PDA

Visualizza Versione Completa : Giacche a vento goretex Polizia



MrDrag
02-01-14, 00: 16
Ragazzi qualcuno sa se in negozi di articoli militari vendono il goretex che abbiamo noi?
Purtroppo me ne hanno dato uno enorme per me e vorrei comprarmene uno più idoneo visto che a cambiartelo manco a parlarne in caserma..ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla.
Grazie.

Kojak
02-01-14, 11: 53
Non credo. Si tratta di articoli prodotti esclusivamente su commissione del Ministero, quindi con un relativo contratto di appalto a ditte esterne. Al massimo potrai trovare articoli che gli assomiglino, ma pur sempre fuori ordinanza, quindi potenzialmente apportatori di guai disciplinari.

AirPrice
02-01-14, 12: 19
Come ben dice Kojak quello di ordinanza non lo trovi(a meno che becchi il congedato di turno che te lo passa).
Informati in caserma da te se puoi utilizzare un goretex vegetato acquistato privatamente, ne trovi di ottimi anche a 60 euro su internet!

MrDrag
02-01-14, 22: 05
Possibilità di farlo stringere da un sarto? Non so se quel materiale si può modificare, che dite?

Kojak
03-01-14, 00: 13
Possibilità di farlo stringere da un sarto? Non so se quel materiale si può modificare, che dite?

Ti consiglio di evitare, il goretex è un materiale difficilmente adattabile. Non so se inserendo qualche elastico o altro di simile, ma corri il rischio di fare peggio....

AirPrice
03-01-14, 01: 50
Secondo l'RDM il vestiario militare non deve essere modificato in nessun modo.
Il mio consiglio spassionato è di tenerlo così comè, tanto fa il suo compito lo stesso ;)

gio.pds
03-01-14, 11: 34
Qui a milano siamo tutti con il goretex "su misura"... Eliminate le ali da pipistrello e la lunghezza eccessiva... Calza a pennello... Pensavo anche io non fosse possibile, in realtà si fa tranquillamente

Dr.Winters
03-01-14, 12: 02
Come ben dice Kojak quello di ordinanza non lo trovi(a meno che becchi il congedato di turno che te lo passa).
Informati in caserma da te se puoi utilizzare un goretex vegetato acquistato privatamente, ne trovi di ottimi anche a 60 euro su internet!

vegetato??????? O_O mica siamo esercito qui...

ad ogni modo, come ti è già stato consigliato un buon sarto riesce a fare miracoli...

klak
16-01-14, 04: 05
Secondo l'RDM il vestiario militare non deve essere modificato in nessun modo.
Il mio consiglio spassionato è di tenerlo così comè, tanto fa il suo compito lo stesso ;)

secondo me dovresti fartelo aggiustare da un sarto se è troppo grande. Per comodità e per non sembrare un Pinguino