PDA

Visualizza Versione Completa : Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità



bsk
07-01-14, 18: 19
per sensibilizzare un po, per far sapere a chi ci legge che siamo con queste persone al loro fianco sempre e comunque mi permetto di postare ques'immagine qui sperando di non essere in errore nel farlo, grazie


"Non siamo un mondo a parte, ma una parte del mondo"

http://www.militariforum.com/public/upload/952471210207012014173156.png

LeonardoLupo
07-01-14, 23: 05
Come non condividere.

Kojak
08-01-14, 08: 43
Mi sento di condividere al massimo questo topic. Molto spesso il disabile viene trattato con indifferenza perché "tanto, non è un problema mio...". In realtà la disabilità non è un problema, ma è una fonte di insegnamento per tutti noi: da anni faccio parte di un'associazione di volontariato che gestisce anche queste persone nei loro spostamenti. Ho ricevuto più insegnamenti di vita da loro che da tutta la massa di persone "normali" che conosco. Un abbraccio virtuale a tutti gli amici "diversamente abili"!!!!

TorciaUmana
10-01-14, 23: 00
L' indifferenza è, quasi quasi, il minore dei mali.
Visto che ci lavori a stretto contatto, avrai certamente notato anche tu che la cosa che più facilmente li fa imbestialire sta nell' opposto: l' ipersensibilità politically-correct nei loro confronti.
Il farli sentire diversi trattandoli, specie verbalmente, a mo di vulnerabilissime bamboline di ceramica.

Per dire... ricordo di una ragazza non vedente che raggiungeva incazzature atomiche al solo sentir sussurrare l' espressione ipo-vedente: lei era - e suppongo sia ancora, salvo miracoli - cieca e tale voleva essere chiamata.
Senza eufemismi.
E senza parlare con quella classica ritmica lenta ed iperscandita che pare quasi dire "sei handicappata, ora ti vengo incontro parlandoti piano piano e chiaro chiaro come tu fossi troppo idiota per seguire un dialogo attuato normalmente".