PDA

Visualizza Versione Completa : Figlio di ragazza madre



degi
17-01-14, 19: 24
Buonasera,
Sono un figlio di ragazza madre vorrei sapere se ci sono delle leggi che mi tutelano
Grazie

gagliardi
17-01-14, 19: 36
ciao @degi,
visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e leggere il Regolamento (trovi i link in calce a questo messaggio). Grazie e benvenuto su MF.

TorciaUmana
17-01-14, 20: 00
Degi, anche dando per buono che qui ci sia gente sufficientemente esperta in materia (rammenta che il Diritto nostrano è fin troppo vasto e tocca, spesso, specializzarsi), credo sia impossibile dare un consulto senza conoscere neanche banaltà fondamentali quali età tua e di tua madre, fonti di reddito, ecc.

degi
17-01-14, 20: 06
Mia madre ha 64 anni ed è una pensionata,io sono figlio unico, e non ho nessun altro parente in quanto mia madre è nata da un secondo matrimonio....

bacioch
17-01-14, 20: 09
E tu quanti anni hai?

degi
17-01-14, 20: 10
Io 31

degi
17-01-14, 20: 12
Mi dovrei rivolgere ad un avvocato secondo voi?

gagliardi
17-01-14, 20: 22
@degi, questo è un Forum dove si dibattono temi legati alle FFAA e FFOO, frequentato da Utenti che hanno interesse e conoscenze in questo ambito. Vorresti specificare a quali diritti ti riferisci e che rapporto hanno col mondo delle FFAA-FFOO?

degi
17-01-14, 21: 43
Penso che quello che ho chiesto potrebbe servire anche a qualche mio collega....dato che nelle forze armate non siamo 4 gatti e c'è tanta gente nella mia condizione se non peggio e quindi avvolte non si sa dove trovare informazioni utili su questi argomenti

degi
17-01-14, 23: 01
@degi, questo è un Forum dove si dibattono temi legati alle FFAA e FFOO, frequentato da Utenti che hanno interesse e conoscenze in questo ambito. Vorresti specificare a quali diritti ti riferisci e che rapporto hanno col mondo delle FFAA-FFOO?

Signor gagliardi se faccio una domanda è perché ho un dubbio!
Infatti ho chiesto se ci sono delle leggi che tutelano il mio status famigliare, chiaro?

gagliardi
17-01-14, 23: 19
@degi,
a me non è affato chiaro. Può darsi che a qualcun altro lo sia, e ti risponda.

TuneUp
18-01-14, 03: 25
Signor gagliardi se faccio una domanda è perché ho un dubbio!
Infatti ho chiesto se ci sono delle leggi che tutelano il mio status famigliare, chiaro?

Scusi la franchezza ma...da cosa vuole essere tutelato??? Potrebbe dire, anche a parole sue, cosa vorrebbe? Sussidi economici? Congedi parentali?
Agevolazioni per ragazze madri ce ne sono anche, ma è inutile dire che per "quelle" è decisamente tardi, vista la sua età.
Eventuali agevolazioni previste da Province e Comuni sono volte a sostenere le ragazze madri nel momento in cui mettono alla luce il proprio bambino e possono consistere in assegni, materiale di consumo a prezzi agevolati, convezioni con nidi, ecc...
Mi pare evidente che nel suo caso non si possa parlare di nulla di tutto ciò.
Che cosa intende per "tutela dello status"??

degi
18-01-14, 11: 34
Per quanto riguarda la destinazione....dato che risulto capo famiglia...