PDA

Visualizza Versione Completa : Carriera del maresciallo



Buzov
09-02-14, 13: 46
Ragazzi parlando con amici mi è sorto un dubbio:
ma il maresciallo può progredire di grado fino a diventare un ufficiale? Magari tramite concorsi interni?
grazie

marchetto
09-02-14, 13: 50
Ragazzi parlando con amici mi è sorto un dubbio:
ma il maresciallo può progredire di grado fino a diventare un ufficiale? Magari tramite concorsi interni?
grazie

ci sono 2 strade, una è conseguire il grado mi Maresciallo Ordinario, e allora potrai accedere ai concorsi interni Ufficiali per il Ruolo Speciale con limite di età sino a 40 anni il corso è presso la scuola Ufficiali a Roma e dura 2 anni se ricordo bene, al termine del quale si consegue il grado di Sottotenente, sennò una volta acquisito il grado di Maresciallo al termine del secondo anno di scuola allievi, il limite di età per poter fare il concorso RN per l'Accademia Militare si innalza fino a 28 anni

Buzov
09-02-14, 14: 18
ci sono 2 strade, una è conseguire il grado mi Maresciallo Ordinario, e allora potrai accedere ai concorsi interni Ufficiali per il Ruolo Speciale con limite di età sino a 40 anni il corso è presso la scuola Ufficiali a Roma e dura 2 anni se ricordo bene, al termine del quale si consegue il grado di Sottotenente,

sennò una volta acquisito il grado di Maresciallo al termine del secondo anno di scuola allievi, il limite di età per poter fare il concorso RN per l'Accademia Militare si innalza fino a 28 anni

intendi dire: io provo il concorso, lo passo, divento allievo maresciallo e al termine del secondo anno provo il concorso per l'accademia militare, è corretto (io ho 25 anni, tra due anni avrò 27 anni e dovrò compierne 28)?

grazie comunque :D

marchetto
09-02-14, 14: 22
intendi dire: io provo il concorso, lo passo, divento allievo maresciallo e al termine del secondo anno provo il concorso per l'accademia militare, è corretto (io ho 25 anni, tra due anni avrò 27 anni e dovrò compierne 28)?

grazie comunque :D

al termine del secondo anno di scuola acquisisci il grado di Maresciallo, e quindi calcolando che il concorso esce a Gennaio è troppo tardi per fare domanda al secondo anno..., la potresti fare durante il 3 e ultimo anno di scuola, quindi in teoria per il 199 corso...

ps: fermo restando che devi vincere il concorso per allievi Marescialli...

AlexanderAvi
09-02-14, 15: 00
ci sono 2 strade, una è conseguire il grado mi Maresciallo Ordinario, e allora potrai accedere ai concorsi interni Ufficiali per il Ruolo Speciale con limite di età sino a 40 anni il corso è presso la scuola Ufficiali a Roma e dura 2 anni se ricordo bene, al termine del quale si consegue il grado di Sottotenente, sennò una volta acquisito il grado di Maresciallo al termine del secondo anno di scuola allievi, il limite di età per poter fare il concorso RN per l'Accademia Militare si innalza fino a 28 anni

Ti correggo solo su questo. Il Corso per Ufficiali RS dura 1 anno, non 2.


intendi dire: io provo il concorso, lo passo, divento allievo maresciallo e al termine del secondo anno provo il concorso per l'accademia militare, è corretto (io ho 25 anni, tra due anni avrò 27 anni e dovrò compierne 28)?

grazie comunque :D

Se non dovessi riuscire per raggiungimento limite di età, puoi sempre optare per il concorso Ufficiali RS, come ha detto già Marchetto.

Buzov
10-02-14, 20: 14
Ti correggo solo su questo. Il Corso per Ufficiali RS dura 1 anno, non 2.



Se non dovessi riuscire per raggiungimento limite di età, puoi sempre optare per il concorso Ufficiali RS, come ha detto già Marchetto.
Grazie, e secondo voi qual è la carriera più bella? Da maresciallo o da ufficiale?