PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta nastrino per la missione strade sicure fatta da poliziotto



shumy
03-01-14, 20: 55
Buona sera a tutti come da titolo avrei bisogno di sapere come si fa a richiedere il nastrino e la medaglia per la missione strade sicure fatta da poliziotto da agosto 2008 ad agosto 2010 mentre ero in servizio presso la questura di Milano, chiunque mi risponderà gli sarò grato. Un collega mi diceva che c era di bisogno di un certo decreto per fare la richiesta ma non ne ho la più pallida idea.
Grazie in anticipo

Wiseman
03-01-14, 21: 18
Buona sera e ben arrivato fra noi.
Sarà gradito, come nuovo utente di Militari Forum, che provveda a prendere visione del Benvenuto dell'Amministratore, a leggere il regolamento della piattaforma ed a presentarsi. I link relativi sono in calce al mio messaggio.
Dopo, e solo dopo, potrà intervenire nelle discussioni, o aprirne di nuove, ed premere le risposte che le interessano.
Sono sicuro di poter contare sulle sue comprensione e collaborazione, vista anche la sua appartenenza.
Grazie!

Kojak
03-01-14, 22: 55
Consiglio di informarsi presso l'Ufficio del Personale - Sezione Matricola per avere anche gli estremi normativi.

ciccio
03-01-14, 23: 11
Non mi risulta esistere nessun nastrino al riguardo in polizia..

Dr.Winters
03-01-14, 23: 12
esiste perchè esiste in esercito discorso diverso è se l'ha fatto da poliziotto, per noi purtroppo non è consentito...ad ogni modo una volta ricevuto l'attestato di missione presentalo in matricola (ma non lo riceverai)...da quel momento sei autorizzato all'uso del nastrino...

ecco il nastrino con relativa medaglia http://www.cartashop.com/militare/media/com_hikashop/upload/page0001_11_537569697.jpg

shumy
03-01-14, 23: 20
Intanto chiedo scusa per non essermi presentato e spero di trovare una risposta al mio quesito.

shumy
03-01-14, 23: 22
Ma questo decreto cosa sarebbe? Qualcuno mi aiuti........

Dr.Winters
03-01-14, 23: 24
allora per noi non essendo previsto questo nastrino non ti arriverà nessun decreto che attesti che tu hai partecipato all'operazione...ai militari arriverà...

ciccio
03-01-14, 23: 30
Appunto in polizia non esiste.. O meglio per i poliziotti non è previsto, quelli che ce l'hanno è perché hanno fatto strade sicure quando ancora erano militari.
E francamente collè non c'è tanto da fregiarsi per aver fatto un servizio simile :D

shumy
03-01-14, 23: 51
Appunto in polizia non esiste.. O meglio per i poliziotti non è previsto, quelli che ce l'hanno è perché hanno fatto strade sicure quando ancora erano militari.
E francamente collè non c'è tanto da fregiarsi per aver fatto un servizio simile :D

Si mi sa ke hai ragione meglio lasciar perdere

gekosiculo
12-08-15, 13: 02
E francamente collè non c'è tanto da fregiarsi per aver fatto un servizio simile :D

Beh..vedo "anziani" che appena vedono missioni all'estero si prendono di invidia e chiedono se è possibile mettere i nastrini sapendo che si può..operazione domino prima..e strade sicure poi (fatta personalmente quando ero militare nell'EI),hanno avuto il nastrino con la relativa medaglia..e non vedo il motivo per cui uno si deve vergognare a mettersi quello che ha fatto o possiede in termini di brevetti ecc..preferisco mettere un nastrino " per un servizio simile" che fregiarmi di un nastrino di "grande eventi" sapendo benissimo che lo si da solo per aver partecipato anche per un giorno ad un evento..dove invece per strade sicure o domino si è lavorato per mesi..il servizio ok non è molto diverso da quello che fa la polizia o i cc..ma è considerata sempre un missione su territorio nazionale (con punteggio ai concorsi)..per i grandi eventi, (ne sarò in possesso anche io a breve), parecchi anziani lo sfoderano come se avessero fatto chissà che cosa..invece [edit staff]....detto questo...stupide o no..i nastrini ( se a matricola) decorano non poco l'uniforme..e la frase "l'abito non fa il monaco" ( che non ho capito che cosa c'entra con i nastrini..), è detta solo da chi ha l'invidia di averli..

Evitiamo di scrivere accuse circostanziate ma infondate: se hai le prove di quanto scrivi, rivolgiti alla procura militare.

ciccio
18-08-15, 12: 03
Guarda stavo per risponderti con frasi dette e ridette anche qui nel forum, ma poi nelle tue parole ho riconosciuto le classiche frasi di chi è appena arrivato in Polizia e ha una visione molto limitata della realtà dell'Amministrazione, quindi provare a spiegarla non serve a niente.. La risposta migliore la darà il tempo e l'esperienza che spero ti farai e che ti farà capire quali sono le cose veramente importanti.
Quindi oggi ti dico mio caro giovane collega "Vuoi fregiarti di tutto quello che hai fatto? Fallo.. Fregiati di essere andato all'estero, fregiati di aver fatto le passeggiate chiamate "strade sicure", fregiati di essere stato il primo stamattina a prendere il caffè allo spaccio e quant'altro preferisci..
Poi magari un giorno vedrai le cose come stanno veramente.