PDA

Visualizza Versione Completa : Evaso Domenico Cutrì a seguito di assalto a Polizia Penitenziaria



Pol
03-02-14, 18: 22
http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/02/03/news/varese_assalto_a_furgone_della_polizia_sparatoria_ con_2_feriti_evede_detenuto-77606777/?ref=HREA-1

Si pensa che certe cose accadano solo nei film.
Pronta guarigione agli agenti e che l'ergastolano venga preso quanto prima !!!

altairV
03-02-14, 21: 51
Per chi pensa che il nostro lavoro in strada non è pericoloso.

Auguri ai colleghi!

E poi...lo si prende lo si prende...

altairV
03-02-14, 22: 26
Aggiungo.
C'è un morto, tra poco arriveranno gli avvisi di garanzia (atti dovuti naturalmente) e inizierà la gogna mediatica.

Pol
03-02-14, 22: 32
Aggiungo.
C'è un morto, tra poco arriveranno gli avvisi di garanzia (atti dovuti naturalmente) e inizierà la gogna mediatica.
Ministro della giustizia in piena bufera, 5 evaso in pochi mesi, per me questa volta l'ag ci andrà cauta con i soliti "atti dovuti"

TorciaUmana
04-02-14, 00: 12
Atti dovuti del tipo?

8izilop
04-02-14, 07: 13
Gallarate 3 febbraio 2014 - Un commando armato ha assaltato un automezzo della Polizia Penitenziaria a Gallarate e ha fatto evadere Domenci Cutri, ergastolano. Il fatto è avvenuto in Via Milano, verso le ore 15,00. L'evaso, 32 anni di Cuggiano (MI), in carcere dal luglio 2009 perché imputato di omicidio e detenzione illegale di armi da fuoco, proveniva dal carcere di Cuneo ed era stato momentaneamente assegnato per motivi di giustizia in quello di Busto Arsizio per partecipare ad una udienza al Tribunale di Gallarate.

Secondo le prime notizie l’agguato si è svolto con un conflitto a fuoco. Immediate sono scattate le ricerche dell’evaso e degli altri componenti del commando che sembrerebbe siano fuggiti a bordo di un'auto di colore nero.


Fonte: http://www.polizia-penitenziaria.it

beowuff
04-02-14, 12: 29
La Polizia Penitenziaria non dispone di un Reparto Volo col quale effettuare le traduzioni dei detenuti?

altairV
04-02-14, 12: 29
Pure un morto, tra gli assalitori.
Come ho già scritto adesso arriveranno gli avvisi di garanzia ai colleghi e probabilmente la gogna mediatica. Spero di sbagliarmi, viste le parole della Ministro.

scream
04-02-14, 12: 55
è successo vicino a dove abito io, da quello che si dice qua in giro il morto sarebbe il fratello dell'ergastolano (condannato perchè aveva ammazzato un uomo nel 2006) lasciato dalla madre all'ospedale di Magenta (MI). E' successo mentre andavano dal tribunale di gallarate (VA) al carcere di busto arsizio (VA) dopo la sentenza, spero che lo prendano perchè la paura in giro è davvero tanta, è una zona un po' cosi (ricorderete l'assassinio di un benzinaio qualche anno fa, lo stupro di una ragazza a dicembre/gennaio)
Sul sito di Repubblica c'è anche la descrizione dell'auto una citroen nera c3 con il numero di targa

Vasquez
04-02-14, 12: 59
Ma dico io..siamo nel 2014,abbiamo i più potenti smartphone che esistano,dobbiamo fare la rete 4g e ancora spostiamo con i furgoni i detenuti da una parte all'altra?? Non potrebbero partecipare alle udienze tramite webcam o cose del genere? Vi immaginate se al posto del Cutrì vi fosse stato un Totò Riina o un esponente di spicco della malavita organizzata?

TorciaUmana
04-02-14, 13: 14
Scusa ma... credo che Riina, preso da botta adrenalinica per la fuga, avrebbe un infarto nel bel mezzo dell' evasione.

altairV
04-02-14, 13: 14
Sarebbe il colmo che l'avessimo un elicottero...e poi chi lo sente l'utente MiB dopo?
A parte la battuta comunque non potrebbe arrivare sempre fin in tribunale. Una parte di strada sarebbe da percorre. La soluzione migliore resta la videoconferenza. E in attesa, personale in numero sufficiente e ben equipaggiato...non come ora...

A parte che se fosse stato Riina dubito che sarebbero stati solo in 4. E comunque la scorta va composta in funzione del/i soggetto/i.
Una volta comandato come caposcorta di traduzione di TRE soggetti da portare al reparto psichiatrico per visita non mi sono mosso fino a che non ho avuto tutti gli uomini che ho ritenuto opportuno.
Poi non ho più fatto traduzioni...:am054

Elite
04-02-14, 13: 33
Non mi sembra che la Ministro abbia usato termini 'ostili' nei confronti degli Agenti. Comunque cio che è accaduto è inaudito. Solidarietà ai Colleghi feriti e speriamo che il fuggitivo venga preso al più presto visto il grado di pericolosità.

altairV
04-02-14, 13: 46
Non mi sembra che la Ministro abbia usato termini 'ostili' nei confronti degli Agenti...

Si, infatti per quello ho scritto che forse, stavolta, non andrà come al solito, proprio anche per la solidarietà dellla Ministro.
Mi sono psiegato male.

A_N_T_O_N_Y
05-02-14, 00: 12
Ad ogni modo i colleghi se la sono vista davvero brutta, forse dovremmo riflettere sulla cronica carenza di risorse del personale della polizia penitenziaria.
Da parte mia e di MILITARIFORUM i migliori auguri di pronta guarigione ai colleghi coinvolti.

Pol
06-02-14, 21: 50
Uno dei complici catturato a Portici, Napoli

Vasquez
07-02-14, 14: 05
Scusa ma... credo che Riina, preso da botta adrenalinica per la fuga, avrebbe un infarto nel bel mezzo dell' evasione.

In sicilia si dice "l'erba tinta nun mori mai".

altairV
09-02-14, 12: 42
PRESO!

Al tg4 hanno detto che è intervenuto il GIS con 30 elementi e con altrettanti CC a supporto...
E noi lo portavamo in gita in QUATTRO...

capodifiume
09-02-14, 17: 57
Cutrì bloccato in 8 secondi, rapido ed efficace l’intervento dei G.I.S. dei carabinieri
9 febbraio 2014 – Domenico Cutrì ha avuto solo il tempo di aprire gli occhi: un istante dopo era immobilizzato sul letto, con le manette già ai polsi. Otto secondi è durato il blitz del Gis dei carabinieri. Alle 2.35 le teste di cuoio sono entrate in azione: in assoluto silenzio hanno piazzato una carica esplosiva e hanno fatto saltare la porta di ingresso del covo. Una volta all’interno, hanno fatto esplodere delle ‘flashbang’, granate assordenti e accecanti in dotazione ai corpi speciali. (ANSA)
http://www.sostenitori.info/?p=53107

8 secondi!!! ahaha sticà

Zoppo
10-02-14, 20: 39
Faccio i miei auguri di pronta guarigione a chi ne ha bisogno, i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato all'arresto e ringrazio.

altairV
17-04-14, 19: 57
Promozione per merito speciale al personale della scorta :respect:

Notizia presa su sito di un sindacato

Speriamo che ciò significhi che l'indagine non sta andando contro i colleghi per la morte del complice dell'evaso.