PDA

Visualizza Versione Completa : Finanzieri in Fev e tipo di Contratto



pitbullo
05-01-14, 22: 59
Salve a tutti,
vorei avere delle informazioni riguardo alla posizione di stato dei finanzieri cosi come i carabinieri che si trovano inferma volontaria effettiva...questi possono considerarsi contrattualizzati a tempo determinato o indeterminato???? sapete una legge di riferimento??? grazie mille

MonteSperoneII
05-01-14, 23: 10
Sono da considerarsi a tempo indeterminato!

pitbullo
05-01-14, 23: 31
Sono da considerarsi a tempo indeterminato!

grazie per la risposta...ma sapresti darmi un indirizzamento normativo???grazie ancora

MonteSperoneII
05-01-14, 23: 43
No non te lo so dare dovrei andarlo a cercare per inviarti il link magari nei prossimi giorni lo farò, ma che si è a tempo indeterminato questo è certo!

pitbullo
05-01-14, 23: 44
ok...ma cerchi in iride?

MonteSperoneII
05-01-14, 23: 49
No credo che su google tu possa gia trovare qualcosa.

pitbullo
05-01-14, 23: 51
ok grazie ancora

QuasiBascoVerde
06-01-14, 01: 03
I vincitori di un concorso a tempo indeterminato, sono assunti a tempo indeterminato. La ferma volontaria è una sorta di messa in prova come quella di tutti gli Impiegati dello Stato, solo che dura 4 anni anziché 6 mesi. Infatti, al termine della ferma quadriennale, se non si è stati sottoposti a misure punitive che hanno comportato il c.d. "anno d'esperimento" (lo so... e chi l'ha mai visto ?!? Ma esiste ?!?), si transita in s.p.e. senza alcuna formalità. Se, di contro, la domanda sottintendeva qualche collegamento con la Legge D'Alia, allora probabilmente si è fuori strada...

pitbullo
06-01-14, 14: 10
No la legge in questione non c entra nulla...e' per via di una richiesta di finanziamento...tutti leggono fev e credono che io sia in ferma prefissata..quindi vorrei tornare con qualcosa di scritto PR dimostrarglielo...le mie parole a loro non interessano, da un lato direi anche giustamente, ma dall' altro....

MonteSperoneII
06-01-14, 15: 30
beh ma a chi interessano queste cose? se chi è già appartenente al corpo ti dice che è cosi' perchè non fidarsi? quella è una clausola scritta nel contratto di arruolamento di conseguenza non deve essere prorpio facissima da trovare e da dimostrare!! quella dei carabinieri e finanzieri non è una ferma prefissata bensi' effettiva! quindi il contratto è a tempo indeterminata quello che ha scritto quasibascoverde è la realtà spiegata in parole molto semplici!

pitbullo
06-01-14, 15: 40
Lo so...ma come spiegarlo a una banca o a una finanziaria??? Dovrei avere qua,cosa di scritto che li tranquillizzi...non solo io che non conosco la Kia posizione ma loro che non credono alle mie parole

Ermesgdf
06-01-14, 17: 38
effettivamente alcune concessionarie sono restie a concedere prestiti quando vedono su uno statino la posizione fev, io ti consiglierei se non sei molto lontano dal raggiungere il quadriennio, di temporeggiare un altro pò. Magari aggiungi alla tua garanzia quella dei genitori

pitbullo
06-01-14, 18: 56
Purtroppo non ho fidejussioni e mi mancano ancora due anni..si tratta di una cosa urgente...la mia arrabbiatura sta nel fatto che non riesco a dimostrare SDI avere n rapporto di continuita' con la mia amministrazione

Ermesgdf
06-01-14, 20: 31
purtroppo su questo argomento non saprei come aiutarti

pitbullo
06-01-14, 21: 11
Ho trovato la legge...la 53 dell'89 ma il concetto di continuita' non e' chiaro!!!!

MonteSperoneII
06-01-14, 21: 48
L unico problema che potrebbero farti nel quadriennio è la cessione del quinto per il resto non ho mai sentito nessuno in molti anni avere problemi di finanziamenti

pitbullo
06-01-14, 23: 34
Invece la cessione del quinto e' l unica cosa che posso fare...dal 2010 anche i dipendenti a tempo determinato possono farla purche' il prestito si estingua nel cpperiodo del contratto...pero' per la cessione passano alcune settimane e io purtroppo non posso aspettare

MonteSperoneII
06-01-14, 23: 38
AH ecco dal 2010...non ero aggiornato :))) prima quella era l unica cosa che non si poteva fare

pitbullo
07-01-14, 00: 38
Ai retla pochi sanno di questa nuova norma anche se ha gia' 4 anni e tendono a non concedere il benestare ma glielo si fa notare e obbligatoriamente devono concederlo...comunque c'e' talmente tanta confusione che non ci sto capendo niente