PDA

Visualizza Versione Completa : Un paio di informazioni per effettuare una denuncia.



MarcoAk
02-01-14, 17: 55
Salve ragazzi, provo a chiedere qui, anche se non ho ben capito se si tratta di un forum per poliziotti o è possibile anche chiedere informazioni a chi è del mestiere.

Dovrei effettuare una denuncia, perchè mi è arrivato un pacco vuoto dopo aver vinto un'asta su Ebay. Sembra che il ladro sia qualcuno delle Poste, e non il venditore che è riuscito a dimostrare bene o male la sua innocenza. Ma la sicurezza ancora non c'è.
Ho già effettuato i reclami del caso sul sito di Ebay, su Paypal e sporto un reclamo alle Poste che dovrebbero richiamarmi per ulteriori dettagli.

Volevo sapere se la denuncia dovrei effettuarla tramite la Polizia Postale o quella regolare. E che dati dovrei fornire all'atto della denuncia. Dovrei portare con me il pacco, uno screen della pagina di ebay? Non so, ditemi voi.

bsk
02-01-14, 18: 24
inizi a presentarsi con tutto al Comando di Polizia e/o Carabinieri più vicino a lei e senta cosa le dicono

Kojak
03-01-14, 00: 15
Personalmente mi presenterei direttamente alla Polizia Postale producendo tutta la documentazione in mio possesso. In questo modo si accorcia sensibilmente la tempistica investigativa.

MarcoAk
03-01-14, 11: 01
Ringrazio entrambi per la risposta, però quanto scritto da Kojak era anche il mio pensero

Personalmente mi presenterei direttamente alla Polizia Postale producendo tutta la documentazione in mio possesso. In questo modo si accorcia sensibilmente la tempistica investigativa.
La documentazione è quasi tutta in forma digitale. Mi conviene stamparla o magari portare una penna usb? Perchè, ad esempio, ci sarebbero le foto della ricevuta che mi sono state inviate dal venditore. Ma a stamparle credo non ne esca fuori una foto di buona qualità.

Dr.Winters
03-01-14, 12: 04
porta la chiavetta, al massimo renditi disponibile per stampare se per caso hanno problemi...i mezzi che abbiamo sono quelli che sono alle volte :D