PDA

Visualizza Versione Completa : Manifestazione studenti 13/12/13



mkpv
12-12-13, 18: 33
ciao a tutti ho aperto questa discussione per sapere cosa ne pensate di questa cosa:

"oggi a scuola abbiamo ricevuto una comunicazione con scritto che da parte della questura di Verona e’ stato considerato ILLEGITTIMO il corteo studentesco previsto per domani (13/12/13) in città; e che se noi aderissimo a tale manifestazione subiremo le conseguenze previste dalla legge.

Ora vorrei porvi una domanda. innanzitutto tengo a precisare che non sono uno dei ragazzi che lo organizzano neppure un particolare sostenitore, desidero solo chiarimenti a riguardo. Cioè vorrei sapere perché e’ stata considerata illegittima e quali sarebbero gli eventuali provvedimenti o sanzioni in cui si potrebbe incorrere. Non intendo assolutamente criticare il vostro lavoro, ma vorrei solo saperne di più dal momento che non e’ neppure specificata quale legge stata considerata."

:respect:

Kojak
12-12-13, 18: 42
Ciao. La valutazione circa la fattibilità di ogni manifestazione (definita dall'art. 18 TULPS "pubblica riunione") compete in esclusiva al Questore della provincia cui la richiesta deve essere inoltrata almeno 3 giorni prima.
Il Questore può porre il proprio veto per ragioni di ordine pubblico, moralità, sanità pubblica ovvero per altre ragioni quali ad esempio la sovrapposizione con altre manifestazioni magari di area antagonista.
La manifestazione indicata da mkpv è stata valutata come illegittima e circa tale valutazione gli organizzatori hanno ricevuto senz'altro la relativa notifica, quindi ti consiglio di rivolgerti a loro.
Le sanzioni previste sono l'arresto fino a un anno e l'ammenda da Euro 206 a Euro 413 (sull'importo non sono però aggiornato).
Meglio andare a scuola, va'.....

Razgriz
12-12-13, 18: 43
"Citizen, pick up that can".


In pochi la capiranno, purtroppo.

FraM
26-12-13, 16: 10
Now put it in the trash can.