PDA

Visualizza Versione Completa : Arrestare chi fuma spinelli



MatteoVenezia
04-01-09, 15: 28
Ma vale ancora l'ipotesi dell'uso personale a chi si becca in flagranza di reato?

Gladiator
04-01-09, 15: 59
purtroppo si....

millecentouno
04-01-09, 15: 59
Per chi fa uso personale o detiene sostanze psicotrope in quantità esigua riconducibile al predetto uso personale, non è affatto previsto l'arresto.
Il soggetto viene segnalato al Prefetto come "individuo che fa uso di sostanze psicotrope".
Il prefetto può disporre provvedimenti mirati al recupero del soggetto e, inoltre, ordinare la sospensione della patente di guida od impedirne il suo conseguimento per un tempo per l'occasione determinato.

FranKMF
04-01-09, 19: 21
X me la produzione fatta in casa di certe sostanze indipendetemente dalle quantità deve essere vietata!!!! e poi cmq se becco uno in flagranza di reato due sono le ipotesi!! O se l'è fatta da solo oppure l ha comprata!!! Io personalmente non vedo differenze!!! E meno male che da quel che ho sentito esiste cmq qualche provvedimento!!! Ri ricordate della notizia che un ragazzo si era mangiato la pizza alla mariwana!!!! Roba da matti!!!

Lupo Solitario
04-01-09, 19: 24
ricordate della notizia che un ragazzo si era mangiato la pizza alla mariwana!!!!

Sbav:rotflmao:

Victor
04-01-09, 19: 31
Io penso ke sta gente qua meriterebbe 3 mesi di carcere(solo per uso personale) cosi ci pensa due volte prima di drogarsi e farsi una canna.

MatteoVenezia
04-01-09, 21: 33
Il fatto è che ci sono dei giri che voi nemmeno immaginate... da rabbrividire.. da gabbio proprio.. altro che delirare sotto effetto di hascish con pupille dilatatissime stare male e vomitare.. ragazzi imbottiti di soldi dai genitori che si rovinano il cervello.. io lo dico sempre..

DotMark
05-01-09, 08: 28
Io penso ke sta gente qua meriterebbe 3 mesi di carcere(solo per uso personale) cosi ci pensa due volte prima di drogarsi e farsi una canna.

Sai cosa ci vorrebbe? Non il carcere...ci vorebbe la NAJA...ecco cosa ci vorrebbe!! Ai ragazzi di oggi manca del tutto il concetto di disciplina!!

Giuliè
05-01-09, 11: 14
quoto quoto q stra quoto dotmark!!!!!!!!!!!!!
io sinceramente ho amici che si fanno di spinelli cose allucinanti..bhe da quando lo so...primo si è semre cercato di farli smettere secondo se li becco io..sn cazzi amarissimi terzo...nn li frequento piu mi fanno schifo!!!!tutti che si vantano di farsi di spinelli...bello schifo!!!
purtoppo inoltre nelle mie zne non gira solo maria...ma purtroppo molto altro come coca...e i ragazzi rinizian o a "divertirsi" cn quella..il nostro problema qual'è?...la slovenia a un passo da casa..da dove arriva davvero di tutto...e se n narriva basta andar li per trovare di tutto e di piu...tutto cio che in italia è illegale...la piu o meno si puo...pazzesco...

Alt4ir_91
05-01-09, 11: 36
Sai cosa ci vorrebbe? Non il carcere...ci vorebbe la NAJA...ecco cosa ci vorrebbe!! Ai ragazzi di oggi manca del tutto il concetto di disciplina!!

vero

Futurocadetto
05-01-09, 12: 09
Sai cosa ci vorrebbe? Non il carcere...ci vorebbe la NAJA...ecco cosa ci vorrebbe!! Ai ragazzi di oggi manca del tutto il concetto di disciplina!!

Giustissimo, sacrosanta verità ;)

deser
05-01-09, 12: 25
questa è il rovescio della medaglia del servizio di leva nn obbligatorio

DotMark
05-01-09, 13: 18
questa è il rovescio della medaglia del servizio di leva nn obbligatorio

Esatto! Ma potrebbe essere preso come esempio. Una proposta: non vogliamo butytare in cella questi ragazzi? Vogliamo provare a recuperarli? Bene! Sono d'accordo! Niente carcere...Ma se ti becco con della droga in tasca ti fai un anno di militare per ogni milligrammo che te ne trovo... Così poi vediamo.
Tanto in carcere sono inutili e ci costano pure dei soldi. A naja male che va li mettiamo a spazzare la caserma ma risulta sempre pià utile che non stare in cella a far niente!!!

ale66
05-01-09, 14: 10
Esatto! ...Ma se ti becco con della droga in tasca ti fai un anno di militare per ogni milligrammo che te ne trovo... Così poi vediamo.



Non fare queste proposte, :)vuoi far diventare spacciatori i ragazzi del Forum?:am054

DotMark
05-01-09, 17: 22
Non fare queste proposte, :)vuoi far diventare spacciatori i ragazzi del Forum?:am054

A questo rischio non avevo pensato...

Gets_EI
05-01-09, 17: 44
altro che delirare sotto effetto di hascish con pupille dilatatissime stare male e vomitare..

?!? Intanto è hashish...e poi ragazzi...non giudichiamo a casaccio senza sapere...Non siamo ne giudici ne giuria!
Se volete la tolleranza zero, allora dobbiamo eliminare anche l'alcool, è una droga LEGALIZZATA e TASSATA dallo Stato, che causa migliaia di morti l'anno...Nessuno di voi si è mai ubriacato?!
Quindi nessuno scagli la prima pietra valà, se la tenga in mano e mediti...

Victor
05-01-09, 17: 47
si ma bere una birra non è sinonimo di ubriacarsi...mentre farsi una canna o farsi anke un tiro di coca allora quello si ke è sinonimo di drogarsi....una birra o un bikkiere di vino nn ha mai ucciso nessuno....

Gets_EI
05-01-09, 17: 50
si ma bere una birra non è sinonimo di ubriacarsi...mentre farsi una canna o farsi anke un tiro di coca allora quello si ke è sinonimo di drogarsi....una birra o un bikkiere di vino nn ha mai ucciso nessuno....

Neanche uno spinello se per questo...

Victor
05-01-09, 17: 52
bhe se vuoi mettere alla pari una birra con uno spinello bhe...fai tu.(parlo in tutti i sensi nn solo dal punto di vista legale) mi vuoi dire che una canna sia meglio di una birra?? mah...io sinceramente nn lo penso anke se una canna nn l'ho mai provata penso ke il gusto di una birra (e ke sia una) è molto meglio.

Gets_EI
05-01-09, 17: 55
bhe se vuoi mettere alla pari una birra con uno spinello bhe...fai tu.(parlo in tutti i sensi nn solo dal punto di vista legale) mi vuoi dire che una canna sia meglio di una birra?? mah...io sinceramente nn lo penso.

Non ho detto questo...Il punto è che quantita eccessive di entrambi portano problemi per se stessi e per gli altri, soprattutto alla guida...

DotMark
05-01-09, 17: 57
?!? Intanto è hashish...e poi ragazzi...non giudichiamo a casaccio senza sapere...Non siamo ne giudici ne giuria!
Se volete la tolleranza zero, allora dobbiamo eliminare anche l'alcool, è una droga LEGALIZZATA e TASSATA dallo Stato, che causa migliaia di morti l'anno...Nessuno di voi si è mai ubriacato?!
Quindi nessuno scagli la prima pietra valà, se la tenga in mano e mediti...

:retard:


si ma bere una birra non è sinonimo di ubriacarsi...mentre farsi una canna o farsi anke un tiro di coca allora quello si ke è sinonimo di drogarsi....una birra o un bikkiere di vino nn ha mai ucciso nessuno....

Non faccio altro che quotare. Penso che Victor abbia già dato la risposta più consona.

Victor
05-01-09, 17: 57
sul fatto delle quantita eccessive assunte sono d'accordo con te...ci mankerebbe.
Un ubriaco al volante è come un drogato non cambia molto .

Quello ke intendo io è ke uno con uno spinello lo metterei per 3 mesi in carcere mentre uno con una birra in mano non ci vedo niente di anormale (a parte il fatto ke come dici tu se si rileva al test ke praticamete ubriaco allora è un altra cosa).

Gets_EI
05-01-09, 18: 02
sul fatto delle quantita eccessive assunte sono d'accordo con te...ci mankerebbe.
Un ubriaco al volante è come un drogato non cambia molto .

E i danni che provoca l'alcool non sono tanto peggiori di quelli che provocano Marijuana o Hashish...non abbiamo idee tanto diverse, la differenza è che io tollero e voi no...perchè neanch'io sono perfetto, come non lo è nessuno di voi (senza togliere niente a nessuno)!!!

DotMark
05-01-09, 18: 04
E i danni che provoca l'alcool non sono tanto peggiori di quelli che provocano Marijuana o Hashish...non abbiamo idee tanto diverse, la differenza è che io tollero e voi no...perchè neanch'io sono perfetto, come non lo è nessuno di voi (senza togliere niente a nessuno)!!!

Nessuno pensa di essere perfetto. Ma la droga (qualunque tipo) brucia neuroni a iosa anche se ci si droga una volta a settimana. Mentre invece una birra al sabto sera non lascia traccia. E' su questo che devi riflettere.
E poi, se proprio non vogliamo farne un discorso etico-morale, facciamone un discorso di legalità: bere è legale, drogarsi no. Questo dovrebbe bastare. Ogni opinione al riguardo non conta più.

Victor
05-01-09, 18: 04
ci mankerebbe altro ke nessuno è perfetto...sono sicuro ke in questo mondo NESSUNO si puo permettere di dire di esserlo.

Cmq è come dici tu...abbiamo idee simili pero io sulla droga applicherei tolleranza 0 e questo non significa presumere di essere perfetti.


Nessuno pensa di essere perfetto. Ma la droga (qualunque tipo) brucia neuroni a iosa anche se ci si droga una volta a settimana. Mentre invece una birra al sabto sera non lascia traccia. E' su questo che devi riflettere.
E poi, se proprio non vogliamo farne un discorso etico-morale, facciamone un discorso di legalità: bere è legale, drogarsi no. Questo dovrebbe bastare. Ogni opinione al riguardo non conta più.

Ecco appunto.

Gets_EI
05-01-09, 18: 09
Nessuno pensa di essere perfetto. Ma la droga (qualunque tipo) brucia neuroni a iosa anche se ci si droga una volta a settimana. Mentre invece una birra al sabto sera non lascia traccia. E' su questo che devi riflettere.
E poi, se proprio non vogliamo farne un discorso etico-morale, facciamone un discorso di legalità: bere è legale, drogarsi no. Questo dovrebbe bastare. Ogni opinione al riguardo non conta più.

Se posso contrastare in modo poco ortodosso, ti dico che neanche uno spinello al sabato sera fa male...non è proprio come dici tu o come vi fanno credere...con questo non voglio dire che bisognerebbe farlo o che fa bene, ma solo che fa male come tante altre cose!
Io sono per la distinzione delle droghe, perchè, credetemi anche se non sono un medico, esiste la differenza...E' come la differenza tra una Birra e un amaro...

Victor
05-01-09, 18: 11
Vabe abbiamo opinini differenti.

Non condivido ma ovviamente le rispetto.

DotMark
05-01-09, 18: 22
Se posso contrastare in modo poco ortodosso, ti dico che neanche uno spinello al sabato sera fa male...non è proprio come dici tu o come vi fanno credere...con questo non voglio dire che bisognerebbe farlo o che fa bene, ma solo che fa male come tante altre cose!
Io sono per la distinzione delle droghe, perchè, credetemi anche se non sono un medico, esiste la differenza...E' come la differenza tra una Birra e un amaro...

Nessuno mi fa credere nulla. Mi documento sempre prima di parlare. E l'effetto di uno spinello non può essere paragonato ad un bicchiere di birra. Un tiro di coca non può essere paragonato ad un amaro.

Comunque rispetto la tua opinione

Victor
05-01-09, 18: 29
Nessuno mi fa credere nulla. Mi documento sempre prima di parlare. E l'effetto di uno spinello non può essere paragonato ad un bicchiere di birra. Un tiro di coca non può essere paragonato ad un amaro.

Comunque rispetto la tua opinione

Esattamente quello che intendevo.

MatteoVenezia
05-01-09, 19: 38
l'hascish è tutta roba chimica che danneggia gravemente il cervello la marjiuana fa lo stesso effetto però è piu naturale però diciamo che è piu potente xke contiene piu thc poi io non sopporto il ragazzo fumato che non sa nemmeno cosa dice... vaneggia... deliria... lucidità uguale a 0...

legion84
05-01-09, 19: 55
Se posso contrastare in modo poco ortodosso, ti dico che neanche uno spinello al sabato sera fa male...non è proprio come dici tu o come vi fanno credere...con questo non voglio dire che bisognerebbe farlo o che fa bene, ma solo che fa male come tante altre cose!
Io sono per la distinzione delle droghe, perchè, credetemi anche se non sono un medico, esiste la differenza...E' come la differenza tra una Birra e un amaro...



:mf_follow:

delta_48
05-01-09, 20: 32
Per come la vedo io, tolleranza zero, soprattutto per chi aspira ad un incarico nelle Forze Armate e nelle Forze dell'Ordine...
Già il fatto di essere dipendente da qualche cosa, droga leggera o pesante che sia, la dice lunga sulla "testa dell'individuo", almeno secondo me.

Delta_48

Gets_EI
06-01-09, 01: 43
:mf_follow:

Commento intelligente!!!
Comunque è vero, abbiamo idee contrastanti...Non c'è chi vince o chi perde!
Peace & Love colleghi

Surefire
06-01-09, 03: 02
Per come la vedo io, tolleranza zero, soprattutto per chi aspira ad un incarico nelle Forze Armate e nelle Forze dell'Ordine...
Già il fatto di essere dipendente da qualche cosa, droga leggera o pesante che sia, la dice lunga sulla "testa dell'individuo", almeno secondo me.

Delta_48

non posso fare altro che quotarti in pieno.

Naja x tutti!
06-01-09, 09: 59
Dovreste sapere che molta della marijuana che si vende in giro è geneticamente modificata quindi chi dice "che uno spinello non fa nulla" (non dice letteralmente questo, ma il concetto è quello)... è pregato di non dire stronzate e di astenersi da questo tipo di commento visto che qui ci sono anche ragazzi piccoli che leggono.

leonida
06-01-09, 13: 01
Sarei curioso di sapere come si modifica geneticamente la marijuana.
A mio modestissimo avviso costerebbe più di quanto costa così, purtroppo molto poco.
Che poi c'è più di una ragione per la quale non è corretto liberalizzare le droghe, anche quelle cosiddette leggere, sono più che d'accordo.
Quella che molti ragazzi chiamano con superficialità " 'na cannetta " è in realtà una droga, e in quanto tale in grado di modificare le reazioni psicofisiche di una persona. Se poi alla cannetta aggiungiamo l'alcool l'effetto può essere grave, non solo per chi ne fa uso, ma per i poveri sventurati, vittime di questi incoscienti.
Arrestare chi usa droghe in un paese come l'Italia è forse eccessivo, se consideriamo chi dovrebbe modificarla questa legge.
Sarebbe più efficace togliere la patente a queste persone, avvisare le famiglie, fare in modo che non possano nuocere agli altri allo stesso modo di come sono liberi di fare a loro stessi.

Victor
06-01-09, 13: 02
Io penso solo una cosa....MANETTE per quella gente!!!

DotMark
06-01-09, 13: 58
Sarei curioso di sapere come si modifica geneticamente la marijuana.
A mio modestissimo avviso costerebbe più di quanto costa così, purtroppo molto poco.
Che poi c'è più di una ragione per la quale non è corretto liberalizzare le droghe, anche quelle cosiddette leggere, sono più che d'accordo.
Quella che molti ragazzi chiamano con superficialità " 'na cannetta " è in realtà una droga, e in quanto tale in grado di modificare le reazioni psicofisiche di una persona. Se poi alla cannetta aggiungiamo l'alcool l'effetto può essere grave, non solo per chi ne fa uso, ma per i poveri sventurati, vittime di questi incoscienti.
Arrestare chi usa droghe in un paese come l'Italia è forse eccessivo, se consideriamo chi dovrebbe modificarla questa legge.
Sarebbe più efficace togliere la patente a queste persone, avvisare le famiglie, fare in modo che non possano nuocere agli altri allo stesso modo di come sono liberi di fare a loro stessi.

Io penso che se le nostre azioni continueranno ad esistere sulla falsariga sinistro/democratica della tolleranza, il risultato non potrà mai essere nulla di buono. Ciò di cui necessitiamo è un periodo di tolleranza zero. E' un periodo in cui i giovani debbono avere il coprifuoco. E' un periodo in cui ogni piccolo errore va punito pesantemente. Dove i giovani devono riscoprire i valori e il significato di educazione, disciplina, morale, etica. Purtroppo questo non può esistere in una repubblica. Ci vorrebbe una dittaura. E il mio, non può che rimanere un sogno. Ma qualcosa lo si può fare: educare i giovani (e ho 21 anni) alla legalità e al rispetto, soprattutto, di sè stessi. Perchè scegliere di non drogarsi non è un qualcosa che si fa per gli altri, ma è un qualcosa che si fa innanzitutto per sè stessi.

Naja x tutti!
06-01-09, 14: 04
Leonida, esiste Google.

Gets_EI
06-01-09, 14: 22
Leonida, esiste Google.

Se crediamo a tutte le cazzate che girano per internet...ah beh, stiamo freschi...



Ci vorrebbe una dittaura.

Scusami compare, ma tu sei fuori...Dittatura?!
Non so se hai visto cos'hanno portato le dittature nel passato...Meglio andare a riaprire i libri di storia, che è meglio...
Io ne sparo di cazzate, ma sinceramente, e non per offenderti, la tua è mille volte più grossa...

Ferrarese
06-01-09, 14: 24
Io penso che se le nostre azioni continueranno ad esistere sulla falsariga sinistro/democratica della tolleranza, il risultato non potrà mai essere nulla di buono. Ciò di cui necessitiamo è un periodo di tolleranza zero. E' un periodo in cui i giovani debbono avere il coprifuoco. E' un periodo in cui ogni piccolo errore va punito pesantemente. Dove i giovani devono riscoprire i valori e il significato di educazione, disciplina, morale, etica. Purtroppo questo non può esistere in una repubblica. Ci vorrebbe una dittaura. E il mio, non può che rimanere un sogno. Ma qualcosa lo si può fare: educare i giovani (e ho 21 anni) alla legalità e al rispetto, soprattutto, di sè stessi. Perchè scegliere di non drogarsi non è un qualcosa che si fa per gli altri, ma è un qualcosa che si fa innanzitutto per sè stessi.

Sono perfettamente d'accordo con te sulla necessità di favorire una cultura del rispetto e della legalità.
Però non credo proprio che la soluzione sia la dittatura!!! Lungi da me dall'aprire un dibattito politico: ciascuno è libero di pensare come meglio crede...ma questo è grazie alla democrazia, non certo grazie alla dittatura!
Non credere che togliedo la libertà, gli uomini si trasformino in perfetti esempi di legalità, onestà, rispetto...tutt'altro. E poi chi sarebbe questa mente superiore capace di imporci cosa è giusto e cosa è sbagliato?
P.S. Mi auguro davvero che tu possa entrare nelle Forze Armate, ma con uno "spirito" diverso: come farai altrimenti a gridare "Lo giuro!" al Giuramento di fedeltà alla Repubblica?!

Victor
06-01-09, 14: 32
Io penso che se le nostre azioni continueranno ad esistere sulla falsariga sinistro/democratica della tolleranza, il risultato non potrà mai essere nulla di buono. Ciò di cui necessitiamo è un periodo di tolleranza zero. E' un periodo in cui i giovani debbono avere il coprifuoco. E' un periodo in cui ogni piccolo errore va punito pesantemente. Dove i giovani devono riscoprire i valori e il significato di educazione, disciplina, morale, etica. Purtroppo questo non può esistere in una repubblica. Ci vorrebbe una dittaura. E il mio, non può che rimanere un sogno. Ma qualcosa lo si può fare: educare i giovani (e ho 21 anni) alla legalità e al rispetto, soprattutto, di sè stessi. Perchè scegliere di non drogarsi non è un qualcosa che si fa per gli altri, ma è un qualcosa che si fa innanzitutto per sè stessi.

Pienamente d'accordo.:mf_swordfight:

Si ma io prenderei i tratti della dittatura per far rispettare le leggi...punire ki sbaglia e favorire ki si comporta bene...invece in Italia sembra ke vadano avanti i bastardi e la brava gente se lo prende sempre a quel posto!

DotMark
06-01-09, 14: 36
Scusami compare, ma tu sei fuori...Dittatura?!
Non so se hai visto cos'hanno portato le dittature nel passato...Meglio andare a riaprire i libri di storia, che è meglio...
Io ne sparo di cazzate, ma sinceramente, e non per offenderti, la tua è mille volte più grossa...

Più che una cazzata. E' un pensiero. E diciamo che vista la tua frase abbiamo idee molto divergenti sulla dittaura. Ma finiremmo assolutamente in off topic se ne discutessimo qui. Ma al di là di questo, non prendere il fatto della dittatura come centrale nel mio discorso: perchè era soltanto un esempio per dire che il coprifuoco e tutte le cose che nomino sono più da dittatura che da repubblica democratica. Solo questo. Tralasciando tutto ciò che poi può significare dittatura.


Sono perfettamente d'accordo con te sulla necessità di favorire una cultura del rispetto e della legalità.
Però non credo proprio che la soluzione sia la dittatura!!! Lungi da me dall'aprire un dibattito politico: ciascuno è libero di pensare come meglio crede...ma questo è grazie alla democrazia, non certo grazie alla dittatura!
Non credere che togliedo la libertà, gli uomini si trasformino in perfetti esempi di legalità, onestà, rispetto...tutt'altro. E poi chi sarebbe questa mente superiore capace di imporci cosa è giusto e cosa è sbagliato?
P.S. Mi auguro davvero che tu possa entrare nelle Forze Armate, ma con uno "spirito" diverso: come farai altrimenti a gridare "Lo giuro!" al Giuramento di fedeltà alla Repubblica?!

Ho già risposto sotto. Il tema della dittaura non era la parte centrale del mio discorso. Ma un esempio.

Non fraintendete. Sono prontissimo a giurare fedeltà alla repubblica.

Victor
06-01-09, 14: 41
Ho già risposto sotto. Il tema della dittaura non era la parte centrale del mio discorso. Ma un esempio.

Non fraintendete. Sono prontissimo a giurare fedeltà alla repubblica.

infatti sono da prendere alcuni aspetti come la lotta contro la criminalita e la durezza della pena nei confonti di ki sbaglia.

delta_48
06-01-09, 16: 23
Il fatto che Dotmark tiri fuori il discorso della dittatura dovrebbe far pensare molto a molti.
Anche io sotto certi aspetti penso che solo mediante l'uso con spietata regolarità e fermezza delle leggi e delle relative pene, si possa quanto meno diminuire questa piaga (perchè la droga è una PIAGA) della nostra società. Non fraintendetemi io vorrei ben evitare di dire addio a quel trionfo evolutivo che è la democrazia.
Ma se si iniziano a sentire discorsi del genere, è solo grazie a quelli che pensano che una canneta non faccia male a nessuno, a quei deboli che vogliono evadere dalla vita reale, che pensano che nel fare un tiro e iniziare ad avere quelle allucinazioni il mondo possa migliorare.
Si leggono richiami alla dittatura perchè la gente, me in primis, si è veramente, abbondantemente ROTTA LE PALLE!
Viviamo in una società dove ci sono voluti mesi per mettere dentro due assassini che hanno ucciso a sangue freddo un bambino di pochi mesi e la sua famiglia (strage di erba), dove in tribunale l'imputato è sempre difeso, e la difesa anche se sa benissimo che quello è un assassino richiede rinvi a giudizio, pene minori o addirituttura la scarcerazione... e spesso la ottiene!!!
E' quì che penso Dotmark voglia intendere che serve + fermezza, serve essere più stronzi ma allo stesso tempo + giusti, per far in modo che il nostro Paese sia quello che merita. Io amo il mio Paese e sono disposto a fare di tutto per esso, ma ogni volta che apro un giornale mi piange il cuore...
Ed il tutto per delle persone che banalizzano le loro debolezze (perchè a mio avviso i drogati sono deboli!) giustificandosi con discorsi pseudo-filosofici e sul fatto che è colpa di qualcun'altro se il mondo va così, ma loro non fanno assolutamente nulla affinchè le cose migliorino.
Se poi devo alzarmi una mattina e sapere che il padre (Carabiniere che faceva il pendolare) di un mio amico, una mattina è stato investito mentre andava alla stazione da una drogata, allora veramente debbo fermarmi quì.
La cosa triste, oltre alla tragedia dell'evento, è che non si tratta di un evento isolato, ma solo uno dei molti che quotidianamente avviene in tutta Italia e nel Mondo.

Delta_48

leonida
06-01-09, 19: 42
Leonida, esiste Google.

A me piacerebbe farmelo spiegare da una persona di cultura del tuo calibro.
Io credo che la droga sia droga anche se non viene modificata geneticamente.
Tu invece vuoi far passare che non è sbagliato fumare marijuana, se non fosse che viene modificata geneticamente.

DotMark
06-01-09, 22: 22
Il fatto che Dotmark tiri fuori il discorso della dittatura dovrebbe far pensare molto a molti.
Anche io sotto certi aspetti penso che solo mediante l'uso con spietata regolarità e fermezza delle leggi e delle relative pene, si possa quanto meno diminuire questa piaga (perchè la droga è una PIAGA) della nostra società. Non fraintendetemi io vorrei ben evitare di dire addio a quel trionfo evolutivo che è la democrazia.
Ma se si iniziano a sentire discorsi del genere, è solo grazie a quelli che pensano che una canneta non faccia male a nessuno, a quei deboli che vogliono evadere dalla vita reale, che pensano che nel fare un tiro e iniziare ad avere quelle allucinazioni il mondo possa migliorare.
Si leggono richiami alla dittatura perchè la gente, me in primis, si è veramente, abbondantemente ROTTA LE PALLE!
Viviamo in una società dove ci sono voluti mesi per mettere dentro due assassini che hanno ucciso a sangue freddo un bambino di pochi mesi e la sua famiglia (strage di erba), dove in tribunale l'imputato è sempre difeso, e la difesa anche se sa benissimo che quello è un assassino richiede rinvi a giudizio, pene minori o addirituttura la scarcerazione... e spesso la ottiene!!!
E' quì che penso Dotmark voglia intendere che serve + fermezza, serve essere più stronzi ma allo stesso tempo + giusti, per far in modo che il nostro Paese sia quello che merita. Io amo il mio Paese e sono disposto a fare di tutto per esso, ma ogni volta che apro un giornale mi piange il cuore...
Ed il tutto per delle persone che banalizzano le loro debolezze (perchè a mio avviso i drogati sono deboli!) giustificandosi con discorsi pseudo-filosofici e sul fatto che è colpa di qualcun'altro se il mondo va così, ma loro non fanno assolutamente nulla affinchè le cose migliorino.
Se poi devo alzarmi una mattina e sapere che il padre (Carabiniere che faceva il pendolare) di un mio amico, una mattina è stato investito mentre andava alla stazione da una drogata, allora veramente debbo fermarmi quì.
La cosa triste, oltre alla tragedia dell'evento, è che non si tratta di un evento isolato, ma solo uno dei molti che quotidianamente avviene in tutta Italia e nel Mondo.

Delta_48

Sono contento di vedere che qualcuno è riuscito a cogliere il significato delle mie parole.

delta_48
06-01-09, 22: 42
Sempre in gamba Dotmark, io sono con te!

Delta_48

tanys
06-01-09, 22: 56
Mi fa sorridere che alcuni che hanno scelto la vita militare difendano chi si fa le cannette.
Le sostanze stupefacenti vengono prodotte e spacciate sfruttando gente e finanziano criminalità e terrorismo. Quello che chi entra nelle FFAA dovrebbero combattere. Allora mi viene da pensare che anche uno spinello può bruciare il cervello non facendo capire questo piccolo fatto.

EXCAPORALE3'07
06-01-09, 23: 37
[QUOTE=DotMark;245767]Sai cosa ci vorrebbe? Non il carcere...ci vorebbe la NAJA...ecco cosa ci vorrebbe!! Ai ragazzi di oggi manca del tutto il concetto di disciplina!![/QUO

STRAQUOTO....

scorpio
06-01-09, 23: 46
[QUOTE=DotMark;245767]Sai cosa ci vorrebbe? Non il carcere...ci vorebbe la NAJA...ecco cosa ci vorrebbe!! Ai ragazzi di oggi manca del tutto il concetto di disciplina!![/QUO

STRAQUOTO....


Con la naja lo stesso la gente si faceva gli spinelli.......e anche qualcosa di più, tanto o ti congedavano o ti davano 15 gg di rigore....

MatteoVenezia
07-01-09, 00: 02
[QUOTE=EXCAPORALE3'07;247496]


Con la naja lo stesso la gente si faceva gli spinelli.......e anche qualcosa di più, tanto o ti congedavano o ti davano 15 gg di rigore....

ma infatti non servirebbe a niente la naja, io sono per il carcere duro come negli stati uniti!

Surefire
07-01-09, 00: 38
è brutto da dire ma la verità è che servirebbe un'altra guerra....

scorpio
07-01-09, 00: 48
una sola è poca sure....heheh

tanys
07-01-09, 08: 25
è brutto da dire ma la verità è che servirebbe un'altra guerra....
Come hai ragione..............

DotMark
07-01-09, 10: 14
[QUOTE=EXCAPORALE3'07;247496]


Con la naja lo stesso la gente si faceva gli spinelli.......e anche qualcosa di più, tanto o ti congedavano o ti davano 15 gg di rigore....


[QUOTE=scorpio;247509]

ma infatti non servirebbe a niente la naja, io sono per il carcere duro come negli stati uniti!

IO continuo a rimanere della mia idea. E' chiaro che la naja potrebbe non servire a nulla, come del resto il carcere. Ma perchè dobbiamo pagare anche a questa gente la comodità di stare a far niente tutto il giorno?? In una caserma da fare ce n'è sempre...

Naja x tutti!
07-01-09, 11: 34
A me piacerebbe farmelo spiegare da una persona di cultura del tuo calibro.
Io credo che la droga sia droga anche se non viene modificata geneticamente.
Tu invece vuoi far passare che non è sbagliato fumare marijuana, se non fosse che viene modificata geneticamente.

Mi hai messo in bocca parole che non ho detto e questo è già grave ma conoscendoti non mi in***** più di tanto. La marijuana geneticamente modificata ha effetti nettamente peggiori sul cervello di quella normale e, comunque, invece di prendere per il **** vedi di informarti.

FRANCODUE
07-01-09, 11: 45
Calma !.

MatteoVenezia
07-01-09, 15: 46
è brutto da dire ma la verità è che servirebbe un'altra guerra....

non sono d'accordo, è inutile proclamare altre guerre, la guerra porta distruzione e carestia, fame e morti, nessuno oggi vorrebbe ritornare ai tempi della 2 guerra mondiale...

MatteoVenezia
07-01-09, 15: 51
non è giusto che per colpa di qualche coglione drogato ci vadi di mezzo la gente civile onesta e lavoratrice... tornare alla naja è come tornare indietro di 50 anni oggi le forze armate è giusto che siano formate solo da gente professionista...

delta_48
07-01-09, 15: 58
Condivido tutto ciò che dici, ma a me non va bene il fatto che tra le nostre Forze Armate ci sia gente che si fa le "cannette".
Poi posso appoggiarti sulla tua contrarietà al ritorno alla naja, in quanto prima la gente che veniva forzata a fare il militare faceva danni, rompeva letti, si drogava e rischiava di nuocere anche alla "salute mentale" del personale invece che provava gratificazione e realizzazione nel servire il suo Paese.

Delta_48

DotMark
07-01-09, 16: 01
non è giusto che per colpa di qualche coglione drogato ci vadi di mezzo la gente civile onesta e lavoratrice... tornare alla naja è come tornare indietro di 50 anni oggi le forze armate è giusto che siano formate solo da gente professionista...

Io, specifichiamo, non sono per il ritorno della naja intesa come servizio di leva obbligatoria. Io sono per la naja nel caso di giovani deviati da droga e alcool. Preferisco che facciano qualcosa e che si spacchino il **** in una caserma, anche solo a spazzare il cortile, invece che strasene comodi in cella come molti di voi propongono.

MatteoVenezia
07-01-09, 16: 09
Io, specifichiamo, non sono per il ritorno della naja intesa come servizio di leva obbligatoria. Io sono per la naja nel caso di giovani deviati da droga e alcool. Preferisco che facciano qualcosa e che si spacchino il **** in una caserma, anche solo a spazzare il cortile, invece che strasene comodi in cella come molti di voi propongono.

Fidati che il carcero duro cambia la vita... rimanere anni dentro un stanzina senza piu vedere amici compagnia ecc... e lavorando tutto i giorno, perchè che ti ha detto che nelle case circondariali non si fa niente? Al 2 palazzi di padova i carcerati durante l'arco giornaliero sono messi a dura prova dal lavoro... Poi sei assistito da psicologi psichiatri se hai problemi di droga i medici ti aiutano a venirne fuori... tutto un insieme di fattori...

delta_48
07-01-09, 16: 09
è brutto da dire ma la verità è che servirebbe un'altra guerra....

Questa affermazione di Surefire non va presa, a mio avviso, come una frase priva di senso e da guerrafondaio. Anzi, tutt'altro!
Uno dei problemi maggiori, secondo me, affligga l'Italia, è la mancanza del concetto di Stato. L'italiano medio civile se ne infischia di cosa sia una Nazione, di cosa voglia dire far parte di un Sistema Paese. Pensa nel 80% del suo tempo al calcio, nel 10% a vestirsi bene anche se non ha soldi per mangiare e nel restante 10% prega perchè si preoccupa di quando morirà perchè non vuole finire all'inferno...
Io ovviamente ho gonfiato questa descrizione, ma la realtà non è tanto diversa!
Una guerra come intende Surefire, unirebbe (così come è successo nella Prima Guerra Mondiale, ricordo a tutti che molti storici la definiscono come la tappa finale del Risorgimento, dove tutti gli italiani si unirono per un unico scopo, difendere LA NAZIONE) il popolo italiano sotto un nuovo unico obiettivo, dove non esisterebbero se e ma.
Ovviamente questo ad un prezzo elevatissimo, viste la disgrazia e la distruzione che la guerra sempre al suo seguito porta.
Il fatto è che abbiamo passato il punto del non ritorno (we crossed the line, come dicono gli English XD) ed i rimedi che provocano "poco male hanno poco effetto".
Non voglio quindi dire che sia necessaria una guerra, ma secondo me, bisognerebbe aumentare enormemente la guerra alla droga (Tutte!!! senza distinzione di leggere o pesanti), dare + fondi alla Difesa (già che ci sono perchè non tirare un po' di acqua al mio mulino XD) e cambiare tutto quello schifo che la macchinosa burocrazia e giustizia italiana.
Abbiamo una delle migliori costituzioni del mondo, molti Paesi addirituttura la usano come modello, ma uno dei peggiori sistemi giuridici...
Il fatto è che i criminali sguazzano nella eccessiva indulgenza della nostra società ed è eliminando questa che, secondo me, potremmo venire a capo di qualcosa.

Delta_48

DotMark
07-01-09, 16: 12
Fidati che il carcero duro cambia la vita... rimanere anni dentro un stanzina senza piu vedere amici compagnia ecc... e lavorando tutto i giorno, perchè che ti ha detto che nelle case circondariali non si fa niente? Al 2 palazzi di padova i carcerati durante l'arco giornaliero sono messi a dura prova dal lavoro... Poi sei assistito da psicologi psichiatri se hai problemi di droga i medici ti aiutano a venirne fuori... tutto un insieme di fattori...

Si, ma tu prova ad infliggere il carcere duro a ragazzi che si fanno una canna. E ti ritroverai il mondo addosso per i tuoi metodi da governante molto poco ortodossi.Non è una cosa fattibile. La Naja, in questo caso, mi sembra una proposta più reale.

MatteoVenezia
07-01-09, 16: 20
Si, ma tu prova ad infliggere il carcere duro a ragazzi che si fanno una canna. E ti ritroverai il mondo addosso per i tuoi metodi da governante molto poco ortodossi.Non è una cosa fattibile. La Naja, in questo caso, mi sembra una proposta più reale.

Negli Stati Uniti funziona così, ma anche in Gran Bretagna... Tolleranza zero per drogati e ubriachi al volante... Ser qua vieni beccato a fumare una canna e vieni solo segnalato al prefetto in america minimo sconti 10 anni...

DotMark
07-01-09, 16: 26
Negli Stati Uniti funziona così, ma anche in Gran Bretagna... Tolleranza zero per drogati e ubriachi al volante... Ser qua vieni beccato a fumare una canna e vieni solo segnalato al prefetto in america minimo sconti 10 anni...


10 anni se ti trovano a drogarti?
Mi sembra un pò difficile...

Nonostante anche io parteggi per la tolleranza zero, sono per altri metodi che non siano la comodità del carcere....

MatteoVenezia
07-01-09, 16: 34
10 anni se ti trovano a drogarti?
Mi sembra un pò difficile...

Nonostante anche io parteggi per la tolleranza zero, sono per altri metodi che non siano la comodità del carcere....

ma ti sembra una comodità il carcere??? io piuttosto di finirci preferirei spararmi... sarò banale ma per me è così...

DotMark
07-01-09, 16: 38
ma ti sembra una comodità il carcere??? io piuttosto di finirci preferirei spararmi... sarò banale ma per me è così...


Per com'è il carcere in Italia, sì, mi sembra una comodità.

Surefire
07-01-09, 16: 40
considerando oggi come oggi, tv via cavo o satellite (c'è gente che non se lo può nemmeno permettere) palestra, possibilità di studio, lavoro e stipendio, mantenuto dai contribuenti.... si direi di si.
Vuoi ripagare la società? lavori forzati senza stipendio.... asfalto nell'autostrada ad agosto, miniere e roba del genere.

Il CARCERE era quello del medioevo, altro che quello attuale

DotMark
07-01-09, 16: 40
considerando oggi come oggi, tv via cavo o satellite (c'è gente che non se lo può nemmeno permettere) palestra, possibilità di studio, lavoro e stipendio, mantenuto dai contribuenti.... si direi di si.
Vuoi ripagare la società? lavori forzati senza stipendio.... asfalto nell'autostrada ad agosto, miniere e roba del genere.

Il CARCERE era quello del medioevo, altro che quello attuale

Sure ha capito benissimo a cosa mi riferivo.

Surefire
07-01-09, 16: 43
e poi tra l'altro.... se hai un debito con la comunità, come lo ripaghi stando in carcere? Al contrario sono i contribuenti che continuano a mantenerlo.

Per questo sono anche contro l'ergastolo.... lo fai lavorare dove non manderesti nessun altro finchè crepa.

delta_48
07-01-09, 16: 56
Ci lamentiamo che ci sono poche carceri e quelle poche sono sovraffollate... Allora tutti in Sardegna o altri posti simili dove la densità abitativa è bassa a costruire carceri nuove... E non dico operai ma detenuti stessi!!!

Tanto per cominciare io riaprirei Montecristo, un carcere su un'isola a + di 20 miglia nautiche dalla costa... Buona nuotata a tutti...

Delta_48

MichalMetod
07-01-09, 17: 59
si si, quelli che si fanno spinelli devono andare tutti dentro... senza storiewaf

leonida
09-01-09, 17: 50
Non vi rendete conto dell'ammane carico di cazzate che state dicendo.
Mettere in carcere chi fa uso di droghe svuoterebbe un parlamento in Italia, credo che buona parte dell'opposizione sparirebbe.
Inoltre, e non meno importante, lo stato italiano non è uno stato paternalista, per cui tu sei libero di fare quello che ***** vuoi, ma non devi ledere l'altrui integrità.
Chi dice che nelle caserme non ci sia la droga?
Gli ambienti militari in molyi casi hanno ospitato gente che con le FF.AA non c'entrava niente ma aveva una divisa addosso.
Una guerra?la dittatura?
Se ci fosse la dittatura credete che esisterebbe questo forum?
Se ci fosse una guerra avremmo il tempo e il modo per scrivere cazzate in un forum?
Usate il cervello prima dire stupidaggini di questa portata.
Chi giura fedeltà alla repubblica italiana dovrebbe conoscere almeno i principi fondamentali del suo Stato.
Basta cazzate.

Victor
09-01-09, 18: 12
Leonida per quanto possa essere giusto il tuo ragionamento ti ricordo che...
CONDIVIDERE è una cosa a propria discrezione ma il RISPETTO per le opinioni altrui è (o almeno dovrebbe essere cosi) un DOVERE.

DotMark
09-01-09, 18: 17
Non vi rendete conto dell'ammane carico di cazzate che state dicendo.
Mettere in carcere chi fa uso di droghe svuoterebbe un parlamento in Italia, credo che buona parte dell'opposizione sparirebbe.
Inoltre, e non meno importante, lo stato italiano non è uno stato paternalista, per cui tu sei libero di fare quello che ***** vuoi, ma non devi ledere l'altrui integrità.
Chi dice che nelle caserme non ci sia la droga?
Gli ambienti militari in molyi casi hanno ospitato gente che con le FF.AA non c'entrava niente ma aveva una divisa addosso.
Una guerra?la dittatura?
Se ci fosse la dittatura credete che esisterebbe questo forum?
Se ci fosse una guerra avremmo il tempo e il modo per scrivere cazzate in un forum?
Usate il cervello prima dire stupidaggini di questa portata.
Chi giura fedeltà alla repubblica italiana dovrebbe conoscere almeno i principi fondamentali del suo Stato.
Basta cazzate.

No comment

snapshot
09-01-09, 18: 21
Non vi rendete conto dell'ammane carico di cazzate che state dicendo.
Mettere in carcere chi fa uso di droghe svuoterebbe un parlamento in Italia, credo che buona parte dell'opposizione sparirebbe.
Inoltre, e non meno importante, lo stato italiano non è uno stato paternalista, per cui tu sei libero di fare quello che ***** vuoi, ma non devi ledere l'altrui integrità.
Chi dice che nelle caserme non ci sia la droga?
Gli ambienti militari in molyi casi hanno ospitato gente che con le FF.AA non c'entrava niente ma aveva una divisa addosso.
Una guerra?la dittatura?
Se ci fosse la dittatura credete che esisterebbe questo forum?
Se ci fosse una guerra avremmo il tempo e il modo per scrivere cazzate in un forum?
Usate il cervello prima dire stupidaggini di questa portata.
Chi giura fedeltà alla repubblica italiana dovrebbe conoscere almeno i principi fondamentali del suo Stato.
Basta cazzate.

Grandissimo..

delta_48
09-01-09, 18: 22
Non vi rendete conto dell'ammane carico di cazzate che state dicendo.
Mettere in carcere chi fa uso di droghe svuoterebbe un parlamento in Italia, credo che buona parte dell'opposizione sparirebbe.
Inoltre, e non meno importante, lo stato italiano non è uno stato paternalista, per cui tu sei libero di fare quello che ***** vuoi, ma non devi ledere l'altrui integrità.
Chi dice che nelle caserme non ci sia la droga?
Gli ambienti militari in molyi casi hanno ospitato gente che con le FF.AA non c'entrava niente ma aveva una divisa addosso.
Una guerra?la dittatura?
Se ci fosse la dittatura credete che esisterebbe questo forum?
Se ci fosse una guerra avremmo il tempo e il modo per scrivere cazzate in un forum?
Usate il cervello prima dire stupidaggini di questa portata.
Chi giura fedeltà alla repubblica italiana dovrebbe conoscere almeno i principi fondamentali del suo Stato.
Basta cazzate.

Poi continuate a dire che le canne non fanno male...

Delta_48

Victor
09-01-09, 18: 22
No comment

in che senso Dot???

DotMark
09-01-09, 18: 25
in che senso Dot???

Nel senso che piuttosto che mettermi a flammare contro una risposta del genere, che trovo assolutamente ignorante...beh, evito di rispondere e ci infilo un bel no comment...

snapshot
09-01-09, 18: 25
oh chi viene a farsi una cannetta?

snapshot
09-01-09, 18: 26
Nel senso che piuttosto che mettermi a flammare contro una risposta del genere, che trovo assolutamente ignorante...beh, evito di rispondere e ci infilo un bel no comment...

fai benissimo:secret:

Victor
09-01-09, 18: 28
Nel senso che piuttosto che mettermi a flammare contro una risposta del genere, che trovo assolutamente ignorante...beh, evito di rispondere e ci infilo un bel no comment...

grande dot

ti auguro di mettere quelle controspalline nell'avatar

snapshot
09-01-09, 18: 31
grande dot

ti auguro di mettere quelle controspalline nell'avatar

ma stai zitto...sei pessimo - ritirati:secret:

Victor
09-01-09, 18: 45
ma stai zitto...sei pessimo - ritirati:secret:

scusa ma che hai?ti diverti a offendere la gente???

snapshot
09-01-09, 18: 51
scusa ma che hai?ti diverti a offendere la gente???

assolutamente.. dico solo che ti devi ritirare...cioè, hai mai avuto la sensazione di vivere da ragazzo del 1990?

a me non sembra... non voglio spendere parole inutili altrimenti si va su off topic-

Induk84
09-01-09, 18: 51
Non vi rendete conto dell'ammane carico di cazzate che state dicendo.
Mettere in carcere chi fa uso di droghe svuoterebbe un parlamento in Italia, credo che buona parte dell'opposizione sparirebbe.
Inoltre, e non meno importante, lo stato italiano non è uno stato paternalista, per cui tu sei libero di fare quello che ***** vuoi, ma non devi ledere l'altrui integrità.
Chi dice che nelle caserme non ci sia la droga?
Gli ambienti militari in molyi casi hanno ospitato gente che con le FF.AA non c'entrava niente ma aveva una divisa addosso.
Una guerra?la dittatura?
Se ci fosse la dittatura credete che esisterebbe questo forum?
Se ci fosse una guerra avremmo il tempo e il modo per scrivere cazzate in un forum?
Usate il cervello prima dire stupidaggini di questa portata.
Chi giura fedeltà alla repubblica italiana dovrebbe conoscere almeno i principi fondamentali del suo Stato.
Basta cazzate.

STRAQUOTO... come farei sempre con te....
non mi piaci nè ti stimo come persona, (sai il xkè...) ma apprezzo molto le tue idee e il modo di postare che hai nel forum...concordo pienamente, raramente potrei dirti il contrario

DotMark
09-01-09, 18: 53
grande dot

ti auguro di mettere quelle controspalline nell'avatar

Grazie! Me lo auguro anche io!! :rotflmao:

Victor
09-01-09, 18: 59
assolutamente.. dico solo che ti devi ritirare...cioè, hai mai avuto la sensazione di vivere da ragazzo del 1990?

a me non sembra... non voglio spendere parole inutili altrimenti si va su off topic-

bho ancora non capisco.

legion84
09-01-09, 19: 00
assolutamente.. dico solo che ti devi ritirare...cioè, hai mai avuto la sensazione di vivere da ragazzo del 1990?

a me non sembra... non voglio spendere parole inutili altrimenti si va su off topic-

ma sei apposto???

Victor
09-01-09, 19: 02
ma perke insiste tanto ??ke ha??+


d'accordo su una cosa ..basta ot

DotMark
09-01-09, 19: 05
Infatti ragazzi! Basta OT! Ai flame non si risponde con altri flame. Ma con un bel report.
Torniamo IT!

scorpio
09-01-09, 19: 17
Chi dice che nelle caserme non ci sia la droga?
.

Nelle caserme di solito non si spaccia.....se qualcuno si ''fà'' lo fa a suo rischio e pericolo,dato che i controlli (almeno da me) li fanno a sorpresa e molti qui hanno perso il lavoro (anche gente in spe).

MatteoVenezia
09-01-09, 19: 33
ahahahaha ragazzi ma credete ancora alle barzellette di babbo natale? la droga gira eccome nelle caserme, io l'ho potuto vivere in primis, in camerata ne ho viste di tutti i colori.. e qua mi fermo..

scorpio
09-01-09, 19: 38
ahahahaha ragazzi ma credete ancora alle barzellette di babbo natale? la droga gira eccome nelle caserme, io l'ho potuto vivere in primis, in camerata ne ho viste di tutti i colori.. e qua mi fermo..

matteo io lo so che la droga gira nelle caserme...non so quando ti sei arruolato ma io sto da un pò di anni nell'ei e ne ho viste tante l'ultimo collega che si faceva (e nn sl spinelli)l'ho ''soccorso'' io altrimenti stava già al creatore......

Victor
09-01-09, 19: 39
roba da pazzi...

deser
09-01-09, 20: 27
potevi------> :rocket:

apocaliv
09-01-09, 20: 35
Assurdo...cmq ke girava si sapeva, alla fine per chi si droga ca**i suoi. L'arresto ci vorrebbe ma non credo cambierebbe le cose, anche quendo c'era la NAJA la droga girava ugualmente (forse nelle caserme anche di piu). Non so che dire...forse una soluzione non esiste...anche xkè il problema è piu esteso di quanto sembra, sopratutto ai piani alti...cmq, gioventù bruciata...

leonida
11-01-09, 13: 39
Nel senso che piuttosto che mettermi a flammare contro una risposta del genere, che trovo assolutamente ignorante...beh, evito di rispondere e ci infilo un bel no comment...

In cosa è ignorante la mia risposta?
Quando trovo gente di cultura, o almeno non ignorante come te, cerco di imparare.
Vorrei davvero essere edotto da qualche tua gemma di cultura e mi dicessi cosa c'è di ignorante in ciò che ho detto.
Credi di saperne più di me?
Quando dico qualcosa ho almeno l'accortezza di informarmi, di usare la testa.
Cosa c'è di buono in una dittatura per chi esprime le proprie idee in un forum?
Sono proprio curioso, Einstein.

Induk84
11-01-09, 14: 03
In cosa è ignorante la mia risposta?
Quando trovo gente di cultura, o almeno non ignorante come te, cerco di imparare.
Vorrei davvero essere edotto da qualche tua gemma di cultura e mi dicessi cosa c'è di ignorante in ciò che ho detto.
Credi di saperne più di me?
Quando dico qualcosa ho almeno l'accortezza di informarmi, di usare la testa.
Cosa c'è di buono in una dittatura per chi esprime le proprie idee in un forum?
Sono proprio curioso, Einstein.

Amore dai non scaldarti...:)
è risaputo ormai che anche Einstein fu bocciato a scuola...:rotflmao::am054
il resto è storia....

taur
11-01-09, 14: 12
Cmq ragà inutile dire stronzate, la droga nele caserme non è che gira, ma viaggia proprio....
E gente (in spe) risultata positiva non solo non è stata riformata, ma è andata in convalescenza pagata dallo stato, e non è radio naja ma fatti realmente successi...

Victor
11-01-09, 14: 13
ragazzi ma è vero che alle selezioni vfp1 c'è gente che va drogata a far gli esami come se fosse niente?? mah...

DotMark
11-01-09, 14: 16
Mettere in carcere chi fa uso di droghe svuoterebbe un parlamento in Italia, credo che buona parte dell'opposizione sparirebbe.

Quindi per questo motivo non dovremmo farlo? Se svuoterebbe un parlamento in Italia vuol dire che chi ci rappresenta non è degno di farlo. Motivo in più, per dirigerci in questa direzione. Non credi?


Inoltre, e non meno importante, lo stato italiano non è uno stato paternalista, per cui tu sei libero di fare quello che ***** vuoi, ma non devi ledere l'altrui integrità.

Integrità è una parola che non vedo molto bene in questo discorso, m comunque cerco d interpretarla. Diciamo che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Certo. Sacrosanto. Ma siccome non l'ho inventata io adesso, avrai già sicuramente sentito la frase:- La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri. Ed è proprio questo il motivo: non sei libero di drogarti perchè non saresti più in grado di capire cosa puoi fare e cosa non puoi fare. Non saresti più in grado di capire quando ti puoi mettere al volante e quando non puoi. Ecc. Ecc.


Chi dice che nelle caserme non ci sia la droga?
Gli ambienti militari in molyi casi hanno ospitato gente che con le FF.AA non c'entrava niente ma aveva una divisa addosso.

Il fatto che le caserme abbiano già ospitato gente che faceva us di droghe, non giustifica il fatto che questa piaga debba continuare ad esistere.Semplicemente.


Una guerra?la dittatura?
Se ci fosse la dittatura credete che esisterebbe questo forum?
Se ci fosse una guerra avremmo il tempo e il modo per scrivere cazzate in un forum?

La dittatura era un esempio. E la giustificai con un ulteriore post già a suo tempo. Per quanto riguarda la guerra, era un opinione, condivisibile o meno. Tra l'altro neanche mia. Nonostante la condivida. Siccome un eventuale guerra non sarebbe certo il fine ultimo. Ma un mezzo attraverso il quale riportare il mondo sulla retta via.





Ti ho risposto. Ora chiudo qui davvero perchè non credo che questa discussione possa portare a qualcosa. Io rimarrò delle mie idee e tu delle tue, come è giusto che sia.

Buona continuazione!!!

:rotflmao:

leonida
11-01-09, 16: 25
La guerra è un mezzo?
Non sei militare vero?Conosci l'art. 11 della costituzione?
Conosci il tuo giuramento?
Sai cosa andrai a fare da vfp1?
Mi sembri proprio un idiota.Per vincere il consumo di spinelli a chi intendi dichiarare guerra?Ai paesi esportatori?
Ne dici di stronzate!!!!

DotMark
11-01-09, 16: 33
Abbi pazienza se mi ripeto, ma ti ridico: no comment. Invece di flammare e rispondere al tuo insulto faccio che segnalare il tuo messaggio ai mod. Vedranno loro cosa fare.

TheBlackV
11-01-09, 16: 34
Semplicemente applicare il regolamento.
Manteniamo toni calmi e cortesi, così da permettere una discussione fluida e utile.

leonida
11-01-09, 16: 42
Semplicemente applicare il regolamento.
Manteniamo toni calmi e cortesi, così da permettere una discussione fluida e utile.

Non accetto sanzioni per aver risposto a un deficiente che inneggia alla guerra e alla dittatura.
Non sono mai stato sanzionato, perchè ho sempre tenuto un atteggiamento cortese.
Ma io ho fatto un giuramento e mi sento di difendere in ogni occasione la mia libertà, dalle parole idiote di un "bimbo*******" che non sa cosa vuol dire libertà.
Ho sentito parlarte di guerra e di dittatura.
Oltre all'applicazione di un articolo del regolamento sul quale c'è poso da discutere, chiedo il rispetto delle sensibilità altrui.

TheBlackV
11-01-09, 16: 58
Come puoi ben vedere nessuno ha leso la tua sensibilità, al contrario tuo che ancora insisti nell'usare termini offensivi riguardanti altri utenti. Bisogna rispettare le opinioni altrui, o esporre la propria opinione su queste, SEMPRE nel rispetto del buon senso e degli interlocutori. Termini come "idiota", "bimbo*******" o "ne dici di stronzate", concorderai con me, non possono in alcun modo aiutare lo svolgimento positivo della discussione. Per questo ti è stata attribuita l'infrazione.

Per ulteriori chiarimenti utilizziamo i messaggi privati, non è giusto coinvolgere gli altri utenti partecipanti a questo topic.


TheBlackV.

Lupo Solitario
11-01-09, 17: 22
c'è più disinformazione in questo topic riguardo le canne che su un articolo dell'osservatore romano riguardo la pillola abortiva...

Preferisco non dire niente.

delta_48
11-01-09, 18: 10
Io penso semplicemente che ci sia gente che se le fa' e gente che non se le fa.
Gente di un'idea e gente di un'altra e nessuna delle due parti vuole scendere ad un compromesso e dare ragione all'altra attaccandosi continuamente. Purtroppo aggiungerei.

Delta_48

Induk84
11-01-09, 18: 32
c'è più disinformazione in questo topic riguardo le canne che su un articolo dell'osservatore romano riguardo la pillola abortiva...

Preferisco non dire niente.

purtroppo in Italia al giorno d'oggi c'è gente che non sa nemmeno come si fa a procreare... e crede (o vuole credere) ancora alla cicogna che arriva col fagottino .... e poi si ritrovano dopo il misfatto a disperarsi, ma dico, potevano pensarci prima...è + facile conoscere i metodi contraccettivi che imparare una pagina di storia dal manuale di terza media... eppure vi sono ancora molte, troppe persone, che ci pensano troppo tardi... altro che pillola abortiva...qui siamo già un passo avanti :rotflmao:
conoscere quella significherebbe già vivere in una società formata da una gioventù informata, coscienziosa e civile
scusate L'OT. :)

leonida
12-01-09, 06: 43
La guerra è un mezzo?
Non sei militare vero?Conosci l'art. 11 della costituzione?
Conosci il tuo giuramento?
Sai cosa andrai a fare da vfp1?
Mi sembri proprio uno che sa poche cose. Per vincere il consumo di spinelli a chi intendi dichiarare guerra?Ai paesi esportatori?
Dici tante cose non vere.


Quindi per questo motivo non dovremmo farlo? Se svuoterebbe un parlamento in Italia vuol dire che chi ci rappresenta non è degno di farlo. Motivo in più, per dirigerci in questa direzione. Non credi?



Integrità è una parola che non vedo molto bene in questo discorso, m comunque cerco d interpretarla. Diciamo che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Certo. Sacrosanto. Ma siccome non l'ho inventata io adesso, avrai già sicuramente sentito la frase:- La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri. Ed è proprio questo il motivo: non sei libero di drogarti perchè non saresti più in grado di capire cosa puoi fare e cosa non puoi fare. Non saresti più in grado di capire quando ti puoi mettere al volante e quando non puoi. Ecc. Ecc.



Il fatto che le caserme abbiano già ospitato gente che faceva us di droghe, non giustifica il fatto che questa piaga debba continuare ad esistere.Semplicemente.



La dittatura era un esempio. E la giustificai con un ulteriore post già a suo tempo. Per quanto riguarda la guerra, era un opinione, condivisibile o meno. Tra l'altro neanche mia. Nonostante la condivida. Siccome un eventuale guerra non sarebbe certo il fine ultimo. Ma un mezzo attraverso il quale riportare il mondo sulla retta via.





Ti ho risposto. Ora chiudo qui davvero perchè non credo che questa discussione possa portare a qualcosa. Io rimarrò delle mie idee e tu delle tue, come è giusto che sia.

Buona continuazione!!!

:rotflmao:

Io non potrò mai essere d'accordo con chi crede di combattere il consumo e non lo spaccio, con la dittatura e la guerra.
L'ordinamento penale italiano prevede già delle sanzioni amministrative per chi fa uso di droghe, anche leggere.
Ma non sono quelle il vero problema in Italia.
Il modo di combattere l'uso è corretto, perchè se in Italia chi commette un furto semplice non può essere arrestato, ma solo denunciato, non vi sembra un controsenso, o perlomeno contrario al principio di proporzionalità arrestare chi fa uso di sostanze stupefacenti?
Visto che sono un ignorante mi permetto di esprimere il mio giudizio alla luce di ciò che conosco. Devi sapere che in ogni reato c'è un interesse che viene tutelato.
Se l'interesse coincide con quello dello Stato, si procede d'ufficio, come nell'omicidio, in cui l'interesse alla tutela della vita può bene essere visto qualcosa da tutelare dalle Istituzioni. Già nelle lesioni, o nelle percosse, le cose cambiano, perchè è necessaria la c.d. querela, cioè non si procede se la parte il cui interesse all'integrità fisica viene leso non va dalle FF. OO. o in procura a far valere il proprio interesse.
Ma se tu tenti il suicidio, DotMark, o decidi di ferirti perchè sei depresso, l'interesse all'integrità fisica è il tuo, lo Stato, salvo che non sia uno di quegli Stati paternalisti di cui sopra, non interverrà.
Cosa cambia con chi decide di farsi...del male facendo uso di una canna?
Se tu ti rinchiudi a casa tua e ti fai di ogni droga esistente sulla faccia della terra, lo Stato cosa ti può sanzionare?
Se non vai in giro a uccidere nessuno, dopo esserti fatto una striscia chilometrica, e impasticcato fino a vomitare, nessuno potrà dirti nulla. Io però ti farei pagare le spese del pronto soccorso.:rotflmao:
Sicuramente ora grazie alla tua vasta cultura mi darai un risposta intelligente tipo no- comment, o una senza alcun senso pratico come sopra.
Io ribadisco il fatto che se l'Italia fosse una dittatura, supponiamo liberalista, tu verresti arrestato con l'accusa di tentare un colpo di stato, ma purtroppo c'è un principio, quello del tentativo punibile, per il quale nessuno può essere punito per un mero giudizio. In una dittatura sarebbe diverso.
Se fossimo in guerra ci manderemmo le letterine, prima che una pallottola 7,62 ti facesse scoppiare il cervello.

Ammetto di aver esagerato con gli insulti amichevoli, ma avevo dimenticato che qui non siamo in caserma, e non si può sfottere e trattar male le persone intelligenti come DotMark.
Ringrazia Dio che in Italia possono parlare tutti, anche quelli con una cultura(?) come la tua.
Spero che il mio pensiero sia chiaro così.

delta_48
12-01-09, 09: 05
In teoria, per come la vedo io, tutto ciò che Leonida scrive è giusto, ma il problema è che un drogato prima o poi, finisce sempre per ledere alla salute altrui. Vuoi perchè si mette in macchina e fa un incidente, vuoi perchè non ha più soldi e da una coltellata ad uno per comprarsi una dose, e via dicendo, gli esempi sono realmente successi e tuttora accadono.
Se un drogato nuocesse solamente alla sua persona, a me non me ne fregherebbe assolutamente nulla, ma visto che spesso e volentieri non è così, io ho l'obbligo verso il mio Paese, verso il mio codice, chiamalo come ti pare, di difendere gli altri cittadini. E come posso fare? Di certo non posso mettermi ad andare in giro e uccidere tutti i drogati perchè anche se feccie rimangono alla fine pur sempre delle persone.
Io vedo solo un modo per combattere il mondo della droga ed è attaccarlo senza pietà, senza esitazione, distruggendo i campi dove viene prodotta, arrestando o eliminando i grandi trafficanti, facendo una bella scrematura di tutte le cariche civili e politiche che ne fanno uso. Se si continua ad essere buonisti, a rinunciare all'azione perchè è un'impresa troppo difficile, le cose continueranno ad andare come adesso e anzi, addirittura peggioreranno!
Dire che "'na cannetta il sabato sera non fa male a nessuno" è già sintomo di quel sentimento purtroppo diffuso che è la commiserazione.
Dotmark aveva indicato la dittatura come possibile soluzione per questo problema perchè sa che in una democrazia la gente tende ad approfittarsene, e a parlare terra terra, spesso e volentieri noi Italiani purtroppo non meritiamo di averla.
Per quanto io la disprezzi, per quanto sappia che essa porta malessere, per quanto io sappia che la libertà è il bene più grande, ne ho piene le balle di sentire discorsi PRO spinelli, PRO droga perchè poi si dice: "tanto se le fa lui che male c'è?"
Gente che cerca un'università in posti dove l'erba è più diffusa. Ragazzi quì stiamo impazzendo per davvero!!! Forse non ci rendiamo conto che si tratta di DROGA.
Iniziate a pensare ad un futuro solo di drogati, perchè se si continua così, entro breve non drogarsi sarà un'eccezione. Anzi mi sa' lo è già!
E francamente, sentire dei militari, o aspiranti militari che difendono uno spinello...
Con questo voglio dire a Leonida, che non appoggio l'idea della dittatura ma voglio chiedere, cortesemente, la soluzione che ha in mente, sempre che reputi più importante discutere del topic e di una soluzione che offendere altri utenti.

Delta_48

DotMark
12-01-09, 09: 45
Leonida, mi stai parlando soltanto di ciò che la dittaura e la guerra toglierebbero alle nostre vite. Tralasciando il fatto che io ho parlato di mezzi per raggiungere uno scopo. E, questo, era proprio il punto centrale di tutto il mio discorso. Vedo che conosci bene le leggi italiane. Me ne congratulo. Se non sbaglio ti mancavano tempo fa 7 esami per la laurea magstrale in giurisprudenza. Ma ciò che dice la legge italiana, permetti che possa alle volte non coincidere con ciò che penso io? Difatti, qui non si stava facendo un discorso sulle leggi e su cosa uno stato democratico permette e non permette. Ma si stava facendo un discorso in cui ognuno di noi diceva la sua opinione discutendo su ciò che lo stato dovrebbe (sempre secondo noi) permettere o meno. Se poi tutte le tue idee al riguardo coincidono con ciò che la legge italiana regolamenta, beh, buon per te. Continuo comunque a credere che le sottili prese in giro che tutt'ora ostenti nei tuoi posts non possano portare da nessuna parte.Quando mi dici:
Sicuramente ora grazie alla tua vasta cultura mi darai un risposta intelligente tipo no- comment, o una senza alcun senso pratico come sopra.
O ancora:
Ammetto di aver esagerato con gli insulti amichevoli, ma avevo dimenticato che qui non siamo in caserma, e non si può sfottere e trattar male le persone intelligenti come DotMark.
Ringrazia Dio che in Italia possono parlare tutti, anche quelli con una cultura(?) come la tua.
Poco c'entra il fatto di essere in una caserma o meno. E di questo te ne renderai conto anche tu. Mi spiace vedere persone che non riescono nemmeno su un forum a discutere civilmente di un argomento dove è lecito pensare che ognuno abbia le sue idee, seppur divergenti dalle nostre. E' molto, molto triste. Ma a quanto pare è la realtà in cui viviamo. Mi sa che mi ci dovrò abituare.

Buona continuazione!!

Victor
14-01-09, 19: 50
Ragazzi ma avete visto?? La Cassazione ha deciso che non sarà considerato reato la detenzione di erba fino alla sua maturazione completa e quindi sarà possibile la sua coltivazione ovunque e non sara possibile l'intervento delle forze dell'ordine fino alla maturazione! Che schifo!

delta_48
15-01-09, 00: 38
HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHH

Beh a quanto pare in molti su questo forum saranno contenti...

Delta_48

Delpry
15-01-09, 15: 03
Ragazzi ma avete visto?? La Cassazione ha deciso che non sarà considerato reato la detenzione di erba fino alla sua maturazione completa e quindi sarà possibile la sua coltivazione ovunque e non sara possibile l'intervento delle forze dell'ordine fino alla maturazione! Che schifo!

ma scherziamo? ma qua la gente non sta bene....

Victor
15-01-09, 15: 06
ma scherziamo? ma qua la gente non sta bene....

e si purtroppo è cosi,ma l'italia è anche questa..

DotMark
15-01-09, 15: 08
Fortuna che il concetto di PATRIA è un qualcosa che esula dal concreto. Altrimenti a vedere queste cose ti passerebbe la voglia anche solo di sognare di andare a servire quei 4 bambocci che abbiamo al governo e che al momento rappresentano la nostra patria.

Victor
15-01-09, 15: 23
Fortuna che il concetto di PATRIA è un qualcosa che esula dal concreto. Altrimenti a vedere queste cose ti passerebbe la voglia anche solo di sognare di andare a servire quei 4 bambocci che abbiamo al governo e che al momento rappresentano la nostra patria.

Ma perche si cerca di convincere la gente di qualcosa che non è?...cioè perche convincere della distinzione tra le droghe?? addiritttura volerle legalizzare??!!!!

ma roba da matti!!!!!

DotMark
15-01-09, 15: 25
Il problema è questa tanto decantata pseudo-libertà che i nostri politici pensano di poterci donare tramite le loro leggi liberticide.Quando invece queste leggi stupide antiproibizioniste portano soltanto al degrado più totale. E destra o sinistra, a quanto pare, fa poca differenza.

delta_48
16-01-09, 01: 03
Attenti a parlare così ragazzi, perchè tra poco verremo arrestati noi perchè disgustiamo questa idea!!!

Delta_48

leonida
17-01-09, 09: 59
Mi era stato chiesto quale fosse la mia idea per superare quella che in Italia è diventata una piaga.
C'è da premettere che molto spesso agli adolescenti piace fare ciò che è proibito, per cui fare una legge sull'arresto, che comunque non verrebbe applicata per incoerenza col sistema, potrebbe condurre a un aumento del consumo tra le fasce deboli, diciamo i ragazzini idioti, quelli che fumano a 12 anni per dimostrare agli altri che non hanno paura, che sono grandi uomini.
In tutta la mia vita io avrò fumato 10 sigarette e non so neanche come si fa una canna.
So che gli effetti non sono positivi, ma non sono d'accordo con l'arresto, perchè ci sono dei metodi migliori per combattere l'uso. Mi riferisco, ad esempio, alla revoca della patente di guida, e a sanzioni amministrative che portino l'eventuale consumatore a riflettere più di una volta prima di farsi.
Discorso a parte va fatto per gli spacciatori.
Attenti ragazzi, molto spesso le leggi sono, anche severe, ma di contro ci sono attenuanti ed esimenti, che i giudici valutano a favore di gente che, come gli spacciatori, vendono morte.
Bisognerebbe appilcare al massimo della forbice le leggi che già ci sono, e far capire ai deboli che non è conveniente farsi le canne, e che ovviamente fa' male alla salute.

delta_48
17-01-09, 12: 45
Mi era stato chiesto quale fosse la mia idea per superare quella che in Italia è diventata una piaga.
C'è da premettere che molto spesso agli adolescenti piace fare ciò che è proibito, per cui fare una legge sull'arresto, che comunque non verrebbe applicata per incoerenza col sistema, potrebbe condurre a un aumento del consumo tra le fasce deboli, diciamo i ragazzini idioti, quelli che fumano a 12 anni per dimostrare agli altri che non hanno paura, che sono grandi uomini.
In tutta la mia vita io avrò fumato 10 sigarette e non so neanche come si fa una canna.
So che gli effetti non sono positivi, ma non sono d'accordo con l'arresto, perchè ci sono dei metodi migliori per combattere l'uso. Mi riferisco, ad esempio, alla revoca della patente di guida, e a sanzioni amministrative che portino l'eventuale consumatore a riflettere più di una volta prima di farsi.
Discorso a parte va fatto per gli spacciatori.
Attenti ragazzi, molto spesso le leggi sono, anche severe, ma di contro ci sono attenuanti ed esimenti, che i giudici valutano a favore di gente che, come gli spacciatori, vendono morte.
Bisognerebbe appilcare al massimo della forbice le leggi che già ci sono, e far capire ai deboli che non è conveniente farsi le canne, oltre ovviamente a far male alla salute.

OOOOOh Leonida ma non potevi rispondere da subito con queste parole, a toni calmi? Avresti evitato discussioni su discussioni. Così si fa... e devo quotarti per forza!

Delta_48

deser
17-01-09, 13: 09
... e cmq fino a ke la corte di cassazione (mi sembra) dica ke la coltivazione della canapa nn è illegale fino a quando nn fiorisce.... fate voi i conti se è possibile una cosa del genere

leonida
17-01-09, 15: 26
OOOOOh Leonida ma non potevi rispondere da subito con queste parole, a toni calmi? Avresti evitato discussioni su discussioni. Così si fa... e devo quotarti per forza!

Delta_48

Ma questo non cambia il fatto che io sono estremamente contrario agli estremismi, ma non perché il mio credo politico sia contrario. Io ho giurato fedeltà alla Repubblica Italiana, uno Stato grazie al quale viviamo in pace da più di 60 anni.
Sono ovviamente contrario all'uso di stupefacenti, ma so che in Italia non si può punirne con l'arresto l'uso, se allo stesso tempo per un reato come il furto non c'è neanche l'arresto in flagranza, tranne che per alcune modalità.
Non posso accettare che si parli di guerra in maniera così disinvolta.
Chi è militare in Italia difende la pace, e quando va all'estero porta la cultura italiana, che è di pace e giustizia, non quella che si applica nei tribunali, che non so quanto sia giusta, ma la nostra filosofia di giustizia, di gente che si sacrifica per dei valori. Gli esempi non sono pochi.
Posso anche chiedere scusa per la mia reazione alle parole di DotMark, ma sono chiaramente in disaccordo con chi vuole combattere un fenomeno si grave ma non così grave. C'è di peggio, molto peggio in Italia.
Se vogliamo dirla tutta neanche le FF. AA. non fanno il massimo per combattere l'uso della droga al loro interno.
Qualche tempo fa mi era stato riferito un episodio che vorrei tanto poter riferire anche a voi utenti del forum, vergognoso per una Istituzione così importante, ma anche per la reazione con cui è stato punito; mentre non si contano gli arresti tra i militari non per uso, ma per spaccio.
E' vero che chi intende arruolarsi non dovrebbe avere certi impulsi, ma chi deve far rispettare l'ordine e le leggi, la gerarchia, perché preferisce sottacere?
Perché non punisce chi mette in atto certi comportamenti in maniera esemplare?
In Italia le cose non cambiano fino a quando non c'è lo shock mediatico.
E viene tutelato chi le norme le infrange a discapito di chi vorrebbe vederle applicate.
Purtroppo questa è la triste verità.
La guerra e la dittatura non cambiano le cose. Sono gli uomini che possono cambiare le cose, alcuni uomini. Ma in Italia quegli uomini non ci sono più. Churchill una volta disse riferendosi a un omicidio infamante che gli Italiani non avevano capito nulla.
Teniamoci quello che abbiamo, e cerchiamo di accontentarci.
A voler essere ottimisti non è che si stia così male. Al sud, e dalle mie parti c'è altro che mi fa veramente schifo: vedere come alcuni comportamenti chiaramente illeciti, chiaramente di stampo mafioso, non vengano puniti, e vengono combattuti con lentezza e svogliatezza, non perchè i protagonisti diretti di quella guerra non abbiano le capacità, ma perchè lo Stato non interviene come dovrebbe.
A voler analizzare il tutto in Italia il consumo di cannaboidei è proprio l'ultimo problema, lo schifo, fidatevi, è altrove.

delta_48
17-01-09, 15: 33
Certo, anche io ripudio l'idea della dittatura, ma più le cose vanno avanti, più non riesco a trovare una soluzione POSSIBILE a questa piaga. Se poi devo sentire discorsi PRO canne da parte di gente che aspira ad entrare nelle FF.AA. allora mi fumano le orecchie. Resta il fatto che io condivida pienamente ciò che tu dici adesso e soprattutto apprezzi il modo in cui esponi il tuo pensiero. Così dovrebbero fare tutti.

Delta_48

Victor
17-01-09, 17: 03
OOOOOh Leonida ma non potevi rispondere da subito con queste parole, a toni calmi? Avresti evitato discussioni su discussioni. Così si fa... e devo quotarti per forza!

Delta_48

Sono d'accordo.

SCHETTIN
20-11-10, 14: 35
Ergastolo x chi fuma spinelli.... E subito togliere la divisa a chi la toglie per vendersela o per fumarla!!!

schulz
20-11-10, 14: 55
Per me bisognerebbe fare come in Olanda, creare dei locali appositi, tassati e controllati dallo stato dove poter consumare. Naturalmente a chi "consuma" devono essere tolti ad esempio la patente di guida, devono essere penalizzati o interdetti dai concorsi pubblici e quindi devono essere appositamente "schedati"... perché devono essere loro stessi a capire che drogarsi non è utile ne per se stessi ne per la società. In parole povere: vuoi fumare? Benissimo... vai pure nei locali appositi ma sappi che non puoi guidare e avrai difficoltà a trovare un lavoro... e naturalmente arresto e maxi multa per chi fuma fuori dai locali... e vedrete come cambieranno le cose.

abitcis
20-11-10, 15: 19
da sempre "Regolare" piuttosto che "vietare" è spesso risultato il procedimento migliore....alla fine si ottiene bene o male lo stesso risultato con molti ma molti meno problemi...

alpacinn
20-11-10, 15: 56
Ergastolo x chi fuma spinelli.... E subito togliere la divisa a chi la toglie per vendersela o per fumarla!!!

allora se vogliamo scherzare guardiamoci negli occhi, facciamoci una bella risata e diciamo tante di quelle cavolate da sbellicarci tutto il giorno............ ma spero che tu non stia parlando sul serio....... metteresti all'ergastolo uno che si fa degli spinelli per uso personale??? allora ragazzi io sono il primo che ha caziato moltissimi suoi amici alcuni anni fa, quando eravamo tutti pivelli.......per ste benedette canne, però dire certe cose così esagerate del tipo "ergastolo a chi si fa le canne" mi sembra proprio fuori luogo........ io credo di essere una persona con giudizio, cresciuta con dei genitori di cui non mi posso lamentare e una vita regolare, non sono mai stato schedato per niente, non ho mai avuto problemi con la legge e sono entrato nelle guardie giurate (che attenzione! bastano minime segnalazioni che non si può fare questo lavoro, con tanto di decreto e pistola)..... ebbene, dette queste cose, non nascondo che anche io tra i 16 e 17 anni, ho provato uno spinello pentendomene amaramente, e non mi vergogno a dirvelo, ma che serva a far capire che se una persona fa una cavolata gigantesca, perchè questo è stata! non vuol dire che sia un delinquente pericoloso e da disprezzare....... ero un ragazzino, mi son pentito di aver fatto quello che ho fatto......e da li in poi ho cominciato a caziare i miei amici ogni volta che li vedevo, a partire da quello che mi aveva offerto lo spinello. Ci sono ragazzi di 13 anni che si devastano tutti i giorni di alcoolici......una droga legalizzata, è vero che un bicchiere di vino non ha mai ucciso nessuno....... come nemmeno uno spinello ha mai ucciso nessuno (con questo continuo a esserne assolutamente contrario), però attenzione, quando uno si inizia a fare giri di cocktail il fegato comincia a marcire, e quella non è una droga MOLTO pericolosa???? se lo stato avesse deciso di catalogare l'alcool come droga SONO STRASICURO che staremmo tutti qui a dire le stesse identiche cose che stiamo dicendo per gli spinelli!

Pippos
20-11-10, 15: 57
Non credo.. con questo discorso ci si ritroverebbe a legalizzare sostante palesemente altamente nocive e non credo che lo stato italiano sia disposto a questo... Ci sono alcune cose che devono essere vietate non si puo regolare tutto, le droghe sono una di quelle..

Ermesgdf
20-11-10, 15: 59
per l'uso dei cannabinoidi reputo giusta la legge in vigore e sono contrario a regolamentarla come gli altri Paesi dell'Europa centrale, ognuno ha un modo diverso e io preferisco vietarle

Pippos
20-11-10, 16: 22
per l'uso dei cannabinoidi reputo giusta la legge in vigore e sono contrario a regolamentarla come gli altri Paesi dell'Europa centrale, ognuno ha un modo diverso e io preferisco vietarle

Della mia stessa idea... Ottimo

AlfaUno
20-11-10, 16: 39
Per me bisognerebbe fare come in Olanda, creare dei locali appositi, tassati e controllati dallo stato dove poter consumare. Naturalmente a chi "consuma" devono essere tolti ad esempio la patente di guida, devono essere penalizzati o interdetti dai concorsi pubblici e quindi devono essere appositamente "schedati"... perché devono essere loro stessi a capire che drogarsi non è utile ne per se stessi ne per la società. In parole povere: vuoi fumare? Benissimo... vai pure nei locali appositi ma sappi che non puoi guidare e avrai difficoltà a trovare un lavoro... e naturalmente arresto e maxi multa per chi fuma fuori dai locali... e vedrete come cambieranno le cose.

Idea, quella del do ut des, che di solito funziona con culture diverse da quella latina: da noi tutti si ritengono furbi, quindi quando c'è da prendere qualche concessione va bene; il problema nasce quando poi devo mantenere il "des", cioè le limitazioni a cui dovrei sottopormi in cambio!
Vedasi anche solo le rimostranze alle leggi sulla guida in stato di ebbrezza, all'uso delle cinture di sicurezza, ecc...

schulz
20-11-10, 16: 50
Idea, quella del do ut des, che di solito funziona con culture diverse da quella latina: da noi tutti si ritengono furbi, quindi quando c'è da prendere qualche concessione va bene; il problema nasce quando poi devo mantenere il "des", cioè le limitazioni a cui dovrei sottopormi in cambio!
Vedasi anche solo le rimostranze alle leggi sulla guida in stato di ebbrezza, all'uso delle cinture di sicurezza, ecc...

Appunto bisognerebbe far scusate il termine "pisciare sotto" chi vuole la mano e si vuole prendere tutto il braccio... per quanto riguarda l'alcool negli ultimi anni vedo un netto miglioramento della situazione: da quando sono aumentati i posti di blocco con etilometri e con la nuova legge... però nessuno ti vieta di ubriacarti il sabato sera, l'importante è non mettersi alla guida. Tra alcool e droga più o meno siamo lì come pericolosità.... con la differenza che se hai fumato una canna la polizia non ha la strumentazione per appurarlo sul momento come succede per l'alcool, almeno per quanto ne so io. Continuare a "vietare" le droghe leggere non serve a niente, perché ci saranno sempre gli universitari che fumano ai festini o i ragazzi per strada o nei centri sociali che ne faranno uso... e la criminalità organizzata che ci lucra sopra. Il passo avanti si farebbe come ho detto io: consentire l'uso limitato in dei locali appositi con limitazioni di legge per chi ne fa uso, almeno si riduce il fenomeno.

Alex1990
20-11-10, 19: 11
Ergastolo per chi si fuma gli spinelli??? Ahahah scusate, ma non lo danno agli assassini... i fissati proprio sono insopportabili

GGmax
20-11-10, 20: 22
allora se vogliamo scherzare guardiamoci negli occhi, facciamoci una bella risata e diciamo tante di quelle cavolate da sbellicarci tutto il giorno............ ma spero che tu non stia parlando sul serio....... metteresti all'ergastolo uno che si fa degli spinelli per uso personale??? allora ragazzi io sono il primo che ha caziato moltissimi suoi amici alcuni anni fa, quando eravamo tutti pivelli.......per ste benedette canne, però dire certe cose così esagerate del tipo "ergastolo a chi si fa le canne" mi sembra proprio fuori luogo........ io credo di essere una persona con giudizio, cresciuta con dei genitori di cui non mi posso lamentare e una vita regolare, non sono mai stato schedato per niente, non ho mai avuto problemi con la legge e sono entrato nelle guardie giurate (che attenzione! bastano minime segnalazioni che non si può fare questo lavoro, con tanto di decreto e pistola)..... ebbene, dette queste cose, non nascondo che anche io tra i 16 e 17 anni, ho provato uno spinello pentendomene amaramente, e non mi vergogno a dirvelo, ma che serva a far capire che se una persona fa una cavolata gigantesca, perchè questo è stata! non vuol dire che sia un delinquente pericoloso e da disprezzare....... ero un ragazzino, mi son pentito di aver fatto quello che ho fatto......e da li in poi ho cominciato a caziare i miei amici ogni volta che li vedevo, a partire da quello che mi aveva offerto lo spinello. Ci sono ragazzi di 13 anni che si devastano tutti i giorni di alcoolici......una droga legalizzata, è vero che un bicchiere di vino non ha mai ucciso nessuno....... come nemmeno uno spinello ha mai ucciso nessuno (con questo continuo a esserne assolutamente contrario), però attenzione, quando uno si inizia a fare giri di cocktail il fegato comincia a marcire, e quella non è una droga MOLTO pericolosa???? se lo stato avesse deciso di catalogare l'alcool come droga SONO STRASICURO che staremmo tutti qui a dire le stesse identiche cose che stiamo dicendo per gli spinelli!

quoto!io frusterei chi lo vende e chi ne fa'uso,fidatevi che scomparirebbe!!

Elite
20-11-10, 20: 25
per l'uso dei cannabinoidi reputo giusta la legge in vigore e sono contrario a regolamentarla come gli altri Paesi dell'Europa centrale, ognuno ha un modo diverso e io preferisco vietarle

Sono "giusto un pò, ma proprio un pò" d' accordo con te...:am053