
Dove sta scritto sul bando favismo? O.O

Michaelll
11-03-14, 19: 31
Arrticolo 15,comma 3:"esito del dosaggio del glucosio 6-fosfato-deidrogenasi rilasciato da struttura sanitaria pubblica."
Il g6fd è l'enzima del favismo ;)

Tanuzzo
11-03-14, 23: 21
Arrticolo 15,comma 3:"esito del dosaggio del glucosio 6-fosfato-deidrogenasi rilasciato da struttura sanitaria pubblica."
Il g6fd è l'enzima del favismo ;)
O.O

Ma nel documento "documentazione da portare a visita" non ci sta.

- - - Updated - - -


Arrticolo 15,comma 3:"esito del dosaggio del glucosio 6-fosfato-deidrogenasi rilasciato da struttura sanitaria pubblica."
Il g6fd è l'enzima del favismo ;)
O.O

Ma nel documento "documentazione da portare a visita" non ci sta.

bacioch
12-03-14, 00: 14
Infatti non è da portare a visita:)