PDA

Visualizza Versione Completa : Altare della Patria



tubazza123
05-01-09, 03: 52
un po' di domande:
chi è che fa il picchetto all'altare della patria? i corazzieri?
cosa si deve fare quando si è in picchetto? o meglio cosa non si deve fare? stare imbambolati tutto il tempo?
quanto tempo stanno lì a fare il picchetto?
quando e come si cambiano?

carabiniere
05-01-09, 10: 26
non ne sono sicuro ma la guardia la fanno i militari dell' EI
Il cambio della guardia avvviene giornalieralmente

Alt4ir_91
05-01-09, 12: 08
no ci ho visto anche militari della MM.
credo vadano a turno

tibidabo72
05-01-09, 12: 43
tutte le forze armate fanno il picchetto all'altare della patria, i cc e i corazzieri una volta l'anno, il servizio e semplicemente quello di stare fermi ai lati del sarcofago del milite ignoto e alla fiamma che e li davanti, semplicemente bisogna stare fermi anche perchè nelle vicinanze c'è sempre il capo muta o picchetto che controlla, il cambio avviene ogni ora e giornalmente cambia il picchetto, all'interno dell'altare della patria c sono stanze riservate al riposo per i militari impiegati per il servizio

tubazza123
05-01-09, 13: 44
ma chi è che ci va all'interno di ogni corpo? la truppa? i sottoufficiali, magari quando sono ancora al'addestramento, lo fanno?

millecentouno
05-01-09, 14: 04
ma chi è che ci va all'interno di ogni corpo? la truppa? i sottoufficiali, magari quando sono ancora al'addestramento, lo fanno?

La truppa. Nella maggioranza dei casi, i VFP1.

tubazza123
05-01-09, 14: 32
azz mi piacerebbe davvero fare servizio all'altare una volta. è un grande onore secondo me.

tibidabo72
05-01-09, 14: 54
si ma nn credere che si sta bene :) l'inverno fa un freddo che si muore e l'estate muori dal caldo!
e poi quando piove...........|!!!

jumper83
05-01-09, 22: 39
Tutte le forze armate si danno il cambio all'Altare della Patria. Una settimana per uno, L'esercito (con i Granatieri di Sardegna, i Lanceri, ecc.) la Marina, L'Aereonautica ed i Carabinieri.
I due militari di picchetto stanno immobili per un'ora in attesa del cambio, dopo di che vanno a riposo all'interno del Vittoriano in attesa di rimontare.

Raiden
05-01-09, 22: 45
azz mi piacerebbe davvero fare servizio all'altare una volta. è un grande onore secondo me.

quoto, dev'essere una bella esperienza per un soldato...

TolsethY
06-01-09, 00: 32
ma anche la notte ?

tubazza123
06-01-09, 00: 45
si ma nn credere che si sta bene :) l'inverno fa un freddo che si muore e l'estate muori dal caldo!
e poi quando piove...........|!!!
però si deve ammettere che deve essere davvero un onore restare a "difendere" il corpo di uno dei tanti soldati che hanno dato la vita per l'italia.



ma anche la notte ?24 ore su 24, 7 giorni su 7

SER
06-01-09, 12: 11
Perme pure 365 giorni all'anno. Perche' noi e un dovere ed un onore. Stare li a dare il nostro servizzio ad un persona che ha sacrificato la sua vita per un intero paese
ti do il merito tubazza123

TolsethY
09-01-09, 23: 37
le guadie sono armate ?

jumper83
10-01-09, 01: 43
Certo, le guardie sono armate (ma si tratta di rappresentanza).
Lo sono pure i Lanceri, che prestano servizio con la loro lancia (pur sempre un'arma bianca).

tibidabo72
10-01-09, 15: 41
colgo l'occasione per ricordare che domani domenica 11.1.2009 alle ore 16 sulla piazza del quirinale a roma avverrà il classico cambio della gardia , monteranno di servizio i CC e sarà presente la banda e la fanfara ;) chi vuole andare adesso lo sà ;)

patton
10-01-09, 16: 04
,

Zanzo
11-01-09, 09: 13
Faccio parte della compagnia d'onore dell'aeronautica militare di stanza nella base di centocelle a Roma, il nostro servizio si svolge prettamente in servizi di rappresentanza e guardia al palazzo del Quirinale, Camera dei deputati, Senato della Repubblica ed Altare della patria.
Proprio in quest'ultima gg. 14/15 c.m. presterò servizio.
E' la mia prima guardia al sacello del milite ignoto e l'emozione è tanta pensando che avrò l'onore di essere di guardia nel luogo, a mio modo di vedere, più sacro della patria appunto.
La guardia si articolerà su tutte le 24 ore, sappiamo già che la notte farà freddo, i nostri commilitoni più anziani ci hanno già detto, ma ciò non scalfisce minimamente l'orgoglio e l'onore che sto avendo nel prestare il mio servizio proprio in quel luogo.


Quello che hai scritto ti fa onore.
Complimenti. :flag_italy:

Zanzo

tubazza123
18-01-09, 22: 36
concordo anche io con patton. sarebbe una esperienza da fare almeno una volta nella vita di ogni militare e forse di ogni cittadino. difendere il presidente può fare un certo effetto ma è pur sempre un uomo. il compito di difendere la tomba del milite ignoto è a mio avviso ancora più sacro di quello di fare il picchetto per il presidente della repubblica proprio perchè la tomba del milite è il simbolo principe della patria.

Marek
19-01-09, 12: 00
Di norma si alternano una settimana a testa i Lancieri di Montebello, i Granatireri di Sardegna, la Compagnia SOC della Marina e la Compagnia d' onore dell' Aeronautica.
I carabinieri si occupano più che altro del sistema di vigilanza (fino ad una certa ora.....).
Oltre ad essere un servizio di rappresentanza (come lo è il Quirinale, la Camera...) quello al Milite è anche un servizio di guardia armata.
Bisogna prestare particolare attenzione nelle ore notturne dove è capitato e capita che qualcuno scavalchi la cancellata....
Il servizo è H24, il cambio avviene ogni ora. Monta il personale di truppa mentre per i Lancieri ed i Granatieri montano solamente vfp1, per l' AM la muta è più eterogenea, montano vfp1, vfp4, vfb e fino a poco fà capitava spesso di vedere anche qualche aviere capo in spe, oggi giustamente fanno i GM.
questo è il cambio dei Lancieri, in sostanza è cosi anche per altre forze armate.
http://it.youtube.com/watch?v=eC8ZGhJTJws&feature=related

TolsethY
19-01-09, 12: 32
ma sono armati con la armi da fuoco ?

Marek
19-01-09, 13: 56
Certo che si.

Solo i Lancieri non montano con armi da fuoco.

rivoluzione
15-09-09, 05: 11
DIFENDETE CHI DOVRESTE COMBATTERE...MA NON C'E' L'HO CON VOI,VOI AVETE SUBITO IL CLASSICO LAVAGGIO DEL CERVELLO.....GUARDATEVI QUESTO DOCUMENTARIO! MI SONO ISCRITTO APPOSTO SPERANDO DI RISVEGLIARE LE VOSTRE COSCIENZE UN MINIMO...GUARDATELO PERO'! POI MI DENUNCIERTE MI SPARERETE E FARETE QUELLO CHE VI PARE,MA PRIMA GUARDATELO...TUTTO! http://www.youtube.com/watch?v=uezALzEN_3U

rivoluzione
15-09-09, 05: 17
se veramente lo guardate tutto....vi metterete a piangere....capirete che avete servito chi vi infilava giorno dopo giorno un coltello nel cervello...io non sono qui per criticare voi.io voglio solo svegliare le vostre coscienze e non solo le vostre,ma di chiunque....e credetemi guardate ciò che vi ho linkato e vi verrà un giramento di testa per la quantita di informazioni che il vostro corpo dovrà digerire...e per chi fa il vostro mestiere è pesante da digerire...

tibidabo72
15-09-09, 09: 27
c'è da dire che per vedere sto filmato bisogna prima prendersi due pasticchette di exstasy, detto questo non e che hai scoperto l'america purtroppo le guerre piu sanguinose sono e avvengono per motivi religiosi, io personalmente non mi sento il cervello lavato come dici tu ma t consiglio viviamente di farti seguire da qualcuno che si prenda cura della tua schizzofrenia, non vorrei vederti in saio che corri per le strade di roma come il monaco di angeli e demoni ;) e vai in giro a bruciare chiese e preti :)

LargoLG
15-09-09, 12: 57
rivoluzione, non mi sembra il luogo né il modo di trattare quest'argomento.
Ti consiglio di spostarti in sezioni (o forum) più consoni, grazie!

rivoluzione
15-09-09, 14: 36
evidentemente non lo hai visto tutto....per tutto intendevo "tutto" è diviso in 12 parti e non parla solo della religione,....quindi quando hai un po di tempo guardalo TUTTO.non solo il primo video,se ci fai caso c'è scritto "1/12" vuol dire che c'è ne sono altri 11....vedilo tutto e poi mi dirai...e poi non ti preoccupare non vedrai in giro a strappare bibbie.noi ci muoviamo sotto terra...

tibidabo72
15-09-09, 22: 20
evidentemente non lo hai visto tutto....per tutto intendevo "tutto" è diviso in 12 parti e non parla solo della religione,....quindi quando hai un po di tempo guardalo TUTTO.non solo il primo video,se ci fai caso c'è scritto "1/12" vuol dire che c'è ne sono altri 11....vedilo tutto e poi mi dirai...e poi non ti preoccupare non vedrai in giro a strappare bibbie.noi ci muoviamo sotto terra...

va be adesso si esagera mo non sei solo siete pure in parecchi ?!??? sarebbe ora che qualche moderatore intervenga !

LargoLG
16-09-09, 08: 51
rivoluzione, se non rispetti neppure gli avvertimenti "bonari"....
Prenditi pure qualche giorno di "ferie".

GiulioX
17-09-09, 23: 22
http://www.youtube.com/watch?v=RJGUnd5z83A&feature=PlayList&p=A9D80A0EE9DF28A4&playnext=1&playnext_from=PL&index=16
Per chi non lo conoscesse questo spezzone è del film tu mi turbi di benigni

carloskovjc
26-09-09, 00: 57
ho appena visto i filmati..indubbiamente interessante..
ma sono dei punti di vista, e come tali non mi permettono di pagare la spesa al supermercato..la gente vuole credere a cio' che le istituzioni diffondono come verità? peggio per loro..
ma non diffondiamo idee di neo crociatismo o di avversione al sistema sovrano..siamo nell era del web 2.0.. lo possiamo criticare, ma il mondo proesegue, va avanti, e qualcuno che crede che gesu tornera prima o poi è libero di farlo e di rimanerci male se cio non dovesse accadere..
mi fanno davvero ridere interventi come quello di rivoluzione.. quando comincerete a ad avere qualcosa a cui tenere davvero in questa vita come figli mogli o qualsiasi cosa il pensiero della perdita vi faccia mancare il fiato , forse l idea di dare tutto a fuoco e di fare la "rivoluzione" non vi sfiorera minimamente..
e non vorrei peccare di presunzione, ma non sento nessun coltello nel cervello..
se ho scritto tutto questo, è perchè una cosa mi rende davvero molto triste.. tante giovani piccole menti prendono per oro colato ogni qualsiasi *******ta rivolta contro il "sistema"... è la verita l' autorità pura.. nulla contro di essa, e nemmeno nulla a favore di essa..non dimentichiamolo mai

carloskovjc
26-09-09, 01: 33
visto che oramai ho perso una notte di sonno, riporto integralmente la critica a ZEITGEIST da Wikipedia..
Osservazioni e critiche [modifica]

Anche se il film ha attirato un certo interesse nel pubblico della rete[9], un articolo di copertina sul settimanale The Stranger di Seattle, ha determinato che Zeitgeist si basa soltanto su evidenza aneddotica[10], mentre altre pubblicazioni l'hanno criticato per l'utilizzo di citazioni di libri, commenti a voce, fonti varie, notizie e video clip senza fornire l'esatta indentificazione della fonte e l'indirizzo librario[11].
Una recensione nel giornale Irish Times lo definisce senza fonti ("unhinged") e accusa il film di offrire null'altro se non "perversioni surreali dei dibattiti su problemi autentici"[9].
L'esistenza di Gesù, come falso profeta o presunto tale, è un fatto indiscutibile per l'ebraismo, in effetti molti tra i suoi insegnamenti vengono confutati nel Talmud[12]. Inoltre nell'Islam, Gesù ("Yssa") è un profeta fondamentale, non morto sulla croce perché sostituito all'ultimo momento da Giuda Iscariota, ed i suoi insegnamenti antecedono e in parte ispirano quelli di Maometto. Secondo il Corano, Gesù tornerà alla fine dei tempi sulle nubi.
Bisogna ricordare che anche se del corpo di Gesù, non rimane alcuna traccia (Cosa ovvia se si crede nella Risurrezione nella carne, anche se esiste la molto discussa Sindone, che in passato un papa aveva sanzionato come "un falso medioevale"), la tomba del suo apostolo e testimone diretto San Pietro si trova nella Basilica di San Pietro in Vaticano, come vuole la tradizione, ma restano riserve sulla sua autenticità. Per quanto riguarda i luoghi della Passione di Cristo a Gerusalemme, è noto che durante la costruzione di Aelia Capitolina, al tempo di Adriano, i romani distrussero il Golgota (utilizzandolo come una cava) e riciclarono molte pietre di edifici di Gerusalemme, abradendo le incisioni precedenti, per sradicare definitivamente sia l'Ebraismo che il nascente Cristianesimo.
Nel documentario si afferma che ogni anno, durante il 25 dicembre, l'astro Sirio si allineerebbe con le tre stelle della cintura di Orione. Ma è da notare che la stella Sirio, essendo fissa come tutte le stelle lontane, è sempre allineata (anche se non perfettamente) alle tre stelle della cintura di Orione[13].
Riguardo all´ipotesi di una demolizione controllata degli edifici del WTC, i presunti segni di taglio con termite alle travi in acciaio che vengono mostrati nel documentario, sono risultati essere il risultato delle operazioni di taglio operate dai pompieri per smantellare definitivamente i resti della struttura. [14]
Per quanto riguarda i presunti dirottatori ancora vivi, un'inchiesta di Der Spiegel del 2003 dimostrò l'assoluta inconsistenza di tale tesi, basata su semplici omonimie[15].
La perizia di pilotaggio di Hanjour è stata approfondita più volte e piloti di linea, nonché i suoi stessi addestratori, l'hanno in più occasioni ritenuto in grado di compiere agevolmente la manovra effettuata nell'attacco al Pentagono[16].

è la verità l autorità pura..

pregasi astenersi bimbi****** (cit. nonciclopedia.it :D ) dal pensare ad una cospirazione intraplanetaria globale..e per piacere..non postiamo boiate... thanks